Granpasso nuovi pneumatici... Ma quali?

Generale
francesco jallasse
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 24, 2011 11:32 pm

Grazie a tutti, penso che acquisteró le Metzeler next.
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

:clap:
Marco
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Allora..da corsaiolo ti posso dire la mia!ho cominciato con il cerchio da 150 e per avere un po' più spalla ho preso le Dunlop Road smart, non male ma si usuravano presto, in più mangiavo la spalla interna della gomma!
Poi sono riuscito a trovare il cerchio da 180, ho provato le Continental contiroad e mi sono trovato molto bene! Ottimo grip,un po' meno sul bagnato,il problema è che dopo 6000km..cambiano da100 a 0 tenuta...
La mia ultima scelta è andata sulle Touran next,che costano il giusto e la tenuta è buona con unadurata di 10/12000 km!
Ti posso dire che io le spremevo per bene in curva..

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

Le scorpion STR mi attirano parecchio anche dal punto di vista estetico e voglio provarle.
Al momento monto delle Dunlop Trailsmart, ottima gomma stradale.
Pitto
francesco jallasse
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 24, 2011 11:32 pm

Scusate ma le next 2 quando verranno commercializzate?
PASSO PATRASSO
.
.
Messaggi: 97
Iscritto il: dom mar 23, 2014 7:31 pm
Località: PATRAS,GREECE

GENNAIO 2022 forse
Vassilis
francesco jallasse
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 24, 2011 11:32 pm

Ottimo grazie della info....
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

Gianpietro ha scritto: mer nov 03, 2021 7:41 pm Le scorpion STR mi attirano parecchio anche dal punto di vista estetico e voglio provarle.
Al momento monto delle Dunlop Trailsmart, ottima gomma stradale.
attenzione che i primi kilometri sono difficili....sembra che non vogliano saperne di curvare, poi impari a portare il peso sull'anteriore e vanno benissimo, visto il disegno orizzontale ogni tanto parte il retrotreno ma poi si riprende subito. Hanno la carcassa morbida e si sente. Quindi guida molto dolce....io se non facessi molto off road , dove hanno una trazione incredibile sull'asciutto, forse non li monterei...come ho scritto hanno anche dei vantaggi , sul fondo stradale sconnesso sono molto piu sicuri...sul bagnato vanno bene , in off sul fango molto meno, la settimana scorsa mi e' scivolato l anteriore in off su fango ed erba bagnata , per fortuna andavo piano e me la sono cavata con qualche graffio ed un telaio porta borse danneggiato.
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

francoohfranco ha scritto: gio nov 04, 2021 8:24 am
Gianpietro ha scritto: mer nov 03, 2021 7:41 pm Le scorpion STR mi attirano parecchio anche dal punto di vista estetico e voglio provarle.
Al momento monto delle Dunlop Trailsmart, ottima gomma stradale.
attenzione che i primi kilometri sono difficili....sembra che non vogliano saperne di curvare, poi impari a portare il peso sull'anteriore e vanno benissimo, visto il disegno orizzontale ogni tanto parte il retrotreno ma poi si riprende subito. Hanno la carcassa morbida e si sente. Quindi guida molto dolce....io se non facessi molto off road , dove hanno una trazione incredibile sull'asciutto, forse non li monterei...come ho scritto hanno anche dei vantaggi , sul fondo stradale sconnesso sono molto piu sicuri...sul bagnato vanno bene , in off sul fango molto meno, la settimana scorsa mi e' scivolato l anteriore in off su fango ed erba bagnata , per fortuna andavo piano e me la sono cavata con qualche graffio ed un telaio porta borse danneggiato.
Grazie per i consigli, sinceramente volevo avvicinarmi all'off road anche se mi rendo conto che iniziare con un bombardone da 120 CV non è proprio l'ideale :oops: :oops: :D
Pitto
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

per off road si parla di sterrati, niente di impegnativo , ma la str aiuta molto. un consiglio....non usare mai il freno anteriore.....
Rispondi