NEWS altri competitor

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

leggetevi le prime impressioni sulla futura nuova GS 2013

http://www.moto.it/news/bmw-r-1250-gs-2 ... ommenti=si

rimango sempre più felice della scelta fatta...
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Avatar utente
AEROPLANE
Messaggi: 193
Iscritto il: mar gen 25, 2011 9:21 pm
Località: GUANGZHOU - CINA

Joker ha scritto:leggetevi le prime impressioni sulla futura nuova GS 2013

http://www.moto.it/news/bmw-r-1250-gs-2 ... ommenti=si

rimango sempre più felice della scelta fatta...
Quello che manca alla nostra GP per essere veramente superiore alla GS sono in realta' poche cose.

- La qualita' delle plastiche (anche perche' tutto il resto della componentistica e' al top);
- Abbassare il baricentro della moto (per renderla piu' facile ed utilizzabile senza patemi a bassa velocita' anche a chi non ha molta esperienza);
- Piccoli aggiustamenti sull'elettronica (e credo che con gli ultimi step fatti a suo tempo per la Granferro e ora per la Rebello ci dovremmo essere);
- maggiore integrazione con borse, bauli ecc.( qualcosa di studiato bene a livello di telaietti e altro- Ho visto quelli per il GS - oltre che belli sono perfettamente integrati con il design della moto):

Per il resto stiamo gia' avanti al GS. ;)
Alberto
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

AEROPLANE ha scritto:
Quello che manca alla nostra GP per essere veramente superiore alla GS sono in realta' poche cose.

- La qualita' delle plastiche (anche perche' tutto il resto della componentistica e' al top);
- Abbassare il baricentro della moto (per renderla piu' facile ed utilizzabile senza patemi a bassa velocita' anche a chi non ha molta esperienza);
- Piccoli aggiustamenti sull'elettronica (e credo che con gli ultimi step fatti a suo tempo per la Granferro e ora per la Rebello ci dovremmo essere);
- maggiore integrazione con borse, bauli ecc.( qualcosa di studiato bene a livello di telaietti e altro- Ho visto quelli per il GS - oltre che belli sono perfettamente integrati con il design della moto):

Per il resto stiamo gia' avanti al GS. ;)
Caro Alberto hai letto bene i commenti di altri lettori? consa ne pensi?

Quanto a ciò che hai scritto ti dico quello che penso io:
- La qualita' delle plastiche, le finiture, il design, gli accoppiamenti sono di ottima fattura e livello;
- Son d'accordo. Tieni conto che le Endurone-Stradali nella migliore delle ipotesi con selle ribassate arrivano a 815 mmm, partendo dagli 880 di GS, KTM... La ns H83 con la modifica al fondello dell'ammortizzatore scende di un altro 1,5 cm ed insieme allo sfilamento dei foderi forcelle mi consente di toccare agevolmente per terra con entrambi i piedi. Ma se ci fosse la doppia sella e doppia regolazione dell'altezza saremmo a posto. Purtroppo questo non si può fare con il nostro attuale telaio. A titolo di puro esempio prova a smontare la sella e salire sulla moto. Ti accorgerai che sarebbe inutile ribassarla ulteriormente perchè il piano di seduta è troppo largo e per chi non ha il cavallo alto risulta comunque difficile toccare con entrambi i piedi contemporaneamente.
-Gli aggiustamenti importanti sarebbero:
Doppia Sonda lambda
ABS
Modifica alle tubazioni radiatore/scarico per diminuire il calore
- per le borse condivido in pieno
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Avatar utente
AEROPLANE
Messaggi: 193
Iscritto il: mar gen 25, 2011 9:21 pm
Località: GUANGZHOU - CINA

Joker ha scritto: Caro Alberto hai letto bene i commenti di altri lettori? consa ne pensi?
Ciao Mauro,
si ho letto qualche commento. Diciamo che per loro accettare il passaggio al raffreddamento ad acqua è un trauma.
Poi comunque ognuno di noi fa delle scelte e non mi sento di criticare che sceglie il GS di BMW. Chi per moda, chi perchè convinto che sia realmente il top, chi perchè la crede indistruttibile o esente da problemi..
Noi abbiamo scelto altro, c'è chi pena con problemi vari e chi la usa tutti i giorni senza nessuna rogna (questione di fortuna, forse. Spero che per il futuro questa fortuna diventi la normalità).
Io sono contento così. Ho un mezzo che si riconosce tra mille. Ammirato e Invidiato.
Invidiato soprattutto da chi non ha avuto il coraggio di credere in un prodotto italiano.
poi per me non è una gara. e' meglio il GS, no è meglio KTM..no meglio morini...l'importante e che a me piace e mi da emozioni quando la guido.
Il resto sono chiacchiere da bar, che se non diventano estreme, fanno sempre piacere.
Alberto
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

AEROPLANE ha scritto:
Joker ha scritto: Caro Alberto hai letto bene i commenti di altri lettori? consa ne pensi?
Ciao Mauro,
si ho letto qualche commento. Diciamo che per loro accettare il passaggio al raffreddamento ad acqua è un trauma.
Poi comunque ognuno di noi fa delle scelte e non mi sento di criticare che sceglie il GS di BMW. Chi per moda, chi perchè convinto che sia realmente il top, chi perchè la crede indistruttibile o esente da problemi..
Noi abbiamo scelto altro, c'è chi pena con problemi vari e chi la usa tutti i giorni senza nessuna rogna (questione di fortuna, forse. Spero che per il futuro questa fortuna diventi la normalità).
Io sono contento così. Ho un mezzo che si riconosce tra mille. Ammirato e Invidiato.
Invidiato soprattutto da chi non ha avuto il coraggio di credere in un prodotto italiano.
poi per me non è una gara. e' meglio il GS, no è meglio KTM..no meglio morini...l'importante e che a me piace e mi da emozioni quando la guido.
Il resto sono chiacchiere da bar, che se non diventano estreme, fanno sempre piacere.
Bravissimo! Quoto tutto! :clap: :clap: :clap: :clap:
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Rispondi