Honda CRF250L

Discussioni sulle moto di altri produttori
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

149kg, 250cc, 22cv, 30km/l, 4.000 euro
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Sì, lo so, questo topic interessa solo a me... Ma devo pur postare un po' per non farmi superare da Joker, quindi..

HRC deve ancora decidere se vendere la CRF Rally come kit di trasformazione o come moto intera.
Se vendesse i kit sarebbe possibile modificarli e montare il serbatoio maggiorato e il cupolino sulla CRF250L, rendendola una moto perfetta per le piste... :romance-admire: :romance-hearteyes:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

... la duemmezzo fa tenerezza, la Rally scuote l'anima. :mrgreen:
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Scuote l'anima e il portafoglio... :shock:
Però se avessi 40.000 euro da spendere, piuttosto che buttarli in un'automobile... :think:
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Moto Morini Camel 501 1986:
507 cc.
162 kg
39.5 cv alla ruota
Km/L 22
Km/h 167.5
£ 5.800.000
N.B. Tutti dati provati, non dichiarati
Ma dove sta tutto sto progresso ???????? E poi, vogliamo mettere il rombo ?????
http://img33.imageshack.us/slideshow/we ... 3guado.jpg
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

... ma sei tu Emilio ??
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

emibuc ha scritto:Ma dove sta tutto sto progresso ???????? E poi, vogliamo mettere il rombo ?????
http://img33.imageshack.us/slideshow/we ... 3guado.jpg
Bella foto!
Se per la Honda facessero il Leovince Dakar replica come faceva la Arrow per le Africa Twin 88-89 ti assicuro che farebbe un rombo che butta giù le case!
Hai centrato il punto, questa moto mi piace così tanto proprio perché riprende la filosofia delle moto come il Camel, il vecchio XT ecc, tecnologia al minimo, quindi affidabilità al massimo.
Ed essendo Honda ovunque tu sia nel mondo il modo per ottenere un ricambio lo trovi.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Aranciok ha scritto:... ma sei tu Emilio ??


Sì, quando ero giovane..... :lol: :lol:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Hai centrato il punto, questa moto mi piace così tanto proprio perché riprende la filosofia delle moto come il Camel, il vecchio XT ecc, tecnologia al minimo, quindi affidabilità al massimo.
Ed essendo Honda ovunque tu sia nel mondo il modo per ottenere un ricambio lo trovi.[/quote]



Il Camel 501 era già "tecnologico e all'avanguardia" per l'accensione (elettronica), la distribuzione (a cinghia) e il cambio (a 6 marce) ma aveva un motore a tutta prova. Avere la camera di scoppio ricavata nel cielo del pistone (tipo Heron) comportava la presenza di valvole parallele, che, pertanto, non si incrociavano mai.
Una volta mi si ruppe la molla di ritorno della valvola di aspirazione del cilindro posteriore e, pur andando a un solo cilindro, ritornai a casa. Qui, senza smontare altro che la candela e il coperchio delle punterie, cambiammo la molla e il motore tornò a girare allegramente per altri 90.000 km ..........
P.S. la molla era un comune ricambio FIAT :o :o
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

emibuc ha scritto:P.S. la molla era un comune ricambio FIAT :o :o
Mi immagino girare il mondo con un Camel.
Dopo una caduta in un paese sperduto mi servono tre pezzi di ricambio.
Chiamo il meccanico in Italia:
"Ho bisogno che mi spedisci i pezzi X, Y, Z".
Risposta:
"Il pezzo X ce l'ho, il pezzo Y non ce l'ho, ma è un ricambio Fiat. Il pezzo Y invece non so come procurarmelo, mi sa che devi aspettare la mostra scambio di Imola". :mrgreen:
:naughty: Emilio, se viaggio voglio avere una moto con parti di ricambio che mi arrivano con il corriere senza problemi. Comunqnue non ho niente contro le vecchiette, con un'Africa Twin dell'88 girerei senza problemi perchè Honda continua a garantire i ricambi.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Rispondi