Salve,
dopo averla cercata,studiata,nonostante i mille dubbi sulla situazione aziendale oggi ho acquistato la mia "granpasso depotenziata"(versione Francia);Giusto per prenderci confidenza ho fatto circa 350 km .
A parte qualche piccolezza ,borbottio del bicilindrico attorno ai 3000 e a detta della mia ragazza colore eccessivo allo scarico per il resto è stupenda .L'unico neo il pedale del freno difficile da usare perchè troppo basso ...qualcuno sa dirmi se c'è possibilità di regolarlo??
Grazie in anticipo !
Antonio
Ciao a tutti!!
Antonio, innanzitutto benvenuto.Abbiamo una grande moto conqualche pecca,che tu hai evidenziato, ma con un po' di pazienza , denaro e un ottimo meccanico si rimediano.Se guardi con attenzione nel forum,fuggimmo ci siamo industriati a porre rimedi.Purtroppo la ns GP non ha avuto da parte della Morini il tempo di perfezionarsi ,per i motivi ben noti ,allora lo stiamo facendo noi. In questo forum troverai molte risposte , resta in contatto ,auguri.Enrico
Enrico
Ciao Antonio, e benvenuto!
La moto va molto bene, intutti i suoi aspetti. Solamente piccolezze dovute alla giovane età, come da te evidenziate...
Il borbottio intorno ai 3000 personalmente lo adoro, perchè sò che dopo c'è l'esplosione vera e propria... secondi su secondi di adrenalina pura...
Per il pedale freno penso proprio che si possa farci qualcosa... magari è stato regolato velocemente in fase di montaggio! Prova a sentire il concessionario
La moto va molto bene, intutti i suoi aspetti. Solamente piccolezze dovute alla giovane età, come da te evidenziate...
Il borbottio intorno ai 3000 personalmente lo adoro, perchè sò che dopo c'è l'esplosione vera e propria... secondi su secondi di adrenalina pura...
Per il pedale freno penso proprio che si possa farci qualcosa... magari è stato regolato velocemente in fase di montaggio! Prova a sentire il concessionario
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Grazie a tutti per il benvenuto,
oggi ho replicato circa 350 km sull'appennino toscoemiliano e rientro da Firenze a Bologna in autostrada in ogni situazione la granpasso si è comportata egregiamente...volevo approfittare però per avere il vostro parere su una cosa che ho notato: bastava anche solo rallentare o peggio ancora fermarsi ad un semaforo perchè la temperatura del motore dai 75* schizzasse nel giro di pochi secondi fino ai 98....capita anche a voi,intendo è una cosa normale o devo preoccuparmi .Al solito grazie in anticipo per la disponibilità
oggi ho replicato circa 350 km sull'appennino toscoemiliano e rientro da Firenze a Bologna in autostrada in ogni situazione la granpasso si è comportata egregiamente...volevo approfittare però per avere il vostro parere su una cosa che ho notato: bastava anche solo rallentare o peggio ancora fermarsi ad un semaforo perchè la temperatura del motore dai 75* schizzasse nel giro di pochi secondi fino ai 98....capita anche a voi,intendo è una cosa normale o devo preoccuparmi .Al solito grazie in anticipo per la disponibilità
- figarogatto
- .
- Messaggi: 253
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:40 pm
- Località: Pietrasanta
Benvenuto tra noi.
Si il motore scalda un pò ed è normale che vada su di temperatura,l'inportante è che partano le ventole di
raffreddamento.
Si il motore scalda un pò ed è normale che vada su di temperatura,l'inportante è che partano le ventole di
raffreddamento.
Stefano.
...benvenuto, per il resto tutto nella norma della GP.
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
...benvenuto antonio....come scritto da altri nel forum sono piccolezze di gioventù.....risolvibili.!!!
per il resto tutto nella norma.!!!
ottimo acquisto.!!!
per il resto tutto nella norma.!!!
ottimo acquisto.!!!
Gabriele - Moto Morini G.P. 1200 H83_2010
LA MOTO MORINI LOGORA CHI NON CE L'HA.!!!!!!
Frecce led posteriori by emibuc
LA MOTO MORINI LOGORA CHI NON CE L'HA.!!!!!!
Frecce led posteriori by emibuc
CIAO!!!
Benvenuto tra i fortunati possessori di una GP.
La regolazione del pedale del freno posteriore è molto semplice ed intuitiva, è sufficiente svitare la vite che fa da fermo corsa e il pedale si alza.
Una volta trovata la posizione corretta blocchi il controdado e vai a regolare il perno che và a premere sulla pompa, lascia qualche mm di gioco e blocca il controdado.
Puoi trovare le istruzioni anche sul libretto di uso e manutenzione.
Benvenuto tra i fortunati possessori di una GP.
La regolazione del pedale del freno posteriore è molto semplice ed intuitiva, è sufficiente svitare la vite che fa da fermo corsa e il pedale si alza.
Una volta trovata la posizione corretta blocchi il controdado e vai a regolare il perno che và a premere sulla pompa, lascia qualche mm di gioco e blocca il controdado.
Puoi trovare le istruzioni anche sul libretto di uso e manutenzione.
Max ... H83 Bianca