Granpasso nuovi pneumatici... Ma quali?

Generale
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Io la scelta di fondo l'ho fatta ormai molti anni fa, poco dopo aver comprato la GP. A mio avviso con un motore come quello ed una moto alta e pesante non ha senso pensare ad un fuoristrada diverso dallo sterrato.
Se avete il piacere o la necessità di fare off ci sono moltissime altre soluzioni.
Ora come ora, per come è assettata la mia, anche una strada bianca è un'agonia.... sento tutti i sassetti sui polsi e con un 190 gommato sportivo dietro parte di culo ogni due secondi! :lol:
Marco
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

piccione ha scritto: gio nov 04, 2021 5:41 pm Io la scelta di fondo l'ho fatta ormai molti anni fa, poco dopo aver comprato la GP. A mio avviso con un motore come quello ed una moto alta e pesante non ha senso pensare ad un fuoristrada diverso dallo sterrato.
Il mio off e definibile solo come qualche strada bianca senza nessuna pretesa.

Più che pesante è terribilmente alta, sono 190x80 kg, tocco con tutta la pianta e nonostante ciò inizialmente mi ha messo in difficoltà e da fermo mi è pure caduta :(
Pitto
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

francoohfranco ha scritto: gio nov 04, 2021 4:35 pm un consiglio....non usare mai il freno anteriore.....
Eh me ne sono accorto :lol:
Pitto
bicilinder
.
.
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:02 pm
Località: bassolodigiano

Le mie (personali) opinioni: (150/70/17 - 110/80/19) Delle tourance next dico che è ottima la posteriore ma non altrettanto l'anteriore. Non per la tenuta ma per il profilo poco arrotondato. La trovo poco adatta alla guida più sportiva, destra sinistra e omogeneità/rapidità nello scendere in piega. Al secondo treno, con gomma seminuove, preso dall'insoddisfazione, ho sostituito l'anteriore con una scorpion trail2 (lasciando la next al posteriore): la moto è migliorata molto.
Il mondo però (il mio ovviamente) è cambiato quando ho montato due avon trailrider. A dispetto del disegno del battistrada, trattasi di gomme stradali 90 %. Le ho trovate impressionanti nella guida "guidata". Omogeneità e facilità nella discesa in piega, grip, sensazione di controllo e aderenza mai provati prima con altre gomme (comprese dunlop, continental, bridgestone, (la moto ha 85 mila km)). Sono m+s bimescola. Eccellenti anche sul bagnato o con basse temperature. 12 mila km l'anteriore e 6 mila la posteriore.
Forse non sono adatte a chi adotta una guida particolarmente conservativa e preferisce gomme (apparentemente) più rassicuranti: la facilità e velocità con la quale scendono in piega potrebbe essere (erroneamente) scambiata per una scarsa stabilità.
:obscene-drinkingcheers:
antonio, 1064 - 1187
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

bicilinder ha scritto: gio nov 11, 2021 8:47 pm Le mie (personali) opinioni: (150/70/17 - 110/80/19) Delle tourance next dico che è ottima la posteriore ma non altrettanto l'anteriore. Non per la tenuta ma per il profilo poco arrotondato. La trovo poco adatta alla guida più sportiva, destra sinistra e omogeneità/rapidità nello scendere in piega. Al secondo treno, con gomma seminuove, preso dall'insoddisfazione, ho sostituito l'anteriore con una scorpion trail2 (lasciando la next al posteriore): la moto è migliorata molto.
Il mondo però (il mio ovviamente) è cambiato quando ho montato due avon trailrider. A dispetto del disegno del battistrada, trattasi di gomme stradali 90 %. Le ho trovate impressionanti nella guida "guidata". Omogeneità e facilità nella discesa in piega, grip, sensazione di controllo e aderenza mai provati prima con altre gomme (comprese dunlop, continental, bridgestone, (la moto ha 85 mila km)). Sono m+s bimescola. Eccellenti anche sul bagnato o con basse temperature. 12 mila km l'anteriore e 6 mila la posteriore.
Forse non sono adatte a chi adotta una guida particolarmente conservativa e preferisce gomme (apparentemente) più rassicuranti: la facilità e velocità con la quale scendono in piega potrebbe essere (erroneamente) scambiata per una scarsa stabilità.
:obscene-drinkingcheers:
Beh, queste non le avevo mai sentite nominare.... Buono a sapersi! 8-)
Marco
Rispondi