Primo amore ❤️

Generale
Rispondi
Charlie93
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 22, 2024 7:49 am

Buongiorno a tutti! Grazie agli organizzatori per aver creato questo spazio per confrontarci riguardo la nostra mosca bianca a due ruote... È bello sapere che c'è ancora qualcuno innamorato del puro gusto di andare in moto, con una moto fatta di motore, telaio e poco altro in un mondo dilaniato tra jap plasticose, Ducati a 4 cilindri (...), improbabili cinesate e più GS per strada di quanti moscerini uno abbia sulla visiera del casco... Ecco... Innamorato sarà una parola che torna spesso nella mia presentazione... Perché per me la GP è stata un colpo di fulmine. Nel 2010 avevo 16 anni e ho lottato con mio padre per acquistare il primo 125. Lui, da insegnante di scuola guida di un paesotto alle pendici dell'altipiano di Asiago odiava (odia ) le moto: ogni estate qui purtroppo c'è un bollettino di guerra nel campo di battaglia delle strade del costo, del Pasubio, delle Vezzene etc etc (pochi mi capiranno...). Alla fine riuscii a spuntare una imbarazzante hyosung Motard 4t. Ma a me importava solo andare in moto... Mi ricordo ancora il giorno in cui andai a ritirarla. Non l'ho manco guardata. Perché, di fianco alla mia motoretta era parcheggiata un GP nuova fiammante. Ho passato tutto il tempo che mio padre ha impiegato a stipulare la compravendita (ero minorenne) ad ammirarla. Poi sono salito sul mio cancelletto e me ne sono andato comunque felice... Da lì è stata una storia di viaggi troppo lunghi, frenate sempre più profonde per compensare alla pochezza del motore, derapate alle rotonde e guerra aperta con la locale... La GP era rimasta dal concessionario e io ero sedicenne. Passati gli anni, all' università mi risolsi a vendere la moto. Mi laureati, mi specializzai e vinsi il concorso per il posto di lavoro che avevo sempre desiderato. Per festeggiare conseguii la patente A3 e volli riacquistare una moto. Ovviamente la prima scelta fu il mio grande amore adolescenziale. Niente. Poche GP in giro e costose. Ripiegai su una street triple che comunque il suo lo faceva. Poi la mia vita cambiò di nuovo improvvisamente. Nel senso che la moto divenne una passione da condividere e non più da vivere da solo. La street divenne stretta, piccola, scomoda. Quasi per gioco aprii un sito di vendita di usato online... Inserii per scherzo le parole "moto morini granpasso"... Ed eccola lì, con "la faccia" snaturata da un tentativo di ripristino dopo un incidente (probabilmente) ma funzionante e con pochi km. Il venditore accertava permute. In pratica era una richiesta di aiuto. Sono andato a prenderla con la moto che avrei dato in permuta. Con 10⁰C, sotto l'acqua e con un abbigliamento del tutto inadeguato. Dopo ho fatto due settimane con la peste bubbonica. Ma adesso è nel mio garage e sto cercando di salvarla!
Ecco mi sono presentato!
Un saluto a tutti! Lamps
Avatar utente
fabrizio rimondi
.
.
Messaggi: 450
Iscritto il: mer ago 21, 2013 9:20 am
Località: Castel San Pietro Terme - BO

E bravo Charlie!
In questo posto diversi la pensano come te, alcuni ne hanno comprate perfino 3... :lol:
Se riesci a rimettere tutto in ordine, sappi che il primo we di settembre puoi trovare un sacco di matti come te in un unico posto, il bello della Granpasso è anche questo, con lei non sei mai solo.

Ciao!!!
Errare è umano... perseverare è divino... e 3!
Fabrizio Rimondi
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 645
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Complimenti,,buon giorno e benvenuto :clap:
Fortunati Nicola :pray:
Charlie93
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 22, 2024 7:49 am

A settembre ci faccio sicuramente un pensierino!!
Avatar utente
fabrizio rimondi
.
.
Messaggi: 450
Iscritto il: mer ago 21, 2013 9:20 am
Località: Castel San Pietro Terme - BO

Charlie93 ha scritto: mar mag 07, 2024 2:55 pm A settembre ci faccio sicuramente un pensierino!!
Trovi tutte le indicazioni qua
viewtopic.php?t=5661

Ciaoo
Errare è umano... perseverare è divino... e 3!
Fabrizio Rimondi
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4044
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ciao e benvenuto!
Scusa, ma di dove sei? Io sono di Bassano ... vedi un po' tu! :whistle:
Marco
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 994
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Benvenuto!
Storia romantica...per certi versi ricorda il mio colpo di fulmine con la GP!
Beh, sei in una zona ben nutrita di granpassisti e anche il raduno quest'anno è vicino!
Renato -- Miss GP 2022 --
Charlie93
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 22, 2024 7:49 am

piccione ha scritto: gio mag 09, 2024 5:46 pm Ciao e benvenuto!
Scusa, ma di dove sei? Io sono di Bassano ... vedi un po' tu! :whistle:
Piccione... Sono di Schio ma trapiantato a Vicenza 😂
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4044
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Io a Vicenza ci lavoro e due o tre volte alla settimana sono là.
SuperBepi sta a Cavazzale. Giusto per citare i più vicini.
Allora a prestissimo direi! :whistle:
Marco
Avatar utente
passero3e1/2
.
.
Messaggi: 984
Iscritto il: lun dic 26, 2011 2:26 pm
Località: Pordenone

N'altro magnagatti, el ne mancava proprio! :lol:
BENVENUTO !!!:clap:
Stefano.
moto: Miss GP 2012
"Miôr sudâ che no tossi"
Rispondi