Benvenuti!

Generale
piastra
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Iscritto il: sab apr 17, 2010 10:59 pm

ciao a tutti ,grazie di esistere un saluto a tutti i possessori della straordinaria gp e sopratutto all'autore del forum, che ha avuto una bella idea, ciao alla prossima
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verixOne
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Auriga ha scritto:... Dicevo primo giro ieri con la GP. Familiarizzato con la manetta (escursione eccessiva!) ho ritrovato quasi tutta la potenza della Corsaro, ma accoppiata ad una maggiore fluidità del motore e ad una sensazione di controllo, di sicurezza, di precisione nella guida, non paragonabili con alcun altro mezzo che ho provato...
Ciao Auriga!... ebbenvenuto!
Pure io ho avuto nei primi km quella "strana" sensazione al polso destro... come "di rotazione eccessiva".
Ma, al di là delle precedenti abitudini di manetta (non sono comunque uno che ci-dà-dentro), devo dire che forse tale caratteristica ne esalta ancor più la fruibilità a 360°, senza problemi a dar di manico quando serve... senza paura di capottare o di reazioni eccessivamente brusche, no?

Un saluto!

Bart.
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
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simonespy
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condivido.... già così quando esco dal tornante guardo il cielo... se fosse più brusca non saprei cosa farci della ruota anteriore....
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verixOne
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simonespy ha scritto:condivido.... già così quando esco dal tornante guardo il cielo... se fosse più brusca non saprei cosa farci della ruota anteriore....
La sostanza, espressa "brutalmente" (ma, se il MOTORE è quel che è, che ci vuoi fare?... :mrgreen: ) dal buon simonespy, è questa.
:dance:
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
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loreto
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Iscritto il: ven apr 02, 2010 3:35 pm

Anche io trovavo l'escursione della manopola del gas eccessiva ma dopo i primi km ho capito che è assolutamente meglio così. Anche io ho il problemino di uscire dai tornanti con la ruota anteriore che galleggia... :mrgreen: Se avessi un gas "rapido" probabilmente mi sarei già ribaltato (sgrat sgrat...) da mo!

L
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Maurizio
.....
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A proposito di tornanti, nei tornatini lenti e stretti a voi capita di dover usare la frizione? :?:
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
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loreto
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Iscritto il: ven apr 02, 2010 3:35 pm

Si sempre! Colpa della prima corta e della seconda troppo lunga..
Aureliano di Uno Moto mi ha suggerito di montare una corona 42 (2 denti in più). Così facendo accorcerei la seconda di quel tanto che basta per non dover tenere la frizione in mano nei tornanti.
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simonespy
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Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:35 pm

per me il tornante stretto è sempre un'incognita; se lo faccio in prima lavorando di frizione dopo una decina di tornanti la frizione inizia a scaldarsi e diventa difficile essere costanti. Se vado di seconda, rischio di farmi morire la moto.... ma...
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loreto
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Iscritto il: ven apr 02, 2010 3:35 pm

Io ci arrivo di seconda e "tengo in mano" la frizione quel tanto che basta per far girare il motore rotondo. La prima è davvero troppo corta, soprattutto se siamo in 2 con le valige... non riesco ad uscire senza la ruota davanti che si stacca da terra... forse devo precaricare di più. Facendo un tratto misto stretto con un amico KTM950ADV-dotato quasi non riuscivo a stargli dierto perchè dovevo cercare di non impennare e per farlo ho sempre dovuto chiudere il gas proprio mentre lui lo spalancava...
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verixOne
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No, mai.
Lo imposto prima, secondo i "pesi" a bordo, se stò salendo o scendendo, oppure ancora se trattasi di tornante interno oppure esterno.
Chiaro che, secondo quanto sopra esposto, posso percorrerlo in prima o seconda marcia. Tutto qui.
Penso anche che ogni moto abbia le sue "preferenze", quindi la cosa migliore è percorrerli spesso, per "imparare" le proprie sensazioni ed il comportamento della moto.

p.s. - quanto sopra vale per tornanti "sinceri"; per gli altri (i bastardi), metto mano pure io a frizione, oppure colpetto di freno posteriore se in discesa e/o troppo veloce.

;)
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
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