Situazione Moto Morini

Generale
Avatar utente
sago
Messaggi: 916
Iscritto il: mer apr 28, 2010 4:53 pm
Località: Treviso

Maurizio ha scritto:Bologna, 18 mag. - (Adnkronos) - "Profondo rammarico" per la non omologazione del concordato preventivo e la conseguente dichiarazione di fallimento da parte del Tribunale di Bologna della Moto Morini, marchio storico dell'industria bolognese, e' stato espresso da Giuseppe De Biasi, assessore all'Istruzione, formazione, lavoro della Provincia che assicura il suo impegno ad attivarsi "tempestivamente ai fini della loro tutela non appena sara' nominato il curatore fallimentare".

L'obiettivo, chiarisce, e' "ricercare, insieme a tutte le parti in causa, un percorso possibile sia sul piano degli ammortizzatori sociali che delle soluzioni per un reinserimento nel tessuto produttivo dei lavoratori e delle lavoratrici coinvolti, in maniera da attenuare l'impatto sociale di questa ulteriore pagina nera della crisi del comparto meccanico provinciale".

Per me l' hanno fatta fallire....ora la compreranno all' asta per moooolto meno!!! :whistle: :whistle:
Io ho una granpasso da circa un mese....pensa che felicità!! :twisted: :twisted: l' unica volta che mi sono affidato del tutto ad un marchio puramente italiano....bella ciu....ta!! :doh:
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

(ANSA) - BOLOGNA, 18 MAG - Il giudice Atzori ha decretato il fallimento di Moto Morini, dopo il mancato accordo ieri tra Nuova Garelli (che fa capo a Paolo Berlusconi) e sindacati.

Si spera nell'esercizio provvisorio per cercare un compratore e 'il sindacato e' sempre disponibile se la proposta e' seria', ha detto Fiom-Cgil che ieri ha contestato a Nuova Garelli di non aver messo per iscritto il piano - presentato con la proposta di acquisto degli asset di Moto Morini (esclusi fabbricati) e di assorbimento di 20 dei 57 dipendenti - vedendosi rifiutare una controproposta legata proprio al piano riassunto a voce. (ANSA).
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

sago ha scritto:Io ho una granpasso da circa un mese....pensa che felicità!! :twisted: :twisted: l' unica volta che mi sono affidato del tutto ad un marchio puramente italiano....bella ciu....ta!! :doh:
La GP è una moto fantastica, reppresenta l'eredità della MM!
Se sei preoccupato per i ricambi, vedrai che in un modo o nell'altro la soluzione la troveremo...
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

Maurizio ha scritto:
sago ha scritto:Io ho una granpasso da circa un mese....pensa che felicità!! :twisted: :twisted: l' unica volta che mi sono affidato del tutto ad un marchio puramente italiano....bella ciu....ta!! :doh:
La GP è una moto fantastica, reppresenta l'eredità della MM!
Se sei preoccupato per i ricambi, vedrai che in un modo o nell'altro la soluzione la troveremo...
...oddio, Maurizio, dire preoccupato "solamente" per i ricambi, ora, sembra quasi riduttivo!
Da quanto appreso poco sopra sembra che le cose non si stiano mettendo un gran bene.
Speriamo che ORA, chi si poteva tenere qualche jolly in mano ora si DECIDA a buttarlo giù in tavola, senza esitazioni.
Pare veramente strano che la sola ad interessarsi fosse stata la Garelli.... :whistle:

;)
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Avatar utente
FAMOK
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mag 15, 2010 10:15 pm
Località: CATANIA

Maurizio ha scritto:
sago ha scritto:Io ho una granpasso da circa un mese....pensa che felicità!! :twisted: :twisted: l' unica volta che mi sono affidato del tutto ad un marchio puramente italiano....bella ciu....ta!! :doh:
La GP è una moto fantastica, reppresenta l'eredità della MM!
Se sei preoccupato per i ricambi, vedrai che in un modo o nell'altro la soluzione la troveremo...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho la gp da settembre 09, ne sono molto ma molto soddisfatto anche senza l'aggiorn 2010. C'è però un problema: tutta questa situazione mi rende ogni giorno sempre piu' pentito, al punto che se avessi a disposizione 18mila€ da buttare andrei a prendere la nuova ducati ms versione s. Mi auguro che tutto si risolva al meglio, perchè dopo tante moto ero convinto di aver trovato quella ideale ( sigh). Mentre sono qui, una domanda a tutti: sono l'unico str..zo che ha pagato l' olio nel primo tagliando 33€ al litro??? mi è pure sorto il dubbio che al prossimo cambio olio troverò residui D'ORO. bah........un gran lamp a tutti
Dino
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

verixOne ha scritto:...oddio, Maurizio, dire preoccupato "solamente" per i ricambi, ora, sembra quasi riduttivo!
Da quanto appreso poco sopra sembra che le cose non si stiano mettendo un gran bene.
Speriamo che ORA, chi si poteva tenere qualche jolly in mano ora si DECIDA a buttarlo giù in tavola, senza esitazioni.
Pare veramente strano che la sola ad interessarsi fosse stata la Garelli.... :whistle:
Purtroppo è fallita, ormai c'è poco da sperare...
La cosa migliore (o peggiore?) che può capitare è che la Garelli acquisti il marchio per pochi soldi e si metta a produrre gli scooter, ma per il mitico bialbero corsacorta 1200 è finita.
La GP rimane la moto che è, se prima era una gran moto lo rimane anche adesso.
Per i ricambi finirà come con MG, qualcuno li comprerà in stock e li rivenderà in seguito.
In alternativa tra qualche anno si potranno comprare GP usate a basso prezzo da cui recuperare i pezzi di ricambio (già adesso si trovano sugli 8.000 euro e devono appena subire l'ulteriore svalutazione...).
Purtroppo non avremo mai l'omologazione dei tassellati (mancava così poco! I test ormai erano già stati effettuati, mancavano solo le formalità burocratiche) e la nuova rapportatura del cambio...
Quindi perchè pensare di venderla? Io ne vado orgoglioso!
Quando l'ho comprata sapevo dei guai di MM, ma ero e sono innamorato di questa moto, non la cambierei con nessuna!
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
sago
Messaggi: 916
Iscritto il: mer apr 28, 2010 4:53 pm
Località: Treviso

Ma poi, almeno Morini scrivesse qualcosa sul sito....io ho provato a spedirgli una mail... :whistle: :whistle:
neppure un CIAO!!
Il mio conce continua a dirmi: NON TI PREOCCUPARE....SI AGGIUSTA TUTTO!!! :roll:
Ho poca fiducia.....
La GP è davvero una grande MOTO, ma non vorrei fosse pure una gran ciu...ta :shock:
Miiiii che nervi!!!!
Ma chi garantirà gli eventuali difetti??
A proposito, a chi capita che a moto fredda, che nei primi 4-5 km, perda colpi (seghetti) con un evidente buco di potenza attorno ai 3-4 mila giri? premetto che devo ancora fare il primo tagliando....ho 1100 km.
Avatar utente
sago
Messaggi: 916
Iscritto il: mer apr 28, 2010 4:53 pm
Località: Treviso

Purtroppo è fallita, ormai c'è poco da sperare...
La cosa migliore (o peggiore?) che può capitare è che la Garelli acquisti il marchio per pochi soldi e si metta a produrre gli scooter, ma per il mitico bialbero corsacorta 1200 è finita.
La GP rimane la moto che è, se prima era una gran moto lo rimane anche adesso.
Per i ricambi finirà come con MG, qualcuno li comprerà in stock e li rivenderà in seguito.
In alternativa tra qualche anno si potranno comprare GP usate a basso prezzo da cui recuperare i pezzi di ricambio (già adesso si trovano sugli 8.000 euro e devono appena subire l'ulteriore svalutazione...).


Ma stai scherzando?????? Io l' ho appena presa....non vorrai mica che mi compri gli eventuali pezzi diffettosi a mie spese??? Io la restituisco al concessionario.... :twisted: :twisted:
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

sago ha scritto:Ma stai scherzando?????? Io l' ho appena presa....non vorrai mica che mi compri gli eventuali pezzi diffettosi a mie spese??? Io la restituisco al concessionario.... :twisted: :twisted:
Calmo! :D
Parlavo di pezzi di ricambio in generale, non di sostituzione di pezzi difettosi!
La garanzia per legge ricade sul concessionario, ne avevamo già parlato alcuni mesi fa.
Poi però bisogna vedere quanto sarà facile farsela riconoscere.
Tieni conto che la Granpasso è un progetto maturo, quindi non dovresti avere pezzi difettosi (non trovo lo smiley che si tocca! :mrgreen: )
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Dal Il Messaggero:
Lo storico marchio del Bolognese ora ha di fronte tre strade: l'esercizio provvisorio finalizzato alla ricerca di un compratore, l'asta, la vendita fallimentare a spezzatino per soddisfare il più possibile creditori e fornitori che, secondo i sindacati, devono avere una decina di milioni. La decisione la prenderà nei prossimi giorni il giudice Atzori assieme al curatore fallimentare, che potrebbe essere lo stesso Piero Aicardi, finora commissario di Moto Morini.

L'esercizio provvisorio sarebbe la migliore delle ipotesi, da quanto ho capito leggendo qui:
http://www.studiolegale-online.net/fallimento_11.php
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Rispondi