Salve a tutti

Generale
Rispondi
zioluke
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 17, 2017 12:01 pm

Buongiorno a tutto il gruppo
Mi chiamo Luca ho 40 anni e sono di Modena
Motociclista da oltre 20 anni,in particolare Ducatista :D ora per questioni economiche stò valutando una gp....
Premetto sono Italiano e amo il made in Italy e le ho provate quasi tutte...dalle ducati alle mv passando per la benelli tnt ora mi manca solo morini e guzzi ma al momento preferisco morini
Ho bisogno di un vostro grandissimo aiuto....me la consigliate come moto scendendo da un multi 1200 s touring 1200 ???
In tutta onestà mi date pregi e difetti di questa moto che non conosco cosi potete guidarmi se procedere con l'acquisto o meno???
Ve ne sarei davvero grati...penso che solo voi possessori potete darmi le dritte giuste...
Altra cosa IMPORTANTISSIMA cosa devo guardare quando vado a vedere delle usate da acquistare??? anche in questo caso solo voi potete aiutarmi ;)
Grazie di cuore a chi risponderà sinceramente
Luca
Avatar utente
lu moro79
.
.
Messaggi: 999
Iscritto il: mar mar 25, 2014 2:39 pm
Località: Acquasparta TR

ciao,quetsa è una moto senza elettronica,ma il motore è emozionante tanto quanto il multi 1200, forse anche di più,dipende dai gusti.
Grossi problemi non ne ha. può darti problme il regolatore di tensione o il tappo radiatore,cose abbastanza semplici.
considera che io ed altri ,l'abbiamo presa senza neanche provarla.
se spulkci bene il forum comunque trovi qualsiasi cosa.
senza moto una strada è solo asfalto
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 990
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ciao e benvenuto!
Sono nel club di quelli che l'hanno acquistata senza provarla e ne sono soddisfatto!
Nel club c'è chi ha fatto il passaggio inverso ma continua a girare con i granpassisti. ...vero Fabrizio?!
Rispetto al multi sentirai la mancanza di elettronica (dall'abs alle sospensioni e vari controlli), l'impostazione di guida è diversa, più da motard anche se sono apparentemente simili, ma queste sono cose soggettive.
Il motore è spettacolare per l'erogazione e il sound tanto da non far rimpiangere maggiori cavallerie.
I difetti principali li ha riassunti Lu Moro, altri problemi tipo erogazione poco fluida o spegnimenti molte volte si sono sistemati con regolazione CO e pulizia corpi farfallati, insomma normali operazioni di routine. NeI primi modelli tendeva a staccarsi il manicotto che porta al radiatore, risolto sostituendo solo le fascette di tenuta..quindi tutte operazioni semplici ed economiche.
Ci sono altri utenti che hanno superato (o sono vicini a farlo) i 100 mila km senza particolari problemi.
Ciao
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
fabrizio rimondi
.
.
Messaggi: 450
Iscritto il: mer ago 21, 2013 9:20 am
Località: Castel San Pietro Terme - BO

Ciao
Visto che mi si chiama in causa rispondo più che volentieri.
Io ho fatto il percorso inverso, ho preso la multi 2015 e ti posso dire che la GP non ha niente da invidiare in fatto di motore, dal punto di vista ciclistico la multi è più leggera e più facile, la GP è più "moto".
Per quanto riguarda forum e gruppo di appassionati proprio non c'è paragone, perché la moto alla fine è anche questo.
Io l'ho cambiata perché sento la necessità dell'ABS, altrimenti ce l'avrei ancora nel garage.
Se ti stuzzica e ne trovi una che ti piace prendila e non te ne pentirai.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Errare è umano... perseverare è divino... e 3!
Fabrizio Rimondi
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 645
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Ciao prima di tutto,io come qualcuno l'ho presa ad occhi chiusi;la prima sono andato a vederla e non mi sono accordato sul prezzo,la seconda che adesso è nel mio garage sono andato a vederla ,l'ex proprietario a insistito che la provassi ed è stato amore a prima vista e prova :romance-heartbeating: :romance-heartbeating: :romance-heartbeating: :romance-heartbeating:
Sicuramente è una moto che devi guidare perchè moto,l'elettronica non sa neanche cosa sia,per i problemi come detto da qualcuno tutti risolvibili con il supporto di questa grande famiglia che ho conosciuto al mio primo raduno nel settembre 2016,da cui adesso non potrei staccarmi.
Buona serata family.................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fortunati Nicola :pray:
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4043
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ciao Luca.
Il paragone Multi 1200 S - Granpasso non può che premiare la prima in senso assoluto, non c'è bisogno che io spieghi il motivo.
Se però metti in conto il budget medio che serve per una buona GP usata non credo esista sul mercato una moto che sappia dare così tanto chiedendo in cambio così poco (quasi mi commuovo nello scriverlo :cry: )
Marco
Giubileo
Messaggi: 212
Iscritto il: ven set 07, 2012 8:20 pm
Località: Firenze

piccione ha scritto: mer gen 18, 2017 3:49 pm Ciao Luca.
Il paragone Multi 1200 S - Granpasso non può che premiare la prima in senso assoluto, non c'è bisogno che io spieghi il motivo.
Se però metti in conto il budget medio che serve per una buona GP usata non credo esista sul mercato una moto che sappia dare così tanto chiedendo in cambio così poco (quasi mi commuovo nello scriverlo :cry: )
Senza i problemi di Moto Morini oggi la GP che è' la stessa dal 2008,sarebbe a livello delle migliori forse anche meglio.
L'importante e' il viaggio,non dove andro'
Rispondi