Seconda moto....

Generale
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

In attesa di sapere che fine fara' la Morini, stavo pensando di affiancare al bombardone una moto tuttofare per evitare di caricare troppi km sulla Gp.

La moto che ho in mente e' rigorosamente una enduro stradale .... per vari motivi. Voglio farci i viaggi estivi e usarla tutto l'anno anche a Roma. Calcolando poi la mia stazza non prendo in considerazioni moto stradali e mai comunque 4 cilindri.
Deve costare poco.....il meno possibile, quindi usata, e deve avere poca manutenzione e affidabile. La scelta e' ricaduta sulla V Strom 1000 DL. Perche' rispetto ad altre, per esempio il Varadero, la preferisco per il motore, che ritengo uno dei migliori bicilindrici mai prodotti, per il telaio e la ciclistica in generale, e per la manutenzione piu' economica.

Certo che brutta e' brutta davvero, ma sembra comoda e affidabile.

Poi si trovano a dei prezzi davvero buoni.......Se poi si prende da un conce hai pure i 12 mesi di garanzia........

La Gp la terrei solo per le sparate nel weekend o poco piu'........

Mi dite che ne pensate ?
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Da quanto ne so il v strom 1000 ha un motore con dei problemi, a differenza del 650.
Se ti piace l'arancione, il v strom 1000 era disponibile anche in arancione e nero con il nome kawasaki klv1000.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Si si.....della versione Kawa ne ero al corrente. Magari !!!!!!! ma ce ne sono davvero poche......

Problemi di motore ? Quali ? Io ero a conoscenza solo del "borbottio sotto i 2800 giri, risolvibile peraltro con il cambio di corona, mettendone una con un dente in piu'.............
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Non ricordo bene perchè me ne ero informato qualche anno fa (quando cercavo un klv! :P ), ma ricordo che c'erano diversi problemi, tra i quali il maggiore era un vuoto a bassi giri che era risolvibile solo cambiando centralina e mettendo terminali after market.
Così dicevano nel forum v strom, prova a cercare tra i messaggi di qualche anno fa.
Il klv si trova, prova a cercare su moto.it .
Hai valutato la Versys restylizzata?
Avrà meno potenza, ma sembra ben fatta.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
mass63
Messaggi: 195
Iscritto il: ven gen 08, 2010 9:45 am
Località: Moutier "Svizzera"

Ciao, per me, una moto se non te la godi e meglio venderla,poi e un parere personale,io con la GP ci voglio fare km, perche e una moto
favolosa e mi procura tanto piacere :mrgreen: poi due moto vuol dire doppia spesa.
Saluti a tutti Massimo ,dalla Sizzera
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Doppia spesa perche' ?

Il culo e' uno solo, quindi i km, la benzina e il consumo gomme e generale e' sempre quello.

Il bollo e' poco piu' di 100 euro all' anno...........Mi dirai l'assicurazione...........Ma quella della GP la sospenderei per i 6 mesi invernali, quindi rimane la spesa per l'acquisto della 2 moto e l'assicurazione per 6 mesi della GP.....Altro non vedo.

Ma se lo faccio e' proprio perche' mi gusta talmente tanto girare con la GP che vorrei che durasse il piu' a lungo possibile.....
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
mass63
Messaggi: 195
Iscritto il: ven gen 08, 2010 9:45 am
Località: Moutier "Svizzera"

OK diciamo che la spesa e una e mezzo, perche anche se non ci vai in giro la moto invecchia,le gomme dopo 4-5 anni vanno cambiate, la batteria si consuma ugualmente,i liquidi "olio,liquido freni" vanno cambiati al minimo ogni due anni. poi ti diro che io ho la GP e un 996S :lol: ma ci vado in giro con tutte e due "in Svizzera puoi avere una targa per due moto" con la 996 facio piu pista,ma anche strada.
Poi posso capire che non vuoi usare la GP per andare al lavoro tutti i giorni o per altri motivi,alora perche non prendi une scooter di quelli grossi,che quando piove 6 un po al riparo ?
poi io sono di quelli che non ama le giap. perche sono senza sorprese e senza fascino, anche per seconda moto :mrgreen:
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Perche' con la seconda moto ci farei anche il viaggione estivo, che normalmente, anzi sicuramente, e' all' estero.......Quindi tanti km in poco tempo......

Poi sono alto 1.90 e peso 130 kg.......aggiungici i bagagli...... quindi vedi te.........Me serve una moto seria ( di ciclistica e di motore ) e pure con qualche cavallino.........direi almeno 90/100.............Ecco........
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
alexrinal
Messaggi: 499
Iscritto il: gio gen 07, 2010 6:41 pm
Località: Sacile (PN)

:!: :!: :!: :!:

Seconda moto? Moto Morini Scrambler 1200 nera: troppo bella!
Alessandro
Pauci sed semper immites
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Alex.......d'accordissimo ! Ma seriamente parlando invece ?
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Rispondi