Consiglio su acquisto usato

Generale
Rispondi
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Salve a tutti,

è passato del tempo dalla presentazione e sarebbe ancora intatta l'intenzione di acquistare una Grapasso usata.

Varie vicissitudini mi hanno portato a questo ritardo,

Visitando il sito Moto Morini che ora è totalmente di proprietà cinese, ho visto che sono scomparsi tutti i modelli che montavano il motore bicilindirco a V di 87° progettato dall'Ing. Franco Lambertini.

Questo fatto mi preoccupa e mi frena nell'acquisto perché penso che coi materiali di consumo io possa avere problemi di reperibilità; penso alle pastiglie dei freni, alla frizione etc.

Vi chiedo quale è la vostra opinione in merito. Grazie a chiunque vorrà dire la Sua.
Andrea.
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ciao. Già in passato abbiamo fugato dubbi di altri aspiranti acquirenti GP.
Che io sappia, ad oggi, NON esiste alcun problema di reperibilità ricambi, vuoi perché sono normali ricambi in uso a diversi modelli e marca di moto (esempio le pastiglie dei freni che sono normali ricambi Brembo), vuoi perché si trovano sul mercato dell'usato, vuoi perché comunque sono in catalogo moto Morini come ricambio.
Alcuni problemi ci sono con il parabrezza se vuoi l'originale ed il cavalletto centrale (quello si quasi introvabile).
Fossi in te quindi non mi farei problemi ;)
Marco
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Si più k altro il problema ricambi si può indicare sul discorso carene o sella o altre cose specifiche,che molti riparano non trovandolo più in commercio,ma per quanto riguarda pinze e pasticche(Brembo,vedi varie ducati Guzzi e altre), frizione( surflex,vedi Benelli) e per quanto riguarda centralina è la.stessa ducati Guzzi,come tanti pezzi come sensori e altro sono universali per auto!
Quindi se è quello k.tu frena...corri a comprarla

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
Diego VA
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 09, 2018 11:22 am

ciao, vai tranquillo: confermo anch'io quanto già detto. I ricambi li trovi facilmente e la moto è una goduria (anche se io devo venderla...).
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Diego VA ha scritto:ciao, vai tranquillo: confermo anch'io quanto già detto. I ricambi li trovi facilmente e la moto è una goduria (anche se io devo venderla...).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

la moto, quando va, va veramente bene, anzi e' una bomba e ti da emozioni che io ho provato solo con 1 moto ( zzr1100)

il mio consiglio e' di acquistarla se trovi un meccanico che ci sa mettere le mani, o se tu stesso sai metterci le mani

sai quante volte mi sono sentito dire....quello non lo faccio, l elettronica non la tocco...

per quanto riguarda i ricambi , per il momento io li trovo direttamente alla moto morini tramite concessionario, avendo tolto dalla produzione il motore 1200 anche io ho dei seri dubbi sulla reperibilta' futura, rimane da sperare che esca un bombardone euro 5 e che venga affidato a concessionari piu ' qualificati (o interessati) di alcuni di quelli odierni
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Grazie a tutti per i ragguagli.

Prima di scrivere il post non ho cercato sui post precedenti per verificare se l'argomento era stato già trattato, Piccione l'ha segnalato e perciò Vi chiedo scusa.
Io sono uno a cui piace gestirsi in prima persona tutto ciò che ha; Auto, Vespa PX 200E, trattore agricolo, quindi, anche con la moto tenderò a coltivare la passione per la meccanica.

Se i ricambi sono tutto sommato di tipo "standard" come scritto allora credo che andrò per la GP. Adesso vediamo. Però Vi aggiornerò!

Buone ferie a tutti.
Andrea.
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 640
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Buona ricerca e a presto :dance:
Fortunati Nicola :pray:
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 984
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ukacor ha scritto: mar ago 23, 2022 5:57 pm Grazie a tutti per i ragguagli.

Prima di scrivere il post non ho cercato sui post precedenti per verificare se l'argomento era stato già trattato, Piccione l'ha segnalato e perciò Vi chiedo scusa.
Io sono uno a cui piace gestirsi in prima persona tutto ciò che ha; Auto, Vespa PX 200E, trattore agricolo, quindi, anche con la moto tenderò a coltivare la passione per la meccanica.

Se i ricambi sono tutto sommato di tipo "standard" come scritto allora credo che andrò per la GP. Adesso vediamo. Però Vi aggiornerò!

Buone ferie a tutti.
Qui trovi molte info per i pezzi aftermarket.
In ogni caso Morini al momento fornisce tutto, magari in questo periodo possono essere un po' più lenti i tempi di consegna per cose particolari. Per l'ordinaria manutenzione invece non c'è problema
viewtopic.php?t=54
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Dai che se ti sbrighi sei ancora in tempo per il raduno! :whistle: ;)
Marco
Rispondi