Un degno compagno per il nostro "ministro del turismo"

Discussioni sulle moto di altri produttori
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Markil ha scritto:Piccolo OT avevo seguito la vicenda di italo come sta ora? Si il costo elevato età a causa dei soccorsi e dell'elicottero che era costato un sacco il rientro ecc ecc

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Sta relativamente bene, considerando il trauma che ha avuto.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
enricoh83
.
.
Messaggi: 659
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:56 pm
Località: Napoli

Voglio farlo anch'io!!
Enrico
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

enricoh83 ha scritto:Voglio farlo anch'io!!
Finire in terapia intensiva? :?: ;)
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Maurizio ha scritto:Ho conosciuto Marcello alcuni anni fa al Padova Bike Expo.
Non mi ha fatto una buona impressione, aveva un atteggiamento da commerciante e in pochi minuti mi aveva convinto a comprare il suo libro (Vado in Mogolia e torno) e il suo cd di foto. Entrambi costosetti.

Dopo la lettura del suo libro la mia opinione non era cambiata, anzi.
Il libro è molto freddo, in pratica lui si fa 1.000km al giorno, fermandosi solo per fare qualche foto che sembra venga scattata solo per poter essere inclusa nel suo libro.
Cosa rimane del viaggiare così? Ben poco, infatti Marcello per riempire pagine ha dovuto inserire descrizioni delle città copiate dalle guide turistiche.
Anche l'atteggiamento nei confronti delle persone che incontra non mi è piaciuto per nulla.

Sia chiaro, ognuno ha il suo modo di vivere la moto e Marcello sarà contento così.

Per me viaggiare significa non sapere dove dormirò il giorno dopo, fermarmi dove penso di trovare qualcosa di interessante e conoscere le persone.

Mi dispiace se a qualcuno posso essere sembrato duro nelle mie opinioni con un motociclista come noi, ma sono un appassionato della letteratura di viaggio, in particolare di moto, e il libro di Marcello è stato quello che mi ha trasmesso di meno in assoluto.

In tema di Gold Wing, vi consiglio i libri del mio “vicino di casa” Italo Barazzutti.
Ho iniziato a leggere le sue avventure anni fa, con il libro “Sulla via della Seta”.
I Libri di Italo sono amatoriali, si vede anche dalla stampa e dallo stile di scrittura.
Ma sono veri e scritti con il cuore.

Italo nella sua ultima avventura, il suo regalo per i 50 anni, ha purtroppo avuto un grosso incidente in America.
E’ stato ritrovato in coma in un fosso con la sua Thelma distrutta.
Non aveva sottoscritto un’assicurazione sanitaria, purtroppo ora deve pagare un sacco di soldi per le spese mediche.
Questo è il suo sito dove potete comprare i suoi libri, ve li consiglio tutti: http://www.italobarazzutti.it/
Da alcuni anni organizza un raduno per i viaggiatori in friuli, se vi va il prossimo anno potremmo andarci insieme.
Ci sono stato due anni fa e mi è piaciuto moltissimo.
Maurizio ti quoto in pieno per aver conosciuto entrambi e frequentato per parecchio tempo lo stesso ambiente.
;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Rispondi