Nuovo arrivato

Generale
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

Gianpietro ha scritto: lun dic 19, 2022 7:33 pm
Nic ha scritto: lun dic 19, 2022 12:16 pm Soffia, scavicchia, olio e madonne la chiave funziona. E con grande soddisfazione ieri ho fatto un giro. Che motore!!!! Mi piace da pazzi!!! Sono contento dell'acquisto che ho fatto
Per sfruttare tutto questo motorone ci vuole manico!!!

Vedrai che più la usi più te ne innamori. :auto-dirtbike:
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

Queste 4 brugole sul telaio a cosa servono????
Allegati
16718758904435211272605400272481.jpg
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Quello è un telaio hepco modificato

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

Oggi mi è successo una cosa molto strana e che non mi piace per niente. Stavo facendo un giro dalle mie parti e con andatura normale, dopo circa 40 km su un rettilineo tiro la terza a limitatore, metto la quarta e la moto improvvisamente si spegne e si accende la spia dell'olio. Tiro la frizione e riesco ad entrare in un distributore di benzina. Provo a rimettere in moto ma niente, non da neanche l'impulso dell'accensione. Lascio riposare la moto per un paio di minuti mentre dico il rosario, riprovo e la moto riparte. Arrivo a casa, garage e spengo. Oggi ho provato più volte a mettere in moto e tutto normale. Domani riprovo, a voi è mai capitato?
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

inno85 ha scritto: dom dic 25, 2022 12:45 pm Quello è un telaio hepco modificato

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ma nasceva così o è stato modificato per aggiungere qualche elemento. Grazie
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

Nic ha scritto: dom dic 25, 2022 11:52 pm Oggi mi è successo una cosa molto strana e che non mi piace per niente. Stavo facendo un giro dalle mie parti e con andatura normale, dopo circa 40 km su un rettilineo tiro la terza a limitatore, metto la quarta e la moto improvvisamente si spegne e si accende la spia dell'olio. Tiro la frizione e riesco ad entrare in un distributore di benzina. Provo a rimettere in moto ma niente, non da neanche l'impulso dell'accensione. Lascio riposare la moto per un paio di minuti mentre dico il rosario, riprovo e la moto riparte. Arrivo a casa, garage e spengo. Oggi ho provato più volte a mettere in moto e tutto normale. Domani riprovo, a voi è mai capitato?
Detta così parrebbe un problema elettrico.
Verifica lo stato del connettore del regolatore di tensione e il voltaggio della batteria a moto accesa e spenta.
Pitto
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Nic ha scritto:
inno85 ha scritto: dom dic 25, 2022 12:45 pm Quello è un telaio hepco modificato

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ma nasceva così o è stato modificato per aggiungere qualche elemento. Grazie
Modificato dal proprietario precedente o da chi ha avuto quei telai..
Chiedi al proprietario da cui hai acquistato la moto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

Gianpietro ha scritto: lun dic 26, 2022 10:33 am
Nic ha scritto: dom dic 25, 2022 11:52 pm Oggi mi è successo una cosa molto strana e che non mi piace per niente. Stavo facendo un giro dalle mie parti e con andatura normale, dopo circa 40 km su un rettilineo tiro la terza a limitatore, metto la quarta e la moto improvvisamente si spegne e si accende la spia dell'olio. Tiro la frizione e riesco ad entrare in un distributore di benzina. Provo a rimettere in moto ma niente, non da neanche l'impulso dell'accensione. Lascio riposare la moto per un paio di minuti mentre dico il rosario, riprovo e la moto riparte. Arrivo a casa, garage e spengo. Oggi ho provato più volte a mettere in moto e tutto normale. Domani riprovo, a voi è mai capitato?
Detta così parrebbe un problema elettrico.
Verifica lo stato del connettore del regolatore di tensione e il voltaggio della batteria a moto accesa e spenta.
La tensione in moto è 11,9, spenta 12,1
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

Nic ha scritto: lun dic 26, 2022 2:17 pm
Gianpietro ha scritto: lun dic 26, 2022 10:33 am
Nic ha scritto: dom dic 25, 2022 11:52 pm Oggi mi è successo una cosa molto strana e che non mi piace per niente. Stavo facendo un giro dalle mie parti e con andatura normale, dopo circa 40 km su un rettilineo tiro la terza a limitatore, metto la quarta e la moto improvvisamente si spegne e si accende la spia dell'olio. Tiro la frizione e riesco ad entrare in un distributore di benzina. Provo a rimettere in moto ma niente, non da neanche l'impulso dell'accensione. Lascio riposare la moto per un paio di minuti mentre dico il rosario, riprovo e la moto riparte. Arrivo a casa, garage e spengo. Oggi ho provato più volte a mettere in moto e tutto normale. Domani riprovo, a voi è mai capitato?
Detta così parrebbe un problema elettrico.
Verifica lo stato del connettore del regolatore di tensione e il voltaggio della batteria a moto accesa e spenta.
La tensione in moto è 11,9, spenta 12,1
Troppo bassa! In moto dovrebbe essere a 13,5v.
Vai per gradi, verifica batteria, verifica regolatore, verifica statore.
Secondo me è la batteria se un elemento è in corto non viene caricata in modo efficace.
Pitto
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

Gianpietro ha scritto: lun dic 26, 2022 7:42 pm
Nic ha scritto: lun dic 26, 2022 2:17 pm
Gianpietro ha scritto: lun dic 26, 2022 10:33 am

Detta così parrebbe un problema elettrico.
Verifica lo stato del connettore del regolatore di tensione e il voltaggio della batteria a moto accesa e spenta.
La tensione in moto è 11,9, spenta 12,1
Troppo bassa! In moto dovrebbe essere a 13,5v.
Vai per gradi, verifica batteria, verifica regolatore, verifica statore.
Secondo me è la batteria se un elemento è in corto non viene caricata in modo efficace.
In effetti quando accendo i faretti supplementari e le manopole riscaldabili i problemi si manifestano. Provo a cambiare la batteria, la tengo sempre attaccata al mantenitore ma non mi sembra che abbia un bello spunto
Rispondi