Granpasso nuovi pneumatici... Ma quali?

Generale
francesco jallasse
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 24, 2011 11:32 pm

Ciao a tutti, dopo anni di stop complice una nuova location lavorativa sono riuscito a utilizzare la gp tutta la stagione.
Ho fatto un super tagliando con tutti gli oli e filtri, cortechi forcelle anteriori...e pastiglie freni.
In questi 5000 km mi si é fuso il raddrizzatore di corrente per il resto la moto é andata bene.... Ora ho 20000 km...
Le prossime spese saranno:
Revisione mono ohnlins ( mi pare di aver trovato una mini perdita di olio) e due nuovi pneumatici...
È qui viene il bello.... Ho sotto le Michelin anakee ed hanno penso 6 anni... :doh: Cosa monto? (Posteriore da 150 gp prima serie....) tenendo conto che il 95 %viaggio su strada asfaltata....? Grazie per i consigli...
Avatar utente
fabrizio rimondi
.
.
Messaggi: 447
Iscritto il: mer ago 21, 2013 9:20 am
Località: Castel San Pietro Terme - BO

Ciao Francesco
Io ne ho provati tanti, ma le mie preferite sono sempre le Pirelli Scorpion Trail 2
Dopo 5-6000 km le butti, ma fino ad allora godi di brutto.

Ciaooo

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Errare è umano... perseverare è divino... e 3!
Fabrizio Rimondi
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 984
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Oppps...io ne ho fatti quasi il doppio con quelle gomme, devo rivedere il mio stile :D però concordo con Fabrizio, se fai solo strada sono (forse) le migliori, oppure le cugine Metzeler tourance next

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
francesco jallasse
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 24, 2011 11:32 pm

Grazie dei consigli.. :clap:
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

io faccio molto off e mi trovo bene con le scorpion Str, ho fatto due treni di trail 2 e confermo che durano 5000 km e che poi sono da buttare, le vere prestazioni te le danno nei primi 3/4 mila km. Mi hanno parlato molto bene delle battlax se fai solo strada. ho letto anche delle kharoo street , dicono siano eccezionali, Una nota, il vantaggio delle STR e' che mi danno molta sicurezza nelle strade con buche dei nostri appennini, non risentono dei dislivelli longitudinali dell 'asfalto , insomma alla fine io le preferisco alle Trail 2 anche su strada. Per curiosita', cosa hai fatto alle forcelle?
francesco jallasse
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 24, 2011 11:32 pm

Ciao,ho fatto sostituire olio alle forcelle anteriori e credo i cortechi perché buna delle due trafila... La moto era stata troppo ferma....
francesco jallasse
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 24, 2011 11:32 pm

Le anakee Adventure nessuno le ha mai provate?
Vorrei una gomma non troppo morbida... Che mi faccia insomma la stagione... Un 8000 km senza sostituirla...
Avatar utente
Gedax
Messaggi: 927
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:42 pm
Località: Marano Vicentino (Vi)
Contatta:

Io fedele a dunlop.... di media 12000/ 14000 km facevo.
Tr91 prima... poi le trailsmart ....
il cielo sopra,la moto sotto,la strada davanti,i problemi alle spalle...

Gedax
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

francesco jallasse ha scritto: lun nov 01, 2021 6:13 pm Le anakee Adventure nessuno le ha mai provate?
Vorrei una gomma non troppo morbida... Che mi faccia insomma la stagione... Un 8000 km senza sostituirla...
Allora vai sulle Metzeler tourance next e non sbagli. Per rapporto durata / prestazioni secondo me vanno benone!
Marco
PASSO PATRASSO
.
.
Messaggi: 97
Iscritto il: dom mar 23, 2014 7:31 pm
Località: PATRAS,GREECE

tourance metzeler ,10000 km e ancora bene
Sto aspettando le nuove metzeler next 2 ,
Ultima modifica di PASSO PATRASSO il mer nov 03, 2021 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Vassilis
Rispondi