Un'altra

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Questa è una delle altre:
Aprilia Caponord ETV 1000 del 2001, con circa 85.000 km.
Non ha fatto molti km perchè, nonostante sia silenziosa e comodissima, il motore Rotax la fa assomigliare troppo a una regolarissima giapponese :twisted: e il feeling non si è mai stabilito. In più la coppia non è da bicilindrico italiano.... :x
Equipaggiata con paramani, manopole riscaldate Oxford, Voltmetro e telaietti laterali per valige GiVi costruiti a mano dallo Sportaro.
100e0242.jpg
100e0263.jpg
100e0244.jpg
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
Ric
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ott 01, 2012 9:13 am
Località: Ålesund (N)

Molto bella la CN. Però se riesco a capire la diversa destinazione d'uso del "Violino" rispetto alla Granpasso, proprio non riesco a capire questa....quando/come la usi??
Riccardo
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Il Violino lo presi nel 1993, quando ormai il II Camel 501 non mi bastava più (aveva 124.000 km...) e la fabbrica era chiusa.
Nel 2001 pensavo di avere nuovamente bisogno di una moto nuova e affidabile per i lunghi viaggi perchè il Violino aveva superato i 110.000 km e la comprai. Ma il Violino, smontato il motore, era ancora nuovo dentro e lo riusai.
La Caponord, invece, fu usata poco tant'è che ha ancora circa 85.000 km.
E' in vendita su Subito.it ma non la vuole nessuno ....e me la tengo !!!
La Granpasso è stata un'occasione che non potevo perdere per ringiovanire almeno un pò... :lol:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

2.500 peschenoci per quel ferrovecchio!? (come il padrone :lol: ) Mapperpiacere doc!
p.s.
Chi cavolo è Nicola? :think:
58
Immagine
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Nicola è il mio figlio maggiore.
Ferrovecchio la mia Caponord ? Non hai idea di come va !!!!
E comunque il valore aggiunto è che è la mia. :lol: :lol:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

emibuc ha scritto:Nicola è il mio figlio maggiore
Quid ingrati sortis, povero ragazzo... :cry:
emibuc ha scritto:E comunque il valore aggiunto è che è la mia. :lol: :lol:
Immagino... Sarà nuova di pacca, il motore non avrà mai passato i 3000 giri! :lol: :lol: :lol:
58
Immagine
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

1) Se quello era latino, non mi convince per niente.... :evil:
2) Ho toccato molte volte i 218 km/h indicati (e la CN segna meno del valore reale !!!)
3) Tranquillamente appena possibile ti faccio leggere la targa ... :P :P
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

emibuc ha scritto:Il Violino lo presi nel 1993, quando ormai il II Camel 501 non mi bastava più (aveva 124.000 km...) e la fabbrica era chiusa.
Nel 2001 pensavo di avere nuovamente bisogno di una moto nuova e affidabile per i lunghi viaggi perchè il Violino aveva superato i 110.000 km e la comprai. Ma il Violino, smontato il motore, era ancora nuovo dentro e lo riusai.
La Caponord, invece, fu usata poco tant'è che ha ancora circa 85.000 km.
E' in vendita su Subito.it ma non la vuole nessuno ....e me la tengo !!!
La Granpasso è stata un'occasione che non potevo perdere per ringiovanire almeno un pò... :lol:
Emilio non è che la tua non la vuole nessuno, la realtà è che...

della "vecchia" bellissima caponord qui al nord c'e' ancora una discreta domanda e offerta...e per qualcuno "scendere" fino alla perla della Lucania per prendere quello che trovano dietro l'angolo...oltre ad esser antieconomico...può risultare una fatica inutile.

Certo se tu evidenziassi il curioso profilo del proprietario piuttosto che le arcinote caratteristiche della moto...potrebbe diventare in breve tempo un oggetto di culto ed a Rionero in Volture..si dovrebbero attrezzare ad accogliere moltitudini di pellegrini che si preciterebbero a genuflettersi e venerare la tua inossidabili CAPONORD ETV ;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Rispondi