Casco

Generale
Rispondi
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Premessa..........Non intendo spendere cifre spropositate.
Devo acquistare un caso integrale nuovo.

Colore rigorosamente bianco.

Preferibilmente leggero.

Gli hjc carbon ( che stanno sui 300 euro ) li fanno anche bianchi ? In generale un bel carbon leggero leggero bianco e' la mia scelta ideale.

Altrimenti mi piace molto lo Scorpion exo 1000 (evo) bianco, presentato all'eicma ( poco piu' di 300 euro ), ma tradizionale come peso.....sui 1450 g...

p.s. sono in possesso di vari altri caschi compreso un Tour-X......

Altro ?
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Che tipologia di casco integrale vuoi, dual sport tipo l'Arai Tour o un integrale normale?
Anch'io all'inizio volevo un casco bianco perlato, ma poi mi sono innamorato di un carbon...
Tieni conto che puoi comprare uno in carbonio e poi fartelo dipingere di bianco ad aerografo per pochissimi euro.
I caschi in carbonio pesano mediamente 200 grammi in meno dei normali in fibra e si sentono!
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Magari !!!! Se fosse carbon bianco di fabbrica si........ma poi magari un hjc che costa poco piu' di 300 eurozzi........

Ma non mi fido.

Per riverniciare un casco bisogna staccare tutto....guarnizioni, cerniere, prese d'aria...........Poi non tornano mai come prima ! Mi e' successo con un Arai Quantum-F.......vernice perfetta, ma mi si e' staccato di tutto. Poi qui a Roma meno di 150 euro non li spendi per una riverniciatura monocolore.

Integrale normale. Bianco perche' l'estate scorso ho provato un casco bianco......rispetto al mio nero c'erano 20 gradi di meno !!!!!!! Poi la moto e' bianca..............

Ho gia' : un tour X nero, uno schubert j1 nero per il viaggione estivo, e un osbe da estate romana torrida da indossare solo per uscire a comprare le sigarette......

Mi piace molto lo scorpion exo 1000 nuovo che ho visto all'eicma ma che deve ancora essre presentato. Un caro amico mio e' rappresentante per Roma e lo ho ad buon prezzo.E' un casco americano top di gamma non male. Esteticamente poi e' quello che mi piace di piu'....ma questo e un dettaglio....importante, ma dettaglio.

Altrimenti pensavo ad uno Shoei xr 1100, ma che e' un po' piu' su di prezzo, ma ne parlano molto bene.......Boh.... Ce ne sono cosi' tanti.......
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
enricoh83
.
.
Messaggi: 659
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:56 pm
Località: Napoli

Max,io ho comprato un Nolan n43 air bianco e nero, come la nostra GP,pesa 1220 g,non è un integrale puro,ha la parte della mentoniera asportabile,anche se è anche omologato come integrale.
Ma in estate è il casco piu fresco che ho mai avuto.
Enrico
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Io attualmente ho uno Shoei XR 1000 Diabolic, mi ci sono trovato molto bene:

Immagine

Quello che non mi piace del nuovo XR1100 è che lo spoiler è integrato nella calotta del casco, a differenza del XR1000.
Ricordo che Drudi spiegava che caschi devono essere il più possibile rotondi e che tutti gli spoiler devono essere di plastica attaccata alla calotta sferica.
Questo perchè l'angolo di uno spoiler integrato è un punto debole in caso di urto.

Io mi sono innamorato di questo (appena ordinato): Uvex Enduro Carbon
Può essere usato con o senza becco.

Immagine

Lo fanno anche bianco, ma non nella versione in carbonio.

Immagine

Ricordo che in un vecchio articolo sul British Medical Journal scrivano che un casco bianco riduce di molto il rischio di incidente.
http://www.bmj.com/cgi/content/abstract/328/7444/857
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

L'uvex e' bello, ma costoso e in piu' io ho gia' un Arai tour X e sarebbe un doppione.

Lo Shoei e' sicuramente bello, un po' costosetto ma un buon casco. Ho un amico che usa la moto tantissimo, un paio di volte al mese ci fa Roma-Lecce, e secondo lui e' uno dei migliori come confort e silenziosita'.

Ma io mi sono innamorato del Caberg V2X Carbon Edge White. Pare avere tutte le caretteristiche che mi interessano.
Prezzo anche inferiore ai 300 euro, carbonio bianco ( in realta' c'e' anche un po' di nero ma lo trovo molto bello ), integrale, visiera interna antisole, ITALIANO............Qualcuno su Tingavert parla di rumorosita'.....controllero', ma anche se fosse, non credo possa essere piu' rumoroso dell' Arai Tour X, visto che il giapponese e' un ibrido......

Appena trovo dove provarlo vi faccio sapere le impressioni. Comunque l'acquisto lo faccio con calma.........vedo se trovo delle prove su internet...............In piu' mi hanno parlato delle stelle Sharp......Dovrebbe essere una rivista che da i voti ai caschi......Mo cerco un po' e vi dico.
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Sembra molto bello il Cabert!
L'unica cosa che non mi convince è che sembra offrire un angolo di vista davvero limitato, per il resto sembra davvero ben fatto!
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Mi è arrivato l'Uvex, appena ho un po' ti tempo lo recensisco!
Per ora posso dire solo... :mrgreen:
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Francesco
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 23, 2010 8:11 pm

Io prima con la mia corsaro avevo un bellissimo shark topo di gamma...ma adesso ho ripiegato sul nuovo evoline della shark colore bianco!bellissimo e molto funzionale...un po rumoroso ma niente di troppo fastidioso!
Rispondi