un sogno ...la nuova Granpasso?

Generale
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

come la vorreste?

comincio io,

- vorrei l'abs
- forse vorrei un mono posteriore un po' piu' rigido, alle alte velocita ' ho notato degli ondeggiamenti
- sospensioni anteriori regolabili
- un cruscotto piu' completo e bello
- ora che ci penso , per il resto e' perfetta! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Su base 1200 (il Bombardone) temo ci vorrà parecchio tempo prima di vedere qualcosa.... in ogni caso per le sospensioni regolabili ci sono il kit Andreani (che diversi di noi hanno) o anche Mupo se lo fa ancora...
Strumentazione io me la sono installata come upgrade personale e per il mono posteriore non avrei esigenze particolari.... a me pare ok.
Il vero "salto di qualità" lo farebbero le sospensioni elettroniche!
ABS purtroppo ce lo sogniamo! :cry:
Marco
Avatar utente
mrmike
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 03, 2021 11:16 am
Località: CH-3634 Thierachern

piccione ha scritto: mar nov 16, 2021 11:58 am ABS purtroppo ce lo sogniamo! :cry:
L'ABS può anche essere montato a posteriori, se ne avete il coraggio.
Un collega del forum tedesco lo ha fatto sulla sua Granpasso con un ABS da aliexpress:
https://www.ital-web.de/forum/viewtopic.php?f=24&t=6490
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

mrmike ha scritto: mar nov 16, 2021 4:11 pm
piccione ha scritto: mar nov 16, 2021 11:58 am ABS purtroppo ce lo sogniamo! :cry:
L'ABS può anche essere montato a posteriori, se ne avete il coraggio.
Un collega del forum tedesco lo ha fatto sulla sua Granpasso con un ABS da aliexpress:
https://www.ital-web.de/forum/viewtopic.php?f=24&t=6490
Sono a conoscenza dell'esistenza di quel kit: non lo monterei nemmeno se mi pagassero! :naughty:
Marco
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

piccione ha scritto: mar nov 16, 2021 5:55 pm
mrmike ha scritto: mar nov 16, 2021 4:11 pm
piccione ha scritto: mar nov 16, 2021 11:58 am ABS purtroppo ce lo sogniamo! :cry:
L'ABS può anche essere montato a posteriori, se ne avete il coraggio.
Un collega del forum tedesco lo ha fatto sulla sua Granpasso con un ABS da aliexpress:
https://www.ital-web.de/forum/viewtopic.php?f=24&t=6490
Sono a conoscenza dell'esistenza di quel kit: non lo monterei nemmeno se mi pagassero! :naughty:
Ah ecco avevo incrociato pure io quel kit su AliExpress.
Pitto
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

piccione ha scritto: mar nov 16, 2021 11:58 am Su base 1200 (il Bombardone) temo ci vorrà parecchio tempo prima di vedere qualcosa.... in ogni caso per le sospensioni regolabili ci sono il kit Andreani (che diversi di noi hanno) o anche Mupo se lo fa ancora...
Strumentazione io me la sono installata come upgrade personale e per il mono posteriore non avrei esigenze particolari.... a me pare ok.
Il vero "salto di qualità" lo farebbero le sospensioni elettroniche!
ABS purtroppo ce lo sogniamo! :cry:
Avevo visto una Road map in cui, se non erro, per il 2023 sono previste un bobber 1200 e un Adventure 1200.
Significherebbe aggiornare il bombardone a €5 e rispolverare il vecchio progetto Granpasso.
Vedremo.
Pitto
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Gianpietro ha scritto: mer nov 17, 2021 12:19 pm
piccione ha scritto: mar nov 16, 2021 11:58 am Su base 1200 (il Bombardone) temo ci vorrà parecchio tempo prima di vedere qualcosa.... in ogni caso per le sospensioni regolabili ci sono il kit Andreani (che diversi di noi hanno) o anche Mupo se lo fa ancora...
Strumentazione io me la sono installata come upgrade personale e per il mono posteriore non avrei esigenze particolari.... a me pare ok.
Il vero "salto di qualità" lo farebbero le sospensioni elettroniche!
ABS purtroppo ce lo sogniamo! :cry:
Avevo visto una Road map in cui, se non erro, per il 2023 sono previste un bobber 1200 e un Adventure 1200.
Significherebbe aggiornare il bombardone a €5 e rispolverare il vecchio progetto Granpasso.
Vedremo.
Sì, mi ricordo. Sembrava la scala di evoluzione dell'uomo dalla scimmia all'homo erectus! :lol:
Vedremo comuque... a da passà a nuttata!
Marco
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 984
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Per gli ondeggiamenti dipende dalla pressione delle gomme e precarico mono: mi è capitato di tirarla a limitatore (ovviamente in autostrada tedesca) anche con bauletto e avere una stabilità perfetta, come avere ondeggiamenti un po' oltre velocità codice, prontamente risolti precaricando un po' ;)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

a.re27 ha scritto: ven nov 19, 2021 9:08 pm Per gli ondeggiamenti dipende dalla pressione delle gomme e precarico mono: mi è capitato di tirarla a limitatore (ovviamente in autostrada tedesca) anche con bauletto e avere una stabilità perfetta, come avere ondeggiamenti un po' oltre velocità codice, prontamente risolti precaricando un po' ;)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
credo dipenda dal fatto che sono piu di 100 kg...non ho problemi ai 190 all 'ora ( li raggiungo in un attimo in 4 marcia , basta un rettilineo) ma nella guida nel misto veloce dove gli ondeggiamenti mi fanno perdere precisione di guida, poi forse dipende anche dai rally street....

comunque tiro giu un po il gas ed ho risolto
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

Motociclismo.it: Moto Morini: “Stiamo lavorando su nuovi motori e piattaforme”.
https://www.motociclismo.it/moto-morini ... orme-79868

Dice che stanno lavorando sulle nuove 1200.
Vedremo.
Pitto
Rispondi