PROVATA YAMAHA SUPER TENERE'

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
Avatar utente
alexrinal
Messaggi: 499
Iscritto il: gio gen 07, 2010 6:41 pm
Località: Sacile (PN)

:!: :!: :!: :!: :!:


La moto è eccezionale, sia come comfort che motore ma quello che sorprende è la regolazione dei pesi che fanno di questo bestione (260 chili) una...piuma. Il motore tira e non ha mai vuoti: la regolazione delle mappatura è perfetta e anche a bassi giri il motore con accusa strappi. Il peso della moto non si sente mai, nemmeno nelle manovre da fermo. Comodissimo il cavalletto centrale e la dotazione di accessori di serie (borse, paramani). Cruscotto con lettura istantanea e buon posizionamento delle spie. Ammortizzatori eccellenti. Sella comoda anche se la moto è un po' bassa per chi supera i 180 cm di altezza e le ginocchia stanno un po' piegate (per i più bassi ci sono ben tre posizioni di altezza). Il passeggero è sistemato bene e ha facilità di presa per i maniglioni. Scarso il cupolino che non si può regolare se non con l'aiuto di un cacciavite. Il motore ha coppia peccato che il sound sia troppo...corsaiolo. Ben posizionate e visibili le frecce posteriori anche con le borse montate. Da comprare con i faretti e le manopole riscaldate e il paramotore, poi c'è tutto. Una vera alternativa al Gs 1200. La parte elettronica sembra più affidabile di quella della Ducati Multistrada che, appena uscita, accusa già alcuni difetti. :clap:
Alessandro
Pauci sed semper immites
Avatar utente
mass63
Messaggi: 195
Iscritto il: ven gen 08, 2010 9:45 am
Località: Moutier "Svizzera"

Scusate , mi sono sbagliato forum, :oops: pensavo essere suul forum della Morini Granpasso :mrgreen:
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

mass63 ha scritto:Scusate , mi sono sbagliato forum, :oops: pensavo essere suul forum della Morini Granpasso :mrgreen:
Se leggi il grado di Alex, lui è "tester", è il tester ufficiale del forum! :mrgreen:
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
mass63
Messaggi: 195
Iscritto il: ven gen 08, 2010 9:45 am
Località: Moutier "Svizzera"

Maurizio ha scritto:
mass63 ha scritto:Scusate , mi sono sbagliato forum, :oops: pensavo essere suul forum della Morini Granpasso :mrgreen:
Se leggi il grado di Alex, lui è "tester", è il tester ufficiale del forum! :mrgreen:
alexrinal

elettronica a parte, la moto è bella. ma qui non si doveva parlare solo di granpasso?

Visto su questo sito, :mrgreen: non ho inventato niente :whistle: e quarda un po chi firma :mrgreen:
Ma se vogliamo parlare di tutto e di nient , a me la Super T non piace, l'estetica e discutibile :lol:
Ma il peso ? poi ci metti armi e bagaglio , anche con il mio metro e 82 non sara facile manovrare in situazioni altre che strade ben alsfaltate e piatte :pray:
Poi Alex se sei tester "a mio parere" devi dare il tuo aviso sulla moto che provi , ma quando fai il paragone con la Ducati e critichi la sua eletronica....sara pure vero non l'ho so, ma se provi la Giap critichi la Giap su quello che risenti, se provi l'Italiana critichi quello che risenti no quello che ti anno detto ho letto su giornali , forum e altro :naughty: forse ti e anche successo :mrgreen: le moto Italiane non saranno perfette, ma le altre neanche, quarda quanti problemi anno le BMW, e nessuno dice niente :whistle: , ti ricordi le prime Tenere ? che avevano il cuscinetto del albero motore che girava nella sua sede ? ok cambiati in garenzia , mi sa che voi ho noi Italiani non perdoniamo niente alla nostra industria, se uno si vuole comprare la Giap, la tedesca , ok io ci sto!!
Poi la Tenere arriva adesso sul mercato , ccome fai a sapere che tutto funzionera alla perfezzione per anni e anni km dopo km :think:
Alex , niente di bellico nel mio intervento :mrgreen: avrai capito che amo le moto Italiane , specialmente MM, Ducati,MV, Aprilia..... :mrgreen:
Ultima modifica di mass63 il gio giu 17, 2010 8:42 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

...non so che dire... :?

Onestamente, e lo sottolineo, indubbiamente APPARE una gran bella moto.
Ma, nel particolare, non vi sembra di scorgere una abbondante quantità di "scopiazzamenti" da modelli stradaioli (sempre della casa dei 3 diapason), oltrechè di altre antagoniste teutoniche (una su tutte, la sella suddivisa su due livelli)?
Ripeto, una semplice mia opinione, ma la motazza manca di personalità.

Saluti.
:)
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Ne ho vista uno grigia la settimana scorsa.
Visivamente è troppo "pesante", lo stesso difetto del Varadero.
Le valigie sono una presa in giro, sono in plastica con delle cover di alluminio e dentro non ci sta nulla, sono piccolissime!
Aggiungiamoci il fatto che l'abs non è disattivabile (quindi anche il più piccolo sterrato diventa pericoloso) e il quadro è completo...
Che senso ha una moto con Look Enduro che non può fare neanche uno sterratino?
Se devo fare una moto stradale a quel punto voglio un look sportivo, come la Multistrada o la Granpasso.
Tanto mi è piaciuto il nuovo Ténéré, tanta è stata la delusione per il nuovo Super Ténéré.
Del resto il Ténéré era stato progetto qua in Italia, il Super invece in Giappone.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Per me e' una delle bufale piu' grandi degli ultimi anni...........

Mi fa schifo sia esteticamente che tecnicamente oltre al fatto che non si sa per quale scopo sia stata costruita.

Qualcuno sa quante ne hanno vendute fino ad oggi ?

Scommetto che sara' un flop commerciale di proporzioni epiche..............
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

Max ha scritto:... Qualcuno sa quante ne hanno vendute fino ad oggi ?
Scommetto che sara' un flop commerciale di proporzioni epiche..............
Mah... difficile a dirsi... il mercato della moto, oggi, è quello che è.
Penso che non l'abbiano certamente posta sul mercato quale "ammazza BMW" o roba simile, perchè altrimenti avresti pienamente ragione.
Probabilmente stanno seguendo una loro logica di mercato (quale? :shock: ), per poter azzardare un prodotto simile in un momento altrettanto critico, per esser buoni. Non penso comunque di vederne qualcuna su strada, giocando sulla legge dei numeri... ;)
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Rispondi