Africa Twin Adventure Sport (2018)
- Nicola Fortunati
- .
- Messaggi: 670
- Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
- Località: Valeggio Sul Mincio (VR)
Si proprio il forcellone
Fortunati Nicola
Assolutamente si! E ti sei anche applicato molto alla Granpasso
Comunque per ribadire il mio pensiero: entrambi non sono motori "esplosivi" come la nostra.
Rimangono molto progressivi e lineari, col bmw che vibra meno e allunga di più, l'Honda pulsa di più lungo tutta l'erogazione e arriva al limite senza mai essere aggressivo
Lamps!
Comunque per ribadire il mio pensiero: entrambi non sono motori "esplosivi" come la nostra.
Rimangono molto progressivi e lineari, col bmw che vibra meno e allunga di più, l'Honda pulsa di più lungo tutta l'erogazione e arriva al limite senza mai essere aggressivo
Lamps!
Renato -- Miss GP 2022 --
-
- Messaggi: 160
- Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am
io vengo da una Africa twin 2018 ed ora ho una granpasso 2008
L 'Africa e' molto piu ' agile nel misto , misto stretto, nel misto veloce prevale di gran lunga la gp, ad alte velocita' la gp surclassa l'Africa di brutto , pero' l'Africa e' molto piu facile da guidare, non dimentichiamoci che poi ha i controlli di trazione ed l abs,grave mancanza nella gran passo, Comunque il motore dell'Africa twin non e' nulla rispetto alla gran passo. Per concludere , se non sei capace di guidare va meglio l'Africa, se ti vuoi emozionare alla guida, la gran passo la nr 1 , surclassa tante altre moto. Ah per finire, sulla gran passo non ho mai avuto mal di sedere, sull'africa dopo 100 km ti devi fermare. In fuoristrada meglio l'impostazione della gp, l africa ha le pedane piccole e troppo avanzate....dimenticavo e poi chiudo,..la gp ha le pedane quasi impossibili da strisciare in curva,,,,l africa le strisci sempre
L 'Africa e' molto piu ' agile nel misto , misto stretto, nel misto veloce prevale di gran lunga la gp, ad alte velocita' la gp surclassa l'Africa di brutto , pero' l'Africa e' molto piu facile da guidare, non dimentichiamoci che poi ha i controlli di trazione ed l abs,grave mancanza nella gran passo, Comunque il motore dell'Africa twin non e' nulla rispetto alla gran passo. Per concludere , se non sei capace di guidare va meglio l'Africa, se ti vuoi emozionare alla guida, la gran passo la nr 1 , surclassa tante altre moto. Ah per finire, sulla gran passo non ho mai avuto mal di sedere, sull'africa dopo 100 km ti devi fermare. In fuoristrada meglio l'impostazione della gp, l africa ha le pedane piccole e troppo avanzate....dimenticavo e poi chiudo,..la gp ha le pedane quasi impossibili da strisciare in curva,,,,l africa le strisci sempre
Franco non voglio fare il fenomeno di turno..ma se hai una gp con 150dietro secondo me l'Africa te la mangi,sicuramente k li ha già avuto su un altra moto,sentirá la mancanza dei controlli,ma chi prende la granpasso secondo me vuole quello!francoohfranco ha scritto:io vengo da una Africa twin 2018 ed ora ho una granpasso 2008
L 'Africa e' molto piu ' agile nel misto , misto stretto, nel misto veloce prevale di gran lunga la gp, ad alte velocita' la gp surclassa l'Africa di brutto , pero' l'Africa e' molto piu facile da guidare, non dimentichiamoci che poi ha i controlli di trazione ed l abs,grave mancanza nella gran passo, Comunque il motore dell'Africa twin non e' nulla rispetto alla gran passo. Per concludere , se non sei capace di guidare va meglio l'Africa, se ti vuoi emozionare alla guida, la gran passo la nr 1 , surclassa tante altre moto. Ah per finire, sulla gran passo non ho mai avuto mal di sedere, sull'africa dopo 100 km ti devi fermare. In fuoristrada meglio l'impostazione della gp, l africa ha le pedane piccole e troppo avanzate....dimenticavo e poi chiudo,..la gp ha le pedane quasi impossibili da strisciare in curva,,,,l africa le strisci sempre
Per il discorso pedane non commento,molti di noi le strisciano(ma non le viti sotto,ma proprio il bordo pedana),poi c'è, come il sottoscritto che sono un deficente,striscio anche le valige
Nelle foto le mi valige e i due pazzi del forum..
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
INNO
Roberto
Roberto
-
- Messaggi: 160
- Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am
complimenti , cavoli! forse devo ancora imparare a guidarla mi viene da pensare.....comunque ho il 180 dietro......per strisciare le pedane mi dovrei praticamente sdraiare per terra! comunque e' una moto la gp di cui devo ancora scoprire appieno le potenzialita'!inno85 ha scritto: ↑lun apr 05, 2021 1:12 pmFranco non voglio fare il fenomeno di turno..ma se hai una gp con 150dietro secondo me l'Africa te la mangi,sicuramente k li ha già avuto su un altra moto,sentirá la mancanza dei controlli,ma chi prende la granpasso secondo me vuole quello!francoohfranco ha scritto:io vengo da una Africa twin 2018 ed ora ho una granpasso 2008
L 'Africa e' molto piu ' agile nel misto , misto stretto, nel misto veloce prevale di gran lunga la gp, ad alte velocita' la gp surclassa l'Africa di brutto , pero' l'Africa e' molto piu facile da guidare, non dimentichiamoci che poi ha i controlli di trazione ed l abs,grave mancanza nella gran passo, Comunque il motore dell'Africa twin non e' nulla rispetto alla gran passo. Per concludere , se non sei capace di guidare va meglio l'Africa, se ti vuoi emozionare alla guida, la gran passo la nr 1 , surclassa tante altre moto. Ah per finire, sulla gran passo non ho mai avuto mal di sedere, sull'africa dopo 100 km ti devi fermare. In fuoristrada meglio l'impostazione della gp, l africa ha le pedane piccole e troppo avanzate....dimenticavo e poi chiudo,..la gp ha le pedane quasi impossibili da strisciare in curva,,,,l africa le strisci sempre
Per il discorso pedane non commento,molti di noi le strisciano(ma non le viti sotto,ma proprio il bordo pedana),poi c'è, come il sottoscritto che sono un deficente,striscio anche le valige
Nelle foto le mi valige e i due pazzi del forum..
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
stai ad ascoltare Emilio!emibuc ha scritto:Questi sono due SCIAGURATI !!!!!
Meglio lasciarli perdere......
Io ho sempre usato la granpasso come un motardone e quando potevo davo dietro alle stese,ma aimé mi toccava dopo un po' la sciarle andare,perché la granpasso avendo le pedane troppo basse non ti fa andare giù troppo!
Cmq ripeto,la granpasso non è fatta per essere usata così,la miglior soluzione è buttarcu su o le pedane corsaro o un altra modifica k avevo in mente
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
INNO
Roberto
Roberto
Franco,
"Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova": non abbiamo capito se sia una fatalità o la causa sia proprio il nome, fatto sta che ci sono 3 Roberto nel forum e quando cavalcano la GP le pedane, valige e tutto ciò che sporge è MATEMATICAMENTE grattato
"Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova": non abbiamo capito se sia una fatalità o la causa sia proprio il nome, fatto sta che ci sono 3 Roberto nel forum e quando cavalcano la GP le pedane, valige e tutto ciò che sporge è MATEMATICAMENTE grattato
Renato -- Miss GP 2022 --