Aggiornamenti dalla Morini

Generale
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ciao,
in occasione del Morini day abbiamo scambiato due parole con i ragazzi della Morini.

X cape
Si sa già tutto, arriva quasi completa dalla Cina, in Italia vengono assemblati gli ultimi componenti (ruote, batteria, scarico) e fatto il controllo qualità.
Finora ne sono state vendute 1000 circa, in molti mercati.
La moto piace e qualche casa se n'è accorta........
Le versioni depotenziate a 35 kW sono già ordinabili, la modifica viene fatta dal concessionario che interviene via software per rimappare la potenza originale.
Ah, non è disponibile il cavalletto centrale, anche loro penano per questo :D

6 1/2
Sul mercato tra fine settembre e ottobre; stesso motore x cape.
Tra le due versioni cambiano l'interasse, altezza sella, taratura sospensioni..il prezzo sarà allineato alla x cape.

Le 1200... attualmente non immatricolabili causa motore rimasto E4, che però sarà sicuramente aggiornato E5 (o E6) quanto prima (anche grazie al traino delle vendite delle 650).

Ricambi per le nostre, ci sono, salvo qualche particolare che può avere tempi più lunghi.
Per legge forniscono i ricambi per 10 anni dall'uscita di produzione, che per la GP è il 2017.

I nuovi dealer sono formati anche per le 1200; sono passati da 20 a circa 80 al momento.

In definitiva, ora tutti gli sforzi sono concentrati sulle 650, per raggiungere gli obiettivi di vendita che porteranno l'azienda a strutturarsi maggiormente e questo avrà solo ripercussioni positive per le 1200.

Nessun accenno ad altri modelli e motori.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Bel riassunto. Grazie Renato!
Marco
Avatar utente
bruno76
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ago 01, 2020 1:17 pm
Località: caltanisetta

ottime notizie
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Bravo Renato bel post

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
marco749
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 26, 2015 6:01 pm

Dire che i dealer sono preparati per mettere mano sul 1200 mi sa di azzardo, lo affermo in base a quello che mi è stato risposto da uno di quei fantomatici neo rivenditori.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

:twisted: music and GP are the answers :twisted:
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Attenzione, Morini ci ha confermato che i dealer vengono formati, non che siano preparati (anche se le due cose dovrebbero andare di pari passo ...). Sicuramente ci sarà quello sul pezzo e quello che avrà meno esperienza....

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
marco749
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 26, 2015 6:01 pm

Dalle mie parti solo a nominare la GP si spaventano...manco fosse na centrale nucleare

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

:twisted: music and GP are the answers :twisted:
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ti credo, quello già prima comunque. E anche per la fornitura di ricambi c'erano service che li fornivano tranquillamente e in poco tempo e altri no..
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
Davor
Messaggi: 450
Iscritto il: mer giu 22, 2016 2:52 pm

Sarò fatalista, ma il tempo della Granpasso (e simili) è giunto al termine.
Troppi problemi, troppi compromessi. La vecchia Morini è per appassionati smanettoni, non per persone che desiderano una moto “accendi e vai”. Certo che tutti i problemi sono risolvibili, ma solo se hai manualità, pazienza e tanta passione.
Non tutti hanno la fortuna d’avere amici e/o conoscenti che sanno mettere le mani sulla moto, con criterio. La maggior parte delle persone si affida ai rivenditori (che manco possono vendere i 1200, per cui immagino quanto saranno preparati).
Inoltre, la politica di Morini nei confronti delle vecchie moto (e dei relativi proprietari) non l’ho mai sopportata.
Per quanto mi riguarda sarà il mio ultimo anno con la GP, è tempo di puntare su un altro marchio che dia piú garanzie di affidabilità, supporto e disponibilità di opzioni, oltre che ad una rete d’assistenza piú ampia ed un prezzo abbordabile. Benelli si è comportata molto bene (al contrario di Morini) e la nuova TRK 800 promette molto bene, sia come dotazioni, che come design, che per certi versi ricorda la GP, se (quando uscirà) si dimostrerà all’altezza delle mie aspettative, andrò in quella direzione.
Allegati
5AB421EB-76EE-4146-86A4-1E586C23CB22.jpeg
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Davor,
capisco quello che intendi e, per i grandi numeri, sono anche d'accordo. Infatti il nuovo corso va in quella direzione, ovvero con una moto e una meccanica semplici e collaudati. Solo il tempo dirà se la casa sarà pronta a gestire questi numeri, però sicuramente non si possono fare paragoni con la gestione dei 1200.
Poi, parere personale, sono curioso di vedere la nuova trk 800, perché il confronto x cape e la trk 500 è impietoso, anche se sarà più importante l'affidabilità che una saldatura brutta da vedere....
Renato -- Miss GP 2022 --
Rispondi