1000% BB1

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Vabbuò, vi risparmio i dettagli ma succede che stamattina mi ritrovo a prendere il caffé con un simpatico fricchettone col casco in mano e un amico comune. usciamo dal bar per la sigaretta di rito e vedo che il sarchiapone ha una griso, un pò personalizzata, verniciatura, paramani manopole e leve, eccetera eccetera...
A un certo punto mi casca l'occhio su una testata: "MPC"!!! Guardo meglio: radiatore del liquido...
Occazzo :shock: penso io, ma ma ma.... "mica sarà quel mostro 1400 cc della Millepercento"!?
Giù un fiume di domande in maniera sconclusionata e alla fine mi fa "vedo che sei un malato come me, la vuoi provare?".
Non ci speravo, farfuglio un sì confuso e mi presta anche il casco.
Mai provato un motore del genere, non ci sono supersportive o naked che gli si avvicinano lontanamente, almeno di quelle che ho provato.
Di ciclistica è leggerissima (non ho mai provato una griso originale, perciò...), un'agilità da moto con 50/60 kg di meno. Abituato con le cosce lunghe della GP, mentre penso di piegare in rotatoria in realtà ne sono già fuori, pronto per dare gas.
Il problema (se così lo vogliamo chiamare) è proprio la manopola del gas: di prima devi partire dosando accuratamente gas e frizione altrimenti pattini anche non volendo. Metti la seconda e con circospezione apri 1/4 di gas e hai il manubrio che ti balla tra le mani. Metti la terza e pensi "ora posso aprire un minimo in più per godermi sto mostro" e ti senti il posteriore slittare e l'anteriore staccato da terra. Eccheccazzo, in quarta non ho avuto il coraggio di tirare. Morale della favola: fare le curve col gas in mano e aprire a moto ancora leggermente piegata E' DA MALATI MENTALI se non hai il manico di Stoner.
Il tiro mostruoso (anche da sotto i 2000 giri :? ) ricorda un pò quello di quel pachiderma della triumph 2300 cc, ma questa pesa una quintalata abbondante di meno, quindi non è minimamente paragonabile a qualsiasi altra moto. Ora conosco veramente il significato di "stare aggrappato al manubrio". Non è una moto per andare a spasso, anche il rider più tranquillo è istigato a stracciare la gomma posteriore, la sensazione di un toro furioso che cerca in tutti i modi di sfilartisi via da sotto il sedere è impagabile e esaltante.
Al minimo il suono è abbastanza anonimo, un pò sordo, quasi ovattato, ma niente di speciale. Quando apri però, anche senza arrivare al limitatore, sembra che si spalanchino le porte dell'inferno, riesci quasi a percepire la fame di benzina di quei cavolo di cilindroni ;) All'aperto su c.so Sempione sembra di stare in galleria.
Quando mi avanzeranno 25.000 pesche noci :liar: sarà sicuramente la mia moto :lol:
Note negative: per chi si lamenta della nostra frizione troppo dura e del calore percepito sulla GP vi dico che dopo 15 minuti sono sceso con gli zebedei cotti (senza che avessero attaccato le ventole) e la mano sinistra ancora indolenzita ora che scrivo, non so che cavolo di molle monti quella frizione per scaricare tutti quei nm ma è veramente un'impresa guidarla dentro Milano.
Ah dimenticavo, il fricchetone m'ha raccontato che ad andature tranquille fa gli 11/12 al litro (pensavo peggio) ma che ha cambiato la gomma posteriore prima di finire il rodaggio :shock:
58
Immagine
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Ma che cazz di griso hai provato...?
Mi amico k ha la griso 1100 e l'ho provata,ha una frizione come il burro ed è a secco,fa pou o meno i18 con un litro di benza,l'unica cosa k nn mi piace oltre k è una moto k nn riesco a capire,non mi piace l'on off k ha all'apertira e chiusura di gas!ma mi ha detto k è colpa del cardano!
Come peso forse t sbagli... per essere una naked a baricentro moooolto basso pesa 229 kg...nn dico altro!
Cmq bella moto,molto particolare!
INNO
Roberto
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

inno85 ha scritto:Ma che cazz di griso hai provato...?
ah ah ah :D mi sa che non hai capito, questa della griso ha solo il telaio forse, e le sovrastrutture.
E' una special che costruiscono in brianza e vendono a peso d'oro. Il motore poi è tutto nuovo e non ha nulla in comune con le guzzi di serie se non la disposizione dei cilindri. Mi ripeto fino allo sfinimento: MAI PROVATO UN MOTORE COSI'!
58
Immagine
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Scusate allora,mi ritiro con la coda tra le gambe..
INNO
Roberto
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Ma quali scuse e coda fra le gambe! ;)
Anch'io a prima vista l'avevo presa per una griso "normale".
È il mezzo per trotterellare in un misto veloce (nello stretto rischi troppo di metterla per cappello) e quando incontri qualche ipersportiva dargli una sverniciata come dio comanda :lol:
58
Immagine
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Inoltre la Griso che fa da base di partenza è disegnata dal nostro stesso papà
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

... stai superando il "poeta" Menix !! :lol: :lol: :clap:
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Aranciok ha scritto:... stai superando il "poeta" Menix !! :lol: :lol: :clap:
Minchia oh!
Simpatico come una fuga di gas :D
58
Immagine
Rispondi