Impressioni dopo 4000 km

Generale
erressevu
Messaggi: 190
Iscritto il: mar set 26, 2017 7:28 pm

Ciao Paolo, se vuoi ti posso dare una mano a farti da lepre. Non sono bravo come Davor o Bicilinder, ma me la cavo.
Ci possiamo fare un Passo del Cerreto in allegria...
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

erressevu ha scritto: sab giu 25, 2022 1:27 am Ciao Paolo, se vuoi ti posso dare una mano a farti da lepre. Non sono bravo come Davor o Bicilinder, ma me la cavo.
Ci possiamo fare un Passo del Cerreto in allegria...
Ecco, bravo! Gli serve una lepre, mica un missile! :lol: :clap:
Marco
mcchry
Messaggi: 91
Iscritto il: lun nov 29, 2010 10:57 am

bicilinder ha scritto:Mi permetto di dire la mia.
Fattore moto: io ho una Scrambler ma non credo cambi molto. Con queste moto si può andare forte e in sicurezza, telaio e motore meravigliosi. A mio avviso la cosa più importante sono le gomme. Devono essere quelle giuste e non devono essere spiattellate o avere gradini. In questo ultimo caso vanno bene per usare la moto come mezzo di trasporto per andare a lavorare percorrendo statali dritte. Se vuoi essere veloce in Val Trebbia devi avere gomme con profilo immacolato. Non è questione di mm di battistrada. Può essere finita eppure performante poichè consumata bene. Può essere seminuova ma compromessa. Fatti consigliare qui sulle gomme migliori per la Granpasso (Io potrei farlo per la Scrambler) ma tieni presente che in parte (minima) la questione è anche soggettiva. Un cenno sulle vibrazioni che non riscontro.

Fattore umano: quanti anni hai e quanti anni sono che vai in moto? Per chi inizia tardi è dura. Se ci vai da sempre forse è il caso di accettare almeno in parte i propri limiti. A volte subentra un forte istinto di sopravvivenza e non è detto che sia un male.
Ottima a mio avviso l'idea di seguire un collega smaliziato che ti dia una mano. Uscire in gruppo con la sindrome del "sono sempre l'ultimo" può invece essere pericoloso. Buona strada

https://photos.app.goo.gl/HTDJEYqDxyAvUHfV8
Ciao cosa Monti sulla scrambler? Io sempre roadattack


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Mai fatta la Val trebbia! Dite che merita? :whistle:
Marco
bicilinder
.
.
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:02 pm
Località: bassolodigiano

Certo che merita. Evita i fine settimana però, la domenica in particolare.
In zona comunque non c'è solo la Val Trebbia. La Val D'aveto per me è bellissima. Il passo del Bocco riasfaltato per il giro d'Italia. Il tratto della Val Nure da Rezzoaglio al Tomarlo. In questo momento, ovvero dopo la recente riasfaltatura, forse la strada più bella (per la guida) è il tratto della SP586 (Val D'Aveto) che va da Borzonasca fin su la Passo della Forcella (fatto in questa direzione ovvero in salita). Meravigliosa anche l'altra strada che da Borzonasca porta al Bocco passando per Prato Sopralacroce e passo del Ghiffi (quella riasfaltata è quella che scende a Borgonovo Ligure). Tante strade dove guidare ma anche passeggiare, godersi il panorama e la cucina.
La foto della gomma sopra non deve ingannare, non sono uno che viaggia col coltello fra i denti. Si, a volte "pedalo" ma principalmente amo altri aspetti dell'andare in moto.
Se passate da queste parti fate un fischio (i periodi migliori sono la primavera inoltrata e l'inizio autunno)
antonio, 1064 - 1187
Avatar utente
dade93ita
Messaggi: 106
Iscritto il: sab ago 05, 2017 2:12 am
Località: Castell'Arquato (PC)

piccione ha scritto:Mai fatta la Val trebbia! Dite che merita? :whistle:
Mi permetto di rispondere visto che abito poco lontano e ci ho passato tante estati, in moto e non. Bellissima, da fare sicuramente. Mi raccomando attenzione, non sottovalutatela. Lì ho rischiato di perdere un amico e ogni weekend c'è notizia di un disastro... Non voglio fare la predica a nessuno perché probabilmente sono quello con meno esperienza alle spalle, ma occhi aperti! Soprattutto perché d'estate si riempie di turisti diretti verso il fiume. Si narra che Ernest Hemingway l'abbia definita come "la valle più bella del mondo". A Marsaglia è incisa questa frase nella piazzetta di fronte al bar Primo. Non proseguo perché sono troppo di parte...Immagine


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Davide
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Caspita! A sto punto direi che va messa in agenda una bella esplorazione di questi posti! :clap:
Marco
erressevu
Messaggi: 190
Iscritto il: mar set 26, 2017 7:28 pm

Io ci sono! Bicilinder, ci ritroviamo!
bicilinder
.
.
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:02 pm
Località: bassolodigiano

erressevu ha scritto: mar giu 28, 2022 3:07 pm Io ci sono! Bicilinder, ci ritroviamo!
Sarebbe bello Fabio, mettere insieme un gruppetto di M. Morini e farci un giro sulle strade più belle della zona.
antonio, 1064 - 1187
erressevu
Messaggi: 190
Iscritto il: mar set 26, 2017 7:28 pm

Metterei già il puntello per il 16/7, che ne dite?
Rispondi