Buonasera, vi seguo da pochissimo e visto che sono in procinto di acquistare una gp 1200, vorrei i classici consigli x gli acquisti
Ne avrei trovata una, ma con 80k km .con prossima distribuzione da fare.......quanto costa all'incirca l'intervento?
Che faccio troppo km ? O mi lascio trascinare dalla ?
Ringrazio tutti in anticipo.
Consigli acquisto gp
Io sono a 120 kkm e la GP va ancora benissimo. Tra gli 80 e i 100 devi fare la distribuzione, e tieni conto che ti andrà via un millino più o meno
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Giuseppe. Miss GP 2013
Benvenuto! Distribuzione a parte, quel motore regge ben altri chilometraggi, come dimostrato qui nel forum. Da controllare lo stato generale e com'è stata tenuta, probabilmente andrai incontro a della manutenzione straordinaria ma non necessariamente dispendiosa.
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Renato -- Miss GP 2022 --
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- Messaggi: 160
- Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am
io la distribuzione l ho fatta a 57 mila km, secondo me un motore cosi potente e' meglio manutentarlo per bene.....poi ho speso ben di piu di un millino....
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- Messaggi: 160
- Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am
la gp , in base alla mia esperienze e calvario, deve
- mettere il liquido evans ed i tubi al silicone....alcuni non hanno avuto problemi , ma , se sei uno smanettone, il bombardone riscalda da morire
- mappa originaria, se non hai un meccanico che mette mano all elettronica ti sconsiglio l 'acquisto....io da parma devo andare a medicina (bo) per l elettronica
- fai mettere a posto i cavi sottosella, ho conosciuto gente che e' rimasta a piedi
- proprio perche scalda un casino le boccole dello scarico si consumano,,,,a 60 mila km le ho dovute sostituire tutte
- l ohlins e le marzocchi se nn ci hanno messo mani sono da rigerenerare
ho avuto una yamaha fazer che non aveva nessuno di questi problemi , cambavi l olio e basta.
detto questo la Gp e' una moto unica, ti da sensazione eccezionali, ha una tenuta di strada come nessuna ed una personalita' spiccata
se non vuoi avere problemi compra una jap
- mettere il liquido evans ed i tubi al silicone....alcuni non hanno avuto problemi , ma , se sei uno smanettone, il bombardone riscalda da morire
- mappa originaria, se non hai un meccanico che mette mano all elettronica ti sconsiglio l 'acquisto....io da parma devo andare a medicina (bo) per l elettronica
- fai mettere a posto i cavi sottosella, ho conosciuto gente che e' rimasta a piedi
- proprio perche scalda un casino le boccole dello scarico si consumano,,,,a 60 mila km le ho dovute sostituire tutte
- l ohlins e le marzocchi se nn ci hanno messo mani sono da rigerenerare
ho avuto una yamaha fazer che non aveva nessuno di questi problemi , cambavi l olio e basta.
detto questo la Gp e' una moto unica, ti da sensazione eccezionali, ha una tenuta di strada come nessuna ed una personalita' spiccata
se non vuoi avere problemi compra una jap
Ecco... così si spaventa poveretto!
Molti dei frequentatori di questo forum hanno la GP da dieci anni e nessuno ha avuto problemi irrisolvibili mi pare!
A mio avviso devi fare così:
1) Devi avere più info possibili sul proprietario o sui proprietari precedenti per sapere se la moto è stata trattata bene, se è sempre stata in garage, se ha fatto i tagliandi, se ha fatto fuoristrada eccetera;
2) La DEVI provare o falla provare a qualcuno del forum: abbiamo gente in tutta Italia e sono sicuro che uno disponibile a fare un test per tuo conto lo trovi;
3) Devi trattare sul prezzo (a proposito quanto chiede?)
Se una GP non è stata maltrattata non ha senso fare la distribuzione a 50k chilometri. Tieni presente che tutti quelli che l'hanno fatta hanno trovato le catene in ottima salute anche a chilometraggi ben superiori e non mi risulta di utenti che hanno rotto la distribuzione.
A Franco glielo abbiamo già detto che ha sbagliato a farla così presto
Molti dei frequentatori di questo forum hanno la GP da dieci anni e nessuno ha avuto problemi irrisolvibili mi pare!
A mio avviso devi fare così:
1) Devi avere più info possibili sul proprietario o sui proprietari precedenti per sapere se la moto è stata trattata bene, se è sempre stata in garage, se ha fatto i tagliandi, se ha fatto fuoristrada eccetera;
2) La DEVI provare o falla provare a qualcuno del forum: abbiamo gente in tutta Italia e sono sicuro che uno disponibile a fare un test per tuo conto lo trovi;
3) Devi trattare sul prezzo (a proposito quanto chiede?)
Se una GP non è stata maltrattata non ha senso fare la distribuzione a 50k chilometri. Tieni presente che tutti quelli che l'hanno fatta hanno trovato le catene in ottima salute anche a chilometraggi ben superiori e non mi risulta di utenti che hanno rotto la distribuzione.
A Franco glielo abbiamo già detto che ha sbagliato a farla così presto
Marco
Già, ci sono cose che col tempo si usurano e spesso ci si ritrova il problema per una mancata manutenzione precedente.
Con quei km lo stato di tutto quello che è in gomma (tubi benzina,manicotti vari) va controllato, ma dovrebbe essere cosa ordinaria ...
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Con quei km lo stato di tutto quello che è in gomma (tubi benzina,manicotti vari) va controllato, ma dovrebbe essere cosa ordinaria ...
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Renato -- Miss GP 2022 --