gp vs tiger quale sceglier?!?

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
tito80
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 16, 2012 10:58 am

ok....ho letto un pò ingiro,ma visto che ho una settimana per decidere....mi dite quali sono i difetti della GP?oltre a cose che si allentano?difetti del motore?a cosa devo stare attento prima di acquistarla?considerate che andrei sull'usato 08....la tiger l'ho già avuta e conosco i difetti e i PREGI.....allora me la date una mano a farmi un'idea?il passeggero non si scotta con quello scarico alto?posso partire per ogni dove senza preoccuparmi che mi lasci per strada?grassie :hand:
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

... ho spostato qui il topic. Per i difetti della GP leggi in giro per il forum (soppratutto sezione tecnica): nulla comunque di sconvolgente. La tiger non l'ho mai provata e quindi non posso fare paragoni. Di certo con la GP la libidine è molto alta !!
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
tito80
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 16, 2012 10:58 am

ok...mi devo ambientare :mrgreen: ...beh almeno quando la vado a vedere (sempre che settimana prossima piazzo la mia) c'è qualche aggiornamento che deve aver fatto?e cose in genere?
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Io stavo prendendomi una tiger (grandissima moto) quando è uscita la prima offertaccia del 2010 e mi sono preso a occhi chiusi la GP a metà prezzo... quindi me l'ero provata ben benino.
La differenza fra le due è la stessa che potrebbe esserci tra un'alfa (GP) e una mercedes (Tiger)
Senza offesa, la Tiger è più tranquilla e comoda, come posizione e come erogazione (anche se ha una gran bella castagna), più votata al classico tragitto casa/ufficio o per le gite in due, ma la sella per il passeggero non è comodissima, soprattutto se lo "zainetto" sfiora il metro e 80 come il mio ha la testa quasi completamente esposta. In parole povere, dalla Tiger puoi anche scendere rilassato.
La GP è tutto il resto! Posizione più d'attacco, erogazione.... adrenalina pura, più reattiva e nervosa di assetto ma non a scapito della stabilità. Certo, nei curvoni autostradali presi a 190/200 :whistle: con il bauletto montato si sente qualche ondeggiamento.....
Problemi? Le solite noie, nulla di grave che mi abbia mai lasciato a piedi e soprattutto nulla che qualsiasi altra moto (italiana, jap, british o mukka) non ti presenti regolarmente.
58
Immagine
tito80
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 16, 2012 10:58 am

mi interessa sapere se lo zainetto si ustiona con quello scarico... :D
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

tito80 ha scritto:mi interessa sapere se lo zainetto si ustiona con quello scarico... :D
No mai successo, naturalmente evitando mini, gonne svolazzanti o shots....
58
Immagine
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Ma perchè, forse quello scaldabagno che ha la Tiger a dx non scalda ? :whistle: :whistle:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

tito80 ha scritto:mi interessa sapere se lo zainetto si ustiona con quello scarico... :D

Io stavo per comprarmi la Tiger 800 dopo averla provata con soddisfazione.
Ma non tornerei indietro...
La GP l'ho praticamente comprata su carta. Ed è una bomba
Se leggi alcuni miei post vedrai anche cosa ci ho fatto per cercare di limitarne i difetti di origine.
ciao e buona scelta
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Avatar utente
galbertin
.
.
Messaggi: 555
Iscritto il: sab lug 10, 2010 3:35 pm
Località: crema (lombardia)

anche io avevo provato la tiger e devo dire che ci avevo fatto un bel pensierino perche' è una moto comoda, spinge bene e non scalda. Poi mi è capitata l'occasione della GP e me ne sono innamorato.
Ha i suoi difettucci, ma se nei limiti del possibile riesci a limitarli puoi goderti la rabbia che ha in più la motona. Per quanto riguarda la zavorrina, se ti fai un giretto di 150/200 km, te la ritrovi con una coscia al forno perchè la protezione messa di serie è solo davanti alla marmitta ma sopra è aperta e il calore sale; io per ovviare all'inconveniente, quando viaggiamo in due, monto uno schermo paraborse della tucano che ho sagomato in mdo che vada ad appoggiarsi sotto la sella, inconveniente risolto!
saluti.
Beppe (lo stagionato)
Avatar utente
Multiman
Messaggi: 335
Iscritto il: ven apr 02, 2010 1:20 pm

ragazzi ho provato la Tiger explorer.

Una moto davvero brutta a vedersi, ma una volta in sella ho apprezzato l'ottima seduta, la facilità a poggiare i piedi a terra e la facilità nella guida, specie alle basse andature.
Dopo meno di un km ero già a grattare la pedana sinistra in piega :oops:
Il motore manca della cattiveria del NOSTRO bombardone, ma ha comunque tanta coppia subito e in uscita dai tornanti stretti, vedete negli specchietti il resto della banda rimpicciolire fino al successivo.
Non scalda, puoi rimanere sempre in 3°, persino in città a velocità da parata e la moto non fa un sussulto, ma riparte dolce e progressiva.
Il suono non è entusiasmante e il cardano è come non sentirlo e non vibra affatto (entrata cattiva in rotonda, giù 2 marce e la moto va dove dico io... con GS e Stelvio, invece tirava a destra).
Cupolino protettivo, ma bisogna vedere con la sella più alta (gambe troppo piegate per i miei gusti).
Molto facile da spostare e stando in sella e da terra, buon raggio di sterzo.

Pro: facilità nella guida, coppia sempre a disposizione, confort in generale
Contro: motore docile (di birra ne ha, ma non sembra), prezzo elevato
Rispondi