Impressioni dopo 4000 km

Generale
bicilinder
.
.
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:02 pm
Località: bassolodigiano

erressevu ha scritto: sab lug 02, 2022 4:04 pm Tutto tace....
Con chi ce l"hai Fabio?
Coi Granpassisti?
Guarda che non esistono, te li sei solo immaginati. Capita...
Per consolarti, se ti capitasse un giorno libero infrasettimanale, fai un fischio. Andiamo al fresco del Rifugio Casermette della Foresta del Monte Penna, in Val D'Aveto...


Che poi, pensandoci bene, non è che fai parte anche tu del mondo dell'immaginario??? :lol:
antonio, 1064 - 1187
Avatar utente
Paolograssp
Messaggi: 175
Iscritto il: lun dic 21, 2020 4:59 pm
Località: Reggio Emilia


bicilinder ha scritto:Mi permetto di dire la mia.
Fattore moto: io ho una Scrambler ma non credo cambi molto. Con queste moto si può andare forte e in sicurezza, telaio e motore meravigliosi. A mio avviso la cosa più importante sono le gomme. Devono essere quelle giuste e non devono essere spiattellate o avere gradini. In questo ultimo caso vanno bene per usare la moto come mezzo di trasporto per andare a lavorare percorrendo statali dritte. Se vuoi essere veloce in Val Trebbia devi avere gomme con profilo immacolato. Non è questione di mm di battistrada. Può essere finita eppure performante poichè consumata bene. Può essere seminuova ma compromessa. Fatti consigliare qui sulle gomme migliori per la Granpasso (Io potrei farlo per la Scrambler) ma tieni presente che in parte (minima) la questione è anche soggettiva. Un cenno sulle vibrazioni che non riscontro.

Fattore umano: quanti anni hai e quanti anni sono che vai in moto? Per chi inizia tardi è dura. Se ci vai da sempre forse è il caso di accettare almeno in parte i propri limiti. A volte subentra un forte istinto di sopravvivenza e non è detto che sia un male.
Ottima a mio avviso l'idea di seguire un collega smaliziato che ti dia una mano. Uscire in gruppo con la sindrome del "sono sempre l'ultimo" può invece essere pericoloso. Buona strada

https://photos.app.goo.gl/HTDJEYqDxyAvUHfV8
Infatti è come dici: sono arrivato sulle moto tardi (27 anni) e certo automatismi sono difficili da togliere quando li adotti per troppo tempo.
Come gomme ho le metzeler m7 e fanno ottimamente il loro dovere, la moto scende in piega rapida anche se noto che non riesco a scendere di più perché tocco terra con lo stivale.

Oggi ho fatto un giro al cerreto in solitaria:

. Andata: poca fiducia, pochi azzardi e moto che mi superavano da ogni dove

. Ritorno: non so perché ma è andata meglio. Ho fatto dei tratti con un ragazzo che cercava qualcuno con cui fare due curve e mi sono divertito, ho tirato la terza in alcuni rettilinei, altrimenti nei tratti di misto non vado oltre la seconda, perché poi vado veloce per i miei limiti e mi spavento, e perché freno meno usando il freno motore

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

"Siamo bastardi dalla nascita" 8-)

Granpasso - R, 2016, Telaio nero opaco 4GLOSS PPG248514, Carrozzeria giallo perlato "Lamborghini 004512" PPG228880
erressevu
Messaggi: 190
Iscritto il: mar set 26, 2017 7:28 pm

No no, io sono reale! Comunque prendo in seria considerazione il tuo invito. Speriamo di beccarci presto!
Avatar utente
Paolograssp
Messaggi: 175
Iscritto il: lun dic 21, 2020 4:59 pm
Località: Reggio Emilia

erressevu ha scritto:Ciao Paolo, se vuoi ti posso dare una mano a farti da lepre. Non sono bravo come Davor o Bicilinder, ma me la cavo.
Ci possiamo fare un Passo del Cerreto in allegria...
Alla grande, considera due cose ( purtroppo) faccio 1000/2000km al mese (per lo più uso la moto nel weekend avendo auto aziendale e moglie che non ama le moto) e cerco di fare dei giri da giornata, tipo cisa-cerreto, valtrebbia, le zone dell'appennino tosco emiliano e perché no qualche raticosa.

Magari al prossimo giro ti manda un messaggio e si organizza!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

"Siamo bastardi dalla nascita" 8-)

Granpasso - R, 2016, Telaio nero opaco 4GLOSS PPG248514, Carrozzeria giallo perlato "Lamborghini 004512" PPG228880
erressevu
Messaggi: 190
Iscritto il: mar set 26, 2017 7:28 pm

Se volete, possiamo fare un bel giretto anche questo fine-settimana. Fatemi sapere.
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Paolograssp ha scritto: dom lug 03, 2022 1:07 am
erressevu ha scritto:Ciao Paolo, se vuoi ti posso dare una mano a farti da lepre. Non sono bravo come Davor o Bicilinder, ma me la cavo.
Ci possiamo fare un Passo del Cerreto in allegria...
Alla grande, considera due cose ( purtroppo) faccio 1000/2000km al mese (per lo più uso la moto nel weekend avendo auto aziendale e moglie che non ama le moto) e cerco di fare dei giri da giornata, tipo cisa-cerreto, valtrebbia, le zone dell'appennino tosco emiliano e perché no qualche raticosa.

Magari al prossimo giro ti manda un messaggio e si organizza!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
100/2000 km al MESE? E solo guidando nel Week end? Non è che intendevi 1000/2000 all'anno? :whistle:
Marco
Avatar utente
exbandito
Messaggi: 145
Iscritto il: lun lug 15, 2019 9:02 am
Località: Torino

piccione ha scritto: lun lug 04, 2022 9:04 am
Paolograssp ha scritto: dom lug 03, 2022 1:07 am
erressevu ha scritto:Ciao Paolo, se vuoi ti posso dare una mano a farti da lepre. Non sono bravo come Davor o Bicilinder, ma me la cavo.
Ci possiamo fare un Passo del Cerreto in allegria...
Alla grande, considera due cose ( purtroppo) faccio 1000/2000km al mese (per lo più uso la moto nel weekend avendo auto aziendale e moglie che non ama le moto) e cerco di fare dei giri da giornata, tipo cisa-cerreto, valtrebbia, le zone dell'appennino tosco emiliano e perché no qualche raticosa.

Magari al prossimo giro ti manda un messaggio e si organizza!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
100/2000 km al MESE? E solo guidando nel Week end? Non è che intendevi 1000/2000 all'anno? :whistle:
io in due anni e mezzo ne ho fatti poco più di 5000 :doh: e ovviamente la GP non l'ho ancora assimilata appieno in quanto a comportamento..
Marco
erressevu
Messaggi: 190
Iscritto il: mar set 26, 2017 7:28 pm

E allora vieni con noi il prossimo fine settimana...
erressevu
Messaggi: 190
Iscritto il: mar set 26, 2017 7:28 pm

erressevu ha scritto: dom lug 03, 2022 7:43 am Se volete, possiamo fare un bel giretto anche questo fine-settimana. Fatemi sapere.
Vi vedo molto interessati....
Avatar utente
Paolograssp
Messaggi: 175
Iscritto il: lun dic 21, 2020 4:59 pm
Località: Reggio Emilia

Vorrei fare il giro questo sabato, quasi sicuramente sono libero. Provo a riprendere le tappeto che avete messo sopra, vedo che giro ne esce e magari faccio un post dedicato

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

"Siamo bastardi dalla nascita" 8-)

Granpasso - R, 2016, Telaio nero opaco 4GLOSS PPG248514, Carrozzeria giallo perlato "Lamborghini 004512" PPG228880
Rispondi