Nuovo arrivato

Generale
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

Buongiorno, mi sono iscritto su questo forum per avere informazioni sull'acquisto di una Granpasso. Non se ne trovano molte in vendita. Consigli su quali anni di costruzione orientarmi? Grazie a tutti
Avatar utente
Diego VA
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 09, 2018 11:22 am

ciao e ben arrivato!
se ti interessa io sto pensando di vendere la mia, immatricolata 2011, full accessories (valigie originali Remowa, bauletto 52l, scarico GPR omologato,TomTom Rider...)
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 983
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ben arrivato!
Dal 2013 hanno delle migliorie ma sono validissime anche le precedenti; sicuramente la cosa più importante è come sono state tenute.
Buona ricerca
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ciao e benvenuto!
Per prima cosa dovresti familiarizzare un pochino con questo forum e cercando troverai tutti i post con decine e decine di consigli già dati a chi, prima di te, ha messo in garage una GP!
Io stesso nel 2014 leggevo queste cose per informarmi!
Le GP, in linea di massima, sono tutte uguali, dalle prime prodotte alle ultime! L'importante è appunto che siano state ben tenute e se hanno fatto il cosiddetto aggiornamento 2010 tanto meglio!
Ah, un consiglio che posso darti (se non sei un esperto) è quello di appoggiarti a qualcuno dei "vecchi" che possa magari dare un occhio alla tua candidata e possa consigliarti sull'acquisto... siamo sparsi praticamente in tutta Italia!
Tra l'altro è probabile che la tua prossima moto sia già comparsa su questo forum! :whistle: ;)
Marco
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

Diego VA ha scritto: gio ott 20, 2022 1:23 pm ciao e ben arrivato!
se ti interessa io sto pensando di vendere la mia, immatricolata 2011, full accessories (valigie originali Remowa, bauletto 52l, scarico GPR omologato,TomTom Rider...)
Qualcosa avrei già trovato ma più ampia è la scelta meglio è!! Fammi sapere. Grazie
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

piccione ha scritto: ven ott 21, 2022 5:19 pm Ciao e benvenuto!
Per prima cosa dovresti familiarizzare un pochino con questo forum e cercando troverai tutti i post con decine e decine di consigli già dati a chi, prima di te, ha messo in garage una GP!
Io stesso nel 2014 leggevo queste cose per informarmi!
Le GP, in linea di massima, sono tutte uguali, dalle prime prodotte alle ultime! L'importante è appunto che siano state ben tenute e se hanno fatto il cosiddetto aggiornamento 2010 tanto meglio!
Ah, un consiglio che posso darti (se non sei un esperto) è quello di appoggiarti a qualcuno dei "vecchi" che possa magari dare un occhio alla tua candidata e possa consigliarti sull'acquisto... siamo sparsi praticamente in tutta Italia!
Tra l'altro è probabile che la tua prossima moto sia già comparsa su questo forum! :whistle: ;)
Grazie per i consigli. Ne approfitto per chiederne un altro. Il proprietario della moto, è immatricolata a maggio 2010, mi dice che il computer non segna i km parziali, è un difetto comune rimediabile o va sostituito tutto il display, grazie.
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

La moto ha solo un parziale mi sembra! Io lo usavo per sapere quando dovevo fare benzina!
Se comunque nn va,la mae nn li ripara ne azzera!quindi ce ne vuole uno nuovo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Da controllare che non sia un difetto del pulsante menu sul blocchetto sx; dipende se le altre funzioni sono tutte ok!
Marco
Nic
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ott 20, 2022 9:59 am

piccione ha scritto: lun ott 24, 2022 2:33 pm Da controllare che non sia un difetto del pulsante menu sul blocchetto sx; dipende se le altre funzioni sono tutte ok!
La moto è molto lontano da casa mia, circa 5 ore di macchina, devo fare un viaggio e se tutto in ordine, venire via con la moto. In questi giorni sto leggendo qui su questo forum e su altri, prove, pregi e difetti del GP. Vedo che sei un riferimento per questa moto e se possibile vorrei farti delle domande. I ricambi e soprattutto chi sa metterci le mani si trovano? ( Io abito in Toscana) Rispetto ad altre moto più " commerciali" vale la pena spendere i soldi? La moto mi piace ma mai vista dal vivo. Non sono un macinatore di km ma vorrei prendere una moto che mi permetta di caricare passeggero e bagagli per una gita fuori porta ogni tanto, viaggiando in tranquillità. Grazie
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Diciamo che sono innamorato di questa moto e di questo forum per cui è difficile dare un consiglio obiettivo.
Ci provo.
Primo: ti deve piacere esteticamente. A me è piaciuta subito, ha una linea particolare che non è replicata né replicabile, ancora oggi dopo quindici anni trovo difficile trovare qualcosa di ugualmente bello sul mercato.
Secondo: devi avere un minimo di predisposizione a tollerare qualche capriccio: quando l'accendi va scaldata per bene ed i primi metri non la devi maltrattare; a più di qualcuno a volte si spegne (problema risolvibile comunque); il motore è ruvido e poco fluido ai bassi (poi dipende da moto a moto e dalla mappatura) come capita a diversi grossi bicilindrici; non ha abs (la pecca più importante) né controllo di trazione e mappature (il che la rende una moto poco adatta ai neofiti);
Terzo: le prestazioni sono molto gratificanti (la mia GP per esempio sembra andare meglio quando la lascio libera di correre! :twisted: ) ed a mio avviso la GP nonostante la sua età è tutt'ora un mezzo comodo per i viaggi e nello stesso tempo adatto a qualche uscitina tra le curve in montagna (solo nel misto stretto diventa un pochino impegnativa)
Quarto: consuma di più rispetto alle moderne cruiser o sport touring (anche qui però molto cambia in rapporto alle mappature ed allo stile di guida)
Quinto: costa poco per quello che vale e che sa dare, in più ormai il valore non si svaluta più di tanto...
Quindi secondo me questa moto è adattissima a chi ha un minimo di esperienza ed ha un minimo di capacità di sopportazione; chi cerca una moto "perfettina" e super affidabile magari dovrebbe rivolgere lo sguardo altrove.
Spero di esserti stato utile
Marco
Rispondi