Honda CRF250L
Sì, lo so, questo topic interessa solo a me... Ma devo pur postare un po' per non farmi superare da Joker, quindi..
HRC deve ancora decidere se vendere la CRF Rally come kit di trasformazione o come moto intera.
Se vendesse i kit sarebbe possibile modificarli e montare il serbatoio maggiorato e il cupolino sulla CRF250L, rendendola una moto perfetta per le piste...
HRC deve ancora decidere se vendere la CRF Rally come kit di trasformazione o come moto intera.
Se vendesse i kit sarebbe possibile modificarli e montare il serbatoio maggiorato e il cupolino sulla CRF250L, rendendola una moto perfetta per le piste...
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر
Maurizio
Maurizio
... la duemmezzo fa tenerezza, la Rally scuote l'anima.
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Moto Morini Camel 501 1986:
507 cc.
162 kg
39.5 cv alla ruota
Km/L 22
Km/h 167.5
£ 5.800.000
N.B. Tutti dati provati, non dichiarati
Ma dove sta tutto sto progresso ???????? E poi, vogliamo mettere il rombo ?????
http://img33.imageshack.us/slideshow/we ... 3guado.jpg
507 cc.
162 kg
39.5 cv alla ruota
Km/L 22
Km/h 167.5
£ 5.800.000
N.B. Tutti dati provati, non dichiarati
Ma dove sta tutto sto progresso ???????? E poi, vogliamo mettere il rombo ?????
http://img33.imageshack.us/slideshow/we ... 3guado.jpg
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
... ma sei tu Emilio ??
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Bella foto!emibuc ha scritto:Ma dove sta tutto sto progresso ???????? E poi, vogliamo mettere il rombo ?????
http://img33.imageshack.us/slideshow/we ... 3guado.jpg
Se per la Honda facessero il Leovince Dakar replica come faceva la Arrow per le Africa Twin 88-89 ti assicuro che farebbe un rombo che butta giù le case!
Hai centrato il punto, questa moto mi piace così tanto proprio perché riprende la filosofia delle moto come il Camel, il vecchio XT ecc, tecnologia al minimo, quindi affidabilità al massimo.
Ed essendo Honda ovunque tu sia nel mondo il modo per ottenere un ricambio lo trovi.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر
Maurizio
Maurizio
Hai centrato il punto, questa moto mi piace così tanto proprio perché riprende la filosofia delle moto come il Camel, il vecchio XT ecc, tecnologia al minimo, quindi affidabilità al massimo.
Ed essendo Honda ovunque tu sia nel mondo il modo per ottenere un ricambio lo trovi.[/quote]
Il Camel 501 era già "tecnologico e all'avanguardia" per l'accensione (elettronica), la distribuzione (a cinghia) e il cambio (a 6 marce) ma aveva un motore a tutta prova. Avere la camera di scoppio ricavata nel cielo del pistone (tipo Heron) comportava la presenza di valvole parallele, che, pertanto, non si incrociavano mai.
Una volta mi si ruppe la molla di ritorno della valvola di aspirazione del cilindro posteriore e, pur andando a un solo cilindro, ritornai a casa. Qui, senza smontare altro che la candela e il coperchio delle punterie, cambiammo la molla e il motore tornò a girare allegramente per altri 90.000 km ..........
P.S. la molla era un comune ricambio FIAT
Ed essendo Honda ovunque tu sia nel mondo il modo per ottenere un ricambio lo trovi.[/quote]
Il Camel 501 era già "tecnologico e all'avanguardia" per l'accensione (elettronica), la distribuzione (a cinghia) e il cambio (a 6 marce) ma aveva un motore a tutta prova. Avere la camera di scoppio ricavata nel cielo del pistone (tipo Heron) comportava la presenza di valvole parallele, che, pertanto, non si incrociavano mai.
Una volta mi si ruppe la molla di ritorno della valvola di aspirazione del cilindro posteriore e, pur andando a un solo cilindro, ritornai a casa. Qui, senza smontare altro che la candela e il coperchio delle punterie, cambiammo la molla e il motore tornò a girare allegramente per altri 90.000 km ..........
P.S. la molla era un comune ricambio FIAT
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Mi immagino girare il mondo con un Camel.emibuc ha scritto:P.S. la molla era un comune ricambio FIAT
Dopo una caduta in un paese sperduto mi servono tre pezzi di ricambio.
Chiamo il meccanico in Italia:
"Ho bisogno che mi spedisci i pezzi X, Y, Z".
Risposta:
"Il pezzo X ce l'ho, il pezzo Y non ce l'ho, ma è un ricambio Fiat. Il pezzo Y invece non so come procurarmelo, mi sa che devi aspettare la mostra scambio di Imola".
Emilio, se viaggio voglio avere una moto con parti di ricambio che mi arrivano con il corriere senza problemi. Comunqnue non ho niente contro le vecchiette, con un'Africa Twin dell'88 girerei senza problemi perchè Honda continua a garantire i ricambi.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر
Maurizio
Maurizio