Ragazzi, per natura io sono ottimista e un pò fatalista, ma, a leggervi, mi state buttando giù.....
Leggo di ruote frenate, di centraline impazzite, di consumi stratosferici, di plastiche rotte su parafanghi, serbatoi ecc., di cruscotti impazziti e via dicendo
Ecchec...o !!!
Possibile che solo la mia GP non lamenti niente di tutto questo ?
Sarà che quando scendo in garage e me la guardo le dico: Bella, datti da fare come le tue amiche (la Caponord e l'Elefant) che non hanno mai rotto gli zebedei, altrimenti ti metto in castigo e ti tengo spenta ?!?!?!
Boh, comunque su con la vita (e con la GP !)
Depressione....
emibuc ha scritto:Ragazzi, per natura io sono ottimista e un pò fatalista, ma, a leggervi, mi state buttando giù.....
Leggo di ruote frenate, di centraline impazzite, di consumi stratosferici, di plastiche rotte su parafanghi, serbatoi ecc., di cruscotti impazziti e via dicendo
Ecchec...o !!!
Possibile che solo la mia GP non lamenti niente di tutto questo ?
Sarà che quando scendo in garage e me la guardo le dico: Bella, datti da fare come le tue amiche (la Caponord e l'Elefant) che non hanno mai rotto gli zebedei, altrimenti ti metto in castigo e ti tengo spenta ?!?!?!
Boh, comunque su con la vita (e con la GP !)
Concordo in Pieno!
Per ora anche la mia GP va da dieci , e fa tutto quello per cui è stata costruita
Francesco
[quote="almus!"]vale anche il commento di uno che ci ha fatto meno di 2000 km?[/quote
Io ho fatto 3500 km con la moto, ho avuto un po di problemi e speravo di risolvervi con l'aiuto di chi ne ha fatto più di me di km...
Per quanto riguarda la moto, l'ho comprata per godermela e spero di riuscire a trovare il modo di risolvere i problemi avuti!!!!
Secondo me, lo spirito del forum deve essere..... AIUTARSI........
Grazie a tutti..
Io ho fatto 3500 km con la moto, ho avuto un po di problemi e speravo di risolvervi con l'aiuto di chi ne ha fatto più di me di km...
Per quanto riguarda la moto, l'ho comprata per godermela e spero di riuscire a trovare il modo di risolvere i problemi avuti!!!!
Secondo me, lo spirito del forum deve essere..... AIUTARSI........
Grazie a tutti..
Ultima modifica di mauro1 il sab giu 18, 2011 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
Mauro
Caro Mauro1, i problemi che affliggono le nostre GP alla fine sono veramente pochi: il parafango (che ci siamo beccati un'infilata di quelli che si rompono), le carene laterali (che probabilmente la causa è la stessa del parafango), la pompa frizione (che la produce Brembo e l'ha venduti a tutti, ma ancora non capisco perchè sui Morini facciamo tanta ciancia, ma sui Ducati non si dice un benemerito niente visto che montavano la stessa pompa e avevano lo stesso problema), e qualche problema di messa a punto di carburazione (basta fare la regolazione del CO tramite un analizzatore gas di scarico).mauro1 ha scritto:almus! ha scritto:vale anche il commento di uno che ci ha fatto meno di 2000 km?[/quote
Io ho fatto 3500 km con la moto, ho avuto un po di problemi e speravo di risolvervi con l'aiuto di chi ne ha fatto più di me di km...
Per quanto riguarda la moto, l'ho comprata per godermela e spero di riuscire a trovare il modo di risolvere i problemi avuti!!!!
Secondo me, lospririto del forum deve essere AIUTARCI........
Grazie a tutti..
Sinceramente, tutti gli altri problemi che leggo qui sul forum, sono creati nel 99% dei casi dagli stessi utenti, che si improvvisano meccanici, lavorando con attrezzi dal LIDL, e che non hanno neanche la minima cognizione tecnica di quello che stanno facendo.
Se non credi a ciò che dico, visita sul forum del Pompone le sezioni degli altri marchi e scoprirai che nella maggioranza dei casi siamo solo noi possessori di Morini ad avventurarci in manutenzioni impossibili e senza cognizione.
In più, non solo cerchiamo di fare cose che non conosciamo, ma quando leggo alcuni post sembra che a scrivere siano meccanici scafati con anni di esperienza, ingegneri meccanici, costruttori di veicoli, ecc; e invece ci sono softweristi, macellai, rappresentanti di scarpe, impiegati, tornitori, e probabilmente come me, Mass63 e AlbertoPR, anche qualche meccanico.
Quindi per concludere, sono convinto che le nostre moto dei problemi ne hanno pochi e quelli che si aggiungono non sono sempre colpa della moto.
Caro Almatt, ho preso appuntamento da Giorgio 2 a Bologna, e sono sicuro che risolverà tutto..almatt ha scritto:Caro Mauro1, i problemi che affliggono le nostre GP alla fine sono veramente pochi: il parafango (che ci siamo beccati un'infilata di quelli che si rompono), le carene laterali (che probabilmente la causa è la stessa del parafango), la pompa frizione (che la produce Brembo e l'ha venduti a tutti, ma ancora non capisco perchè sui Morini facciamo tanta ciancia, ma sui Ducati non si dice un benemerito niente visto che montavano la stessa pompa e avevano lo stesso problema), e qualche problema di messa a punto di carburazione (basta fare la regolazione del CO tramite un analizzatore gas di scarico).mauro1 ha scritto:almus! ha scritto:vale anche il commento di uno che ci ha fatto meno di 2000 km?[/quote
Io ho fatto 3500 km con la moto, ho avuto un po di problemi e speravo di risolvervi con l'aiuto di chi ne ha fatto più di me di km...
Per quanto riguarda la moto, l'ho comprata per godermela e spero di riuscire a trovare il modo di risolvere i problemi avuti!!!!
Secondo me, lospririto del forum deve essere AIUTARCI........
Grazie a tutti..
Sinceramente, tutti gli altri problemi che leggo qui sul forum, sono creati nel 99% dei casi dagli stessi utenti, che si improvvisano meccanici, lavorando con attrezzi dal LIDL, e che non hanno neanche la minima cognizione tecnica di quello che stanno facendo.
Se non credi a ciò che dico, visita sul forum del Pompone le sezioni degli altri marchi e scoprirai che nella maggioranza dei casi siamo solo noi possessori di Morini ad avventurarci in manutenzioni impossibili e senza cognizione.
In più, non solo cerchiamo di fare cose che non conosciamo, ma quando leggo alcuni post sembra che a scrivere siano meccanici scafati con anni di esperienza, ingegneri meccanici, costruttori di veicoli, ecc; e invece ci sono softweristi, macellai, rappresentanti di scarpe, impiegati, tornitori, e probabilmente come me, Mass63 e AlbertoPR, anche qualche meccanico.
Quindi per concludere, sono convinto che le nostre moto dei problemi ne hanno pochi e quelli che si aggiungono non sono sempre colpa della moto.
Per quanto riguarda la moto, io non sono meccanico, non ne capisco nulla, e voglio che la moto vada bene...
Ho speso un po di soldini per cambiare la centralina e messa a punto presso un meccanico Morini...
ma la moto continua a fare capricci...
Per quanto riguarda le plastiche o parafanghi non mi è successo nulla....
NON voglio fare nessun tipo di polemica.... e non sono deluso....
Ma voglio risolvere.......
Grazie dell'interessamento..
Mauro..
Mauro
Sta tutto nella "sensibilità" di chi porta la moto. La mia ad esempio è bella vissuta (distribuzione cambiata lo scorso mese per farvi un paragone) e a volte, come dice Almatt (ci siam fatti la Raticosa insieme a Ferromecc, così capisci chi sono) anche io m'improvviso nel fai da te che considero di necessità. Giusto ieri l'ultimo lavoro a sistemare la benedetta guarnizione dello scarico che ogni tanto veniva fuori .
Peró penso che il grosso debba esser fatto da personale specializzato.
Per il resto fraccate di km ogni volta che sono in Italia con tantissima soddisfazione
Peró penso che il grosso debba esser fatto da personale specializzato.
Per il resto fraccate di km ogni volta che sono in Italia con tantissima soddisfazione
Ciao a tutti , sono del aviso di almatt, troppi sono quelli che si improvisano mecanici,anche per uno come me "26 anni in proprio come mec auto" per certi lavori mi devo documentare , anche se e sempre mecanica , la prima volta che oh smontato une forcella oh chiesto aiuto a un amico che faceva assistenza a un pilota da cross etc... con la mia GP sono caduto a circa 40 km/h et i danni mi sono sembrati pocchi " carena lat. serbatoio , slaider serbatoio , pompa frizzione , copercchio faro , specchio io mi chiedo come fa a rompersi da solo un serbatoio se non si e nemeno graffiato nella mia caduta ? per il parafango, il problema e mancano le boccole metaliche che di serie, almeno sulla mia ci sono ,
LA mia GP " 13000km "il solo fastidio che mi a dato e la perdita del aria dalla ruota post. che oh risolto con la camera d'aria .
Non dico che non si puo mettere mani alla moto , ma uno deve sapere quello che fa e perche lo fa , can attrezzi giusti e di qualita . Un saluto a tutti
LA mia GP " 13000km "il solo fastidio che mi a dato e la perdita del aria dalla ruota post. che oh risolto con la camera d'aria .
Non dico che non si puo mettere mani alla moto , ma uno deve sapere quello che fa e perche lo fa , can attrezzi giusti e di qualita . Un saluto a tutti