Nuovo arrivato
Ciao e benvenuto!
Per prima cosa dovresti familiarizzare un pochino con questo forum e cercando troverai tutti i post con decine e decine di consigli già dati a chi, prima di te, ha messo in garage una GP!
Io stesso nel 2014 leggevo queste cose per informarmi!
Le GP, in linea di massima, sono tutte uguali, dalle prime prodotte alle ultime! L'importante è appunto che siano state ben tenute e se hanno fatto il cosiddetto aggiornamento 2010 tanto meglio!
Ah, un consiglio che posso darti (se non sei un esperto) è quello di appoggiarti a qualcuno dei "vecchi" che possa magari dare un occhio alla tua candidata e possa consigliarti sull'acquisto... siamo sparsi praticamente in tutta Italia!
Tra l'altro è probabile che la tua prossima moto sia già comparsa su questo forum!
Per prima cosa dovresti familiarizzare un pochino con questo forum e cercando troverai tutti i post con decine e decine di consigli già dati a chi, prima di te, ha messo in garage una GP!
Io stesso nel 2014 leggevo queste cose per informarmi!
Le GP, in linea di massima, sono tutte uguali, dalle prime prodotte alle ultime! L'importante è appunto che siano state ben tenute e se hanno fatto il cosiddetto aggiornamento 2010 tanto meglio!
Ah, un consiglio che posso darti (se non sei un esperto) è quello di appoggiarti a qualcuno dei "vecchi" che possa magari dare un occhio alla tua candidata e possa consigliarti sull'acquisto... siamo sparsi praticamente in tutta Italia!
Tra l'altro è probabile che la tua prossima moto sia già comparsa su questo forum!
Marco
Qualcosa avrei già trovato ma più ampia è la scelta meglio è!! Fammi sapere. Grazie
Grazie per i consigli. Ne approfitto per chiederne un altro. Il proprietario della moto, è immatricolata a maggio 2010, mi dice che il computer non segna i km parziali, è un difetto comune rimediabile o va sostituito tutto il display, grazie.piccione ha scritto: ↑ven ott 21, 2022 5:19 pm Ciao e benvenuto!
Per prima cosa dovresti familiarizzare un pochino con questo forum e cercando troverai tutti i post con decine e decine di consigli già dati a chi, prima di te, ha messo in garage una GP!
Io stesso nel 2014 leggevo queste cose per informarmi!
Le GP, in linea di massima, sono tutte uguali, dalle prime prodotte alle ultime! L'importante è appunto che siano state ben tenute e se hanno fatto il cosiddetto aggiornamento 2010 tanto meglio!
Ah, un consiglio che posso darti (se non sei un esperto) è quello di appoggiarti a qualcuno dei "vecchi" che possa magari dare un occhio alla tua candidata e possa consigliarti sull'acquisto... siamo sparsi praticamente in tutta Italia!
Tra l'altro è probabile che la tua prossima moto sia già comparsa su questo forum!
La moto ha solo un parziale mi sembra! Io lo usavo per sapere quando dovevo fare benzina!
Se comunque nn va,la mae nn li ripara ne azzera!quindi ce ne vuole uno nuovo
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Se comunque nn va,la mae nn li ripara ne azzera!quindi ce ne vuole uno nuovo
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
INNO
Roberto
Roberto
La moto è molto lontano da casa mia, circa 5 ore di macchina, devo fare un viaggio e se tutto in ordine, venire via con la moto. In questi giorni sto leggendo qui su questo forum e su altri, prove, pregi e difetti del GP. Vedo che sei un riferimento per questa moto e se possibile vorrei farti delle domande. I ricambi e soprattutto chi sa metterci le mani si trovano? ( Io abito in Toscana) Rispetto ad altre moto più " commerciali" vale la pena spendere i soldi? La moto mi piace ma mai vista dal vivo. Non sono un macinatore di km ma vorrei prendere una moto che mi permetta di caricare passeggero e bagagli per una gita fuori porta ogni tanto, viaggiando in tranquillità. Grazie
Diciamo che sono innamorato di questa moto e di questo forum per cui è difficile dare un consiglio obiettivo.
Ci provo.
Primo: ti deve piacere esteticamente. A me è piaciuta subito, ha una linea particolare che non è replicata né replicabile, ancora oggi dopo quindici anni trovo difficile trovare qualcosa di ugualmente bello sul mercato.
Secondo: devi avere un minimo di predisposizione a tollerare qualche capriccio: quando l'accendi va scaldata per bene ed i primi metri non la devi maltrattare; a più di qualcuno a volte si spegne (problema risolvibile comunque); il motore è ruvido e poco fluido ai bassi (poi dipende da moto a moto e dalla mappatura) come capita a diversi grossi bicilindrici; non ha abs (la pecca più importante) né controllo di trazione e mappature (il che la rende una moto poco adatta ai neofiti);
Terzo: le prestazioni sono molto gratificanti (la mia GP per esempio sembra andare meglio quando la lascio libera di correre! ) ed a mio avviso la GP nonostante la sua età è tutt'ora un mezzo comodo per i viaggi e nello stesso tempo adatto a qualche uscitina tra le curve in montagna (solo nel misto stretto diventa un pochino impegnativa)
Quarto: consuma di più rispetto alle moderne cruiser o sport touring (anche qui però molto cambia in rapporto alle mappature ed allo stile di guida)
Quinto: costa poco per quello che vale e che sa dare, in più ormai il valore non si svaluta più di tanto...
Quindi secondo me questa moto è adattissima a chi ha un minimo di esperienza ed ha un minimo di capacità di sopportazione; chi cerca una moto "perfettina" e super affidabile magari dovrebbe rivolgere lo sguardo altrove.
Spero di esserti stato utile
Ci provo.
Primo: ti deve piacere esteticamente. A me è piaciuta subito, ha una linea particolare che non è replicata né replicabile, ancora oggi dopo quindici anni trovo difficile trovare qualcosa di ugualmente bello sul mercato.
Secondo: devi avere un minimo di predisposizione a tollerare qualche capriccio: quando l'accendi va scaldata per bene ed i primi metri non la devi maltrattare; a più di qualcuno a volte si spegne (problema risolvibile comunque); il motore è ruvido e poco fluido ai bassi (poi dipende da moto a moto e dalla mappatura) come capita a diversi grossi bicilindrici; non ha abs (la pecca più importante) né controllo di trazione e mappature (il che la rende una moto poco adatta ai neofiti);
Terzo: le prestazioni sono molto gratificanti (la mia GP per esempio sembra andare meglio quando la lascio libera di correre! ) ed a mio avviso la GP nonostante la sua età è tutt'ora un mezzo comodo per i viaggi e nello stesso tempo adatto a qualche uscitina tra le curve in montagna (solo nel misto stretto diventa un pochino impegnativa)
Quarto: consuma di più rispetto alle moderne cruiser o sport touring (anche qui però molto cambia in rapporto alle mappature ed allo stile di guida)
Quinto: costa poco per quello che vale e che sa dare, in più ormai il valore non si svaluta più di tanto...
Quindi secondo me questa moto è adattissima a chi ha un minimo di esperienza ed ha un minimo di capacità di sopportazione; chi cerca una moto "perfettina" e super affidabile magari dovrebbe rivolgere lo sguardo altrove.
Spero di esserti stato utile
Marco