1 anno 20000 km difetti e opinioni

Generale
Avatar utente
angelo
Messaggi: 313
Iscritto il: mar set 21, 2010 8:06 pm
Località: Lecce

Cari amici Granpassisti,

dopo circa un anno dall’acquisto della mia GP tiro le somme , oltre 20000km, la moto non mi ha mai lasciato in panne (tranne l’altro giorno per un falso contatto) credo che ci sta tutto.

Che dire di questa moto … se non fosse per le piccole cretinate dovute soprattutto ai fornitori della Moto Morini ….pompa della frizione,plastiche e altre fesserie , la moto secondo me è a dir poco perfetta e affidabile , se leggete altri forum di marchi importantissimi , altro che falsi contatti…telai rotti,cambi spaccati,motori fusi ,elettronica da esaurimento ecc.ecc.

Quello che più ci fa salire l’ansia è la situazione Morini e degli eventuali ricambi …staremo a vedere ….

Perché non stiliamo un elenco delle nostre GP Km , difetti , pezzo sostituito ……sarebbe utile per tutti noi , ovviamente problemi tecnici rilevanti non parliamo di plastiche e cazzate varie …..

io inizio ..

Angelo 1 anno 20000 km 1 falso contatto fusibile cruscotto
2 sostituzione sensore folle
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Diciamo che qualche fastidio non è mancato ma sempre non pregiudizievole del funzionamento della moto, non sono mai rimasto a piedi!
In 10 mesi e 7.000 Km, sostituiti:
bulbo liquido refrigerante :lol: ;
sensore pressione olio :lol: ;
pompa frizione :evil: :evil: :evil: .

Ah, dimenticavo il più grave: l'altro ieri, 700 Km in un giorno, a Misano mi sono accorto che avevo il bulbo del clacson pendente e appeso solo per i contatti elettrici. Ho perso la vite che lo fissava alla staffa.
50 cent. di vite con relativa ghiera autobloccante e 2 minuti di mano d'opera e sono ancora in grado di strombazzare di notte sotto alle finestre degli ospedali!!! :dance:
58
Immagine
valvola
Messaggi: 155
Iscritto il: mar set 07, 2010 11:06 am

8 mesi di moto (6 mesi ferma per l'inverno) 3000km:

Parafango anteriore attacco rotto (riparazione fai da me)
Pressione gomma posteriore (per ora la tengo così, se peggiora camera d'aria)
Pompa frizione (per ora la tengo così, se peggiora gommino 2gmoto)
Spia pressione olio (attualmente dal meccanico :evil: )

Arrivando da una jap che in 2 anni nn mi ha dato un problema sono un po preoccupato...
Antonio
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

valvola ha scritto:Arrivando da una jap che in 2 anni nn mi ha dato un problema sono un po preoccupato...
...ma sicuramente anche molto meno soddisfatto quando scendi... :mrgreen:
58
Immagine
valvola
Messaggi: 155
Iscritto il: mar set 07, 2010 11:06 am

guido.brasletti ha scritto:
valvola ha scritto:Arrivando da una jap che in 2 anni nn mi ha dato un problema sono un po preoccupato...
...ma sicuramente anche molto meno soddisfatto quando scendi... :mrgreen:
Sicuramente meno soddisfatto ma quest'estate ho in programma un giretto in normandia e ripensando ai problemi avuti finora mi sento meno "sicuro". :roll:
Antonio
boxer54
.
.
Messaggi: 142
Iscritto il: dom set 19, 2010 1:32 pm

ciao,km 16.550 2 volte lo zoncolan al seguito del giro d'italia , di cui 4.000 al seguito di corse ciclistiche, assolutamente nessun problema....solo cambio olio e candele a km.10.000. un lampeggio :D :whistle:
Avatar utente
almatt
.
.
Messaggi: 348
Iscritto il: mer giu 09, 2010 12:55 pm
Località: Bologna

valvola ha scritto:8 mesi di moto (6 mesi ferma per l'inverno) 3000km:

Parafango anteriore attacco rotto (riparazione fai da me)
Pressione gomma posteriore (per ora la tengo così, se peggiora camera d'aria)
Pompa frizione (per ora la tengo così, se peggiora gommino 2gmoto)
Spia pressione olio (attualmente dal meccanico :evil: )

Arrivando da una jap che in 2 anni nn mi ha dato un problema sono un po preoccupato...
-Mah, per il parafango purtroppo è un'infilata di un lotto..il mio a 17000 KM e quasi un anno di vita è ancora a posto, quindi posso dirti che può capitare.
-Pompa frizione, stesso disorso, Ducati monta la stessa pompa e ne ha cambiate un bilico: hai sentito dire qualcosa?
-Bulbo olio, ancheil mio fa le bizze, ogni tanto lampeggia, ogni tanto si accende, e ogni tanto rimane spento(a motore spento).
-Lampadine 2 frecce fulminate, 1 anabbagliante e 1 di posizione posteriore.
-Piccola trasudazione di liquido da un manicotto sotto l'air box risolta con risistemazione fascetta.

Ricordatevi che alcuni di questi problemi, nel caso che l'azienda fosse ancora viva, vi sarebbero stati risolti ai normali tagliandi e voi probabilmente non avreste saputo nulla, esattamente come capita per i jap..

Inoltre se per due anni non hai avuto problemi, scusa ma hai avuto culo: sensori farfalla Yamaha sotto operazione di richiamo generale iniziata due anni fa e non ancora terminata, regolatore di tensione del Bandit 650 e 1250 da sostituire in garanzia, non ricordo ma c'era anche qualcosa di Honda e Bmw (figurati, hanno più sfighe loro che uno che porta il malocchio).

Tutto il mondo è paese, le sfighe le hanno tutti ma il problema delle nostre che nessuno le copre, piccole o grandi che siano.

E per favore, ricordiamoci di avere speso poco più della metà di quello che realmente costava questa moto!!
Avatar utente
almatt
.
.
Messaggi: 348
Iscritto il: mer giu 09, 2010 12:55 pm
Località: Bologna

Dimanticavo: 2 O.R. dl cerchio anteriore che perdevano....
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

almatt ha scritto:E per favore, ricordiamoci di avere speso poco più della metà di quello che realmente costava questa moto!!
Sicuramente!
Ma soprattutto: piccoli fastidi che vanno sì risolti ma che ti permettono comunque di tornare tranquillamente a casa. E badate bene che io la mia non la risparmio per niente, Bologna-Milano ho fatto 11,5 al litro..... avevo paura di perdermi il bauletto :?
58
Immagine
Avatar utente
angelo
Messaggi: 313
Iscritto il: mar set 21, 2010 8:06 pm
Località: Lecce

almatt ha scritto:
valvola ha scritto:8 mesi di moto (6 mesi ferma per l'inverno) 3000km:

Parafango anteriore attacco rotto (riparazione fai da me)
Pressione gomma posteriore (per ora la tengo così, se peggiora camera d'aria)
Pompa frizione (per ora la tengo così, se peggiora gommino 2gmoto)
Spia pressione olio (attualmente dal meccanico :evil: )

Arrivando da una jap che in 2 anni nn mi ha dato un problema sono un po preoccupato...
-Mah, per il parafango purtroppo è un'infilata di un lotto..il mio a 17000 KM e quasi un anno di vita è ancora a posto, quindi posso dirti che può capitare.
-Pompa frizione, stesso disorso, Ducati monta la stessa pompa e ne ha cambiate un bilico: hai sentito dire qualcosa?
-Bulbo olio, ancheil mio fa le bizze, ogni tanto lampeggia, ogni tanto si accende, e ogni tanto rimane spento(a motore spento).
-Lampadine 2 frecce fulminate, 1 anabbagliante e 1 di posizione posteriore.
-Piccola trasudazione di liquido da un manicotto sotto l'air box risolta con risistemazione fascetta.

Ricordatevi che alcuni di questi problemi, nel caso che l'azienda fosse ancora viva, vi sarebbero stati risolti ai normali tagliandi e voi probabilmente non avreste saputo nulla, esattamente come capita per i jap..

Inoltre se per due anni non hai avuto problemi, scusa ma hai avuto culo: sensori farfalla Yamaha sotto operazione di richiamo generale iniziata due anni fa e non ancora terminata, regolatore di tensione del Bandit 650 e 1250 da sostituire in garanzia, non ricordo ma c'era anche qualcosa di Honda e Bmw (figurati, hanno più sfighe loro che uno che porta il malocchio).

Tutto il mondo è paese, le sfighe le hanno tutti ma il problema delle nostre che nessuno le copre, piccole o grandi che siano.

E per favore, ricordiamoci di avere speso poco più della metà di quello che realmente costava questa moto!!

BRAVISSIMO :clap: VOLEVO ARRIVARE A QUESTO
Rispondi