Presentazione
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- Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am
Ciao Giso, benvenuto, quando parli di spinta delle jap a che moto ti riferisci? Io ho avuto diverse jap quattro cilindri anche molto potenti ma la spinta che ha la GP non la ho riscontrata! Secondo me hai una mappa sbagliata. Anche io avevo degli spegnimenti ho cambiato mappa e adesso non si spegne più!
Buongiorno a Tutti,
premetto che la spinta è costante a partire dai 3000 rpm fino agli 8000, e devo dire che spinge parecchio, praticamente a 5000 rpm si ha già quasi tutta la potenza. L'erogazione è pulita, cambiare mappatura ho paura che vada a sporcarsi ed a compromettere quanto di buono è già stato fatto (non da me). Per rispondere a qualcuno:
-il filtro è uno sportivo credo K&N o BMC, non so...
-per calcio nel culo, intendo dire che di potenza ne ha e si sente, ma mi sarei aspettato un ulteriore spinta intorno ai 6-7000 rpm che non viene, diciamo un cambio di tono, di rumore allo scarico, chiamatelo come volete... Spinge fino a gli 8000 poi si ferma, anzi credo che la curva di potenza cominci a calare anche prima. Voglio chiarire che non è un difetto, assolutamente, ha un motore godurioso, che dà veramente dipendenza.
-i freni, ecco, dimenticavo i freni, la moto non si può dire che non freni ci mancherebbe, però sento l'impianto frenante non all'altezza di quanto meriterebbe la moto. Mi aspetterei più potenza. Che tipo di upgrade avete fatto per questo?
-comunque la spia della riserva che innesca il problema dello spegnimento è curioso ehhh! non credo sia dovuto alla mappatura, perché allora capiterebbe anche con spia spenta, pulizia corpi farfallati, idem...
premetto che la spinta è costante a partire dai 3000 rpm fino agli 8000, e devo dire che spinge parecchio, praticamente a 5000 rpm si ha già quasi tutta la potenza. L'erogazione è pulita, cambiare mappatura ho paura che vada a sporcarsi ed a compromettere quanto di buono è già stato fatto (non da me). Per rispondere a qualcuno:
-il filtro è uno sportivo credo K&N o BMC, non so...
-per calcio nel culo, intendo dire che di potenza ne ha e si sente, ma mi sarei aspettato un ulteriore spinta intorno ai 6-7000 rpm che non viene, diciamo un cambio di tono, di rumore allo scarico, chiamatelo come volete... Spinge fino a gli 8000 poi si ferma, anzi credo che la curva di potenza cominci a calare anche prima. Voglio chiarire che non è un difetto, assolutamente, ha un motore godurioso, che dà veramente dipendenza.
-i freni, ecco, dimenticavo i freni, la moto non si può dire che non freni ci mancherebbe, però sento l'impianto frenante non all'altezza di quanto meriterebbe la moto. Mi aspetterei più potenza. Che tipo di upgrade avete fatto per questo?
-comunque la spia della riserva che innesca il problema dello spegnimento è curioso ehhh! non credo sia dovuto alla mappatura, perché allora capiterebbe anche con spia spenta, pulizia corpi farfallati, idem...
Se riesci, quando ne hai l'occasione faresti una foto al filtro?
Per i freni basta digitare "upgrade freni" con la funzione "cerca"..... in tantissimi sono passati alle pinze 4 pistoni e dischi 320. Un paio hanno anche pinze radiali
Per i freni basta digitare "upgrade freni" con la funzione "cerca"..... in tantissimi sono passati alle pinze 4 pistoni e dischi 320. Un paio hanno anche pinze radiali
Marco
alla faccia dell'upgrade freni! avrà una spesa importante....
sai che il filtro e l'airbox, non li ho ancora individuati.... ma ad occhio e croce ho visto che c'è da smontare parecchie cose
per quale ragione vorresti una foto, ti sarebbe utile a te?
sai che il filtro e l'airbox, non li ho ancora individuati.... ma ad occhio e croce ho visto che c'è da smontare parecchie cose
per quale ragione vorresti una foto, ti sarebbe utile a te?
Guarda in tecnica granpasso-impianto frenanteGiso ha scritto:alla faccia dell'upgrade freni! avrà una spesa importante....
sai che il filtro e l'airbox, non li ho ancora individuati.... ma ad occhio e croce ho visto che c'è da smontare parecchie cose
per quale ragione vorresti una foto, ti sarebbe utile a te?
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Renato -- Miss GP 2022 --
Utile perché non mi risulta vi siano filtri "sportivi" per Granpasso.... quindi ero curioso di vederlo...
Marco
sì, ho dato un occhiata. Si tratta comunque di sostituire l'intero impianto! non sono d'accordo, non voglio stravolgere la moto. Se dovessi portarla in pista forse sì, ma per strada, c'è veramente esigenza? non è che poi non frena, intendiamoci, frena ma potrebbe essere più potente. Poi altra cosa, sostituire l'impianto per avere più potenza in staccata, con la forcella standard, è da suicidio.a.re27 ha scritto: ↑mar ott 05, 2021 11:33 amGuarda in tecnica granpasso-impianto frenanteGiso ha scritto:alla faccia dell'upgrade freni! avrà una spesa importante....
sai che il filtro e l'airbox, non li ho ancora individuati.... ma ad occhio e croce ho visto che c'è da smontare parecchie cose
per quale ragione vorresti una foto, ti sarebbe utile a te?
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Piuttosto vorrei provare con altre pastiglie, cambia molto la prontezza in frenata, a volte fanno miracoli.
- calibro
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- Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:25 am
- Località: TOURS valle della Loira Francia
il filtro potrebbe essere lui
Lavabile
https://www.sprintfilter.net/motorcycle/products
https://www.ebay.fr/itm/144049286152?ha ... SwGRFgYyQu
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