PROVA MULTISTRADA 1200

Discussioni sulle moto di altri produttori
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProv ... tml?page=1

A me continua ad ingrifarmi........
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Vedo che l'argomento interessa eh ................. ;)
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Una moto con l'affidabilità tipica Ducati, piena di elettronica e a 18.900 euro...
Perchè dovrebbe interessarci? :mrgreen:
Vai a fare un giro nel forum della Streetfighter e leggi di tutti i problemi che hanno, di carter che si rompe rilasciando olio sulla ruota posteriore (il cavalletto è fissato sul carter!), di pezzi ordinati che non arrivano in 3 mesi (io stavo uscendo di testa per aver aspettato l'aggiornamento 3 settimane con Moto Morini) ecc.
Immagino che la Multistrada avrà probabilmente gli stessi problemi, più i problemi dovuti all'elettronica.
Mi dispiace perchè Ducati è italiana, ma in una moto prima di tutto metto l'affidabilità.
Gli unici problemi che ho avuto con la Granpasso sono stati una spia che si accendeva per un contatto e una lampadina bruciata.
Certo che sicuramente considero più innovativa la Multistrada che il nuovo VFR.
Questo considerazione vale per la versione S con le Ohlins elettroniche, la versione della Multistrada base invece lascia il tempo che trova, la Shiver aveva la selezione della mappatura già 3 anni fa e costava la metà.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Con tutto il rispetto...............

La versione base ha comunque 150 cv............Inarrivabile anche solo a sognarselo da qualsiasi altra moto della categoria. La ns era la piu' potente, ma questa ci ha superato di piu' di 30 cv. E come ciclistica, tra telaio e sospensioni, anche la base, non si fa certo parlare dietro ( Marzocchi 50, ma pluriregolabile, non come la ns e Sachs regolabile dietro.....che non sara' un Ohlins, ma ti assicuro che 'e un signor ammo anche quello )......Eddai lo sappiamo che il motore e la ciclistica sono punti di forza della Ducati.......

Per quello che mi riguarda, e' l'unica vera concorrente alla GP.

Io NON SONO UN TALEBANO DELLA MARCA, quindi valuto tutto.......... punto.

Poi, d'accordissimo con te, che bisogna aspettare, che costa troppo ( ma se avessi i soldi sicuramente l'abbinerei alla GP.......Ok sono la stessa moto, ma la Gp e' troppo piu' bella ! ), che la manutenzione sara' costosa, che bisogna aspettare l'affidabilita' .....appunto aspettare. Addirittura gia' ti dispiace della poca affidabilita' e ancora non ne hanno consegnate.......

Non so..........me puzza di pregiudizio invidioso..... ;)

Ma i numeri sta moto ce li ha eccome !!!!!! :o

E poi e' Italiana vivaddio !

P.s. Io ne ho avute due, e la prima ( 916 ) mi ha dato problemi sull'impianto elettrico, la seconda invece ( 996 ), per estinguerla, l'ho dovuta schianta' a 130 contro un muro..........

Che poi noi con la Morini ci ergiamo a giudicanti sull'affidabilita' degli altri.........Be'...........Nonostante i pochi problemi che abbiamo sulle nostre moto...........mi sembra quantomeno particolare.

Informati un po' con i possessori del corsaro va.......

Con 3.000 faccine e in amicizia, Max.
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Max ha scritto:La versione base ha comunque 150 cv............Inarrivabile anche solo a sognarselo da qualsiasi altra moto della categoria.
Il fatto che sul cruscotto ci sia la spia "enduro" non vuol dire che è nella stessa categoria della nostra, con un 17 davanti.
Io la metterei nella categoria della Tiger.
Se invece le categorie sono così flessibili, allora visto che è una stradale turistica con i cerchi da 17 la metto al livello del VFR che di cavalli ne ha 170.
Il marketing può mostrare la Multistrada che attraversa l'Erg, ma la verità è che è una moto esclusivamente stradale.
Io NON SONO UN TALEBANO DELLA MARCA, quindi valuto tutto.......... punto.
Anch'io credevo di non esserlo, poi sabato scorso ho comprato la maglietta con il Bicilindrico Corsacorta :D
Però l'altra mia moto è una Aprilia, quindi sono ancora imparziale!
Poi, d'accordissimo con te, che bisogna aspettare, che costa troppo ( ma se avessi i soldi sicuramente l'abbinerei alla GP.......Ok sono la stessa moto, ma la Gp e' troppo piu' bella ! ), che la manutenzione sara' costosa, che bisogna aspettare l'affidabilita' .....appunto aspettare. Addirittura gia' ti dispiace della poca affidabilita' e ancora non ne hanno consegnate.......
Aspetta alcuni mesi quando inizieranno ad essercene un po' in giro e vedremo che cosa ne verrà fuori...
In tanti anni l'affidabilità delle Ducati non si è mai smentita.
Se per una moto da portare in pista la poca affidabilità mi può stare bene, non è accettabile su una turistica.
Per me l'affidabilità della Ducati è questa:

Immagine

40.000 euro di moto in fiamme. :mrgreen:
Non so..........me puzza di pregiudizio invidioso..... ;)
No, davvero non è il mio tipo, la Granpasso la ho presa in dicembre, quindi sapevo già che esisteva la nuova Multistrada ed era già prenotabile.
L'unica moto che mi avrebbe potuto indurre in tentazione era la nuova enduro stradale di Aprilia, ma hanno fatto slittare tutto al prossimo anno a causa della crisi (avevano paura di bruciare il progetto).

Anche da parte mia :) :) :) :) :) :) :)
Sapevo che non saresti stato d'accordo con le mie affermazioni! ;)
Ma se tra 6 mesi il forum della Multistrada sarà pieno di utenti che diranno che il loro unico problema è stato cambiare una lampadina, allora cambierò idea.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Ma dai Mau...............

Ma perche' con la ns si fa off ?

L'estate scorsa, in Croazia, c'ho provato.........angolo di sterzo ridottissimo............peso/baricentro ( che e' piu' importante !) troppo in alto..........erogazione motore brutale............calore alle gambe ( soprattutto la sx ) e temperatura di esercizio sempre oltre i 99 gradi con conseguente ventola di raffreddamento accesa fissa.

Un miliardo di volte meglio il Gs........nonostante l'ultimo da me avuto fosse l'Adv.......quindo molto piu' pesante della ns GP.....

Non scherziamo dai.........

La multi 1200 e' nent'altro che una sport touring con manubrio alto......Gp/Tiger/Multi/TreK....ecc.
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Max ha scritto:Poi, d'accordissimo con te, che bisogna aspettare, che costa troppo ( ma se avessi i soldi sicuramente l'abbinerei alla GP.......Ok sono la stessa moto, ma la Gp e' troppo piu' bella ! ), che la manutenzione sara' costosa, che bisogna aspettare l'affidabilita' .....appunto aspettare. Addirittura gia' ti dispiace della poca affidabilita' e ancora non ne hanno consegnate.......
Stanno consegnando le prime Multistrada!
I concessionari devono aggiustarle prima di consegnarle perchè il bloccasterzo elettromeccanico non funziona...
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 170606&p=2
Guaste prima ancora di essere uscite dal concessionario!
:violence-uzi: Ok, con Ducati è come sparare sulla Croce Rossa... :mrgreen:
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Multiman
Messaggi: 335
Iscritto il: ven apr 02, 2010 1:20 pm

domenica scorsa sulla Cisa ho visto la prima (bianca con valigie) on the road :|
Avatar utente
alexrinal
Messaggi: 499
Iscritto il: gio gen 07, 2010 6:41 pm
Località: Sacile (PN)

:!: :!: :!:

Sono in lista d'attesa ufficiale per clienti vip per provare la Multistrada, dopo vi dirò.
:whistle: :whistle:
Alessandro
Pauci sed semper immites
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

alexrinal ha scritto:Sono in lista d'attesa ufficiale per clienti vip per provare la Multistrada, dopo vi dirò.
Sei stato il primo a montare il paramotore, adesso roverai per primo la nuova Multi...
Sei diventato ufficialmente il tester del forum! :D
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Rispondi