KTM ADVENTURE 2013

Discussioni sulle moto di altri produttori
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

giovanni.donati ha scritto:ciao a tutti mi inserisco in questo argomento perche' sto riflettendo sul mio prossimo acquisto....
premetto che sono arrivato nel mondo delle due ruote a motore dopo i trenta invogliato dal mio fratellone e dopo il primo acquisto oriento i miei interessi motoristici quasi solo alle due ruote, ho posseduto una transalp 650 e dopo un gs1200, con entrambe mi sono trovato bene ho cambiato il transalp solo per motivi di proporzione tra il mio corpo e la moto (110kg peso x 190 altezza). Ho venduto anche il gs causa trasferimento x lavoro, ora che sto per rientrare dal trasferimento sto riflettendo sul da farsi... sicuramente non bmw in quanto, vista la mia poca esperienza, mi baso maggiormente sull'estetica della moto. Le moto che piu mi piacciono sono proprio la nuova ktm adv e la gp 1200...quanti dubbi...ktm la trovo proprio vicino casa con rivendita e centro assistenza, mm costa qualcosa di meno, mi riporta alle mie origini casalecchiesi, i dubbi sulla reperibilita' di un centro assistenza del marchio qui dove abito ora vicino roma...moto senza abs e tc....
accetto consigli.. ciao grazie
Beh, tra la nuova KTM e la Granpasso ci sono 5.000 euro di differenza...
Inoltre la Granpasso è una moto più personale, mentre la nuova KTM, per quanto possa essere valida, ha una linea che ricopia quella di GS e simili. Non ha più una linea personale come la vecchia KTM Adventure che nasceva dalla moto di Meoni.
Inoltre la GP è già fuori da un bel po' e quindi tutti i piccoli difetti sono ormai conosciuti.
Mentre la KTM è una moto appena uscita, una salto nel buio.
Se proprio dovessi fare un salto nel buio, l'unica marca con cui lo farei è Honda! :D
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Caro Gigi,

non so come sia possibile e perché, ma il tuo post era in coda di approvazione di moderazione da novembre!
Beh, meglio tardi che mai! ;)
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Ciao Donato...quoto quanto gia' detto da Maurizio.

Con la tua mole che e' pressoche' la mia...di solito non dobbiamo pensare molto e adattarci alle moto che ci piacciono...sono loro in ogni caso...che obbligatoriamente lo fanno.

Riallacciandoci al discorso...non posso che consigliarti una GRANPASSO...in quanto il peso non lo sente proprio, l'elettronica e' ridotta all'essenziale...che con quel gran motore e' garanzia di semplicita' ed affidabilita' senza rinunciare alle prestazioni...e cosa strana, che alla prova spiazza pilota e concorrenti, un ottima elasticita' impensabile per un 1200...per non parlare del cambio, della ciclistica e della versatilita', comfort compreso.

Ultimo particolare...il rapporto qualita'/prezzo, a mio modesto avviso...eccezionale...guardando le altre!

Non so se Maurizio parlando di Honda si riferisse alla CrossTourer...
provata! Nel complesso, anche bella moto...se fosse stata bicilindrica!

Cosi' e' solo un VFR con il look di un enduro...rigorosamente stradale...
con il quale non fai tutto quello che puoi fare invece tranquillamente con una Granpasso....

;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Menix ha scritto:Non so se Maurizio parlando di Honda si riferisse alla CrossTourer...
Mi riferivo ad un qualsiasi veicolo di nuova presentazione, mi fiderei a comprarlo senza temere di fare il beta tester solo se uscisse dalle fabbriche della Honda. ;)
Purtroppo le moto Honda attuali mi entusiasmano ben poco, CRF250L a parte.
Sulla Crosstourer la penso come te.
La Crosstourer per me è una moto senza senso, se devo prendere una moto turistica stradale prendo una Pan European, molto più spaziosa e comoda e ci fai le stesse cose.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
giovanni.donati
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 02, 2013 2:26 am

grazie per i consigli, vedro' se possibile di provarle entrambe, ktm sara' disponibile dopo motodays, la gp spero quando torno a casalecchio a meta' marzo. Certo ora la gp e' ancora piu' allettante vista la promozione factory custom....
ditemi per favore ho letto piu' volte che la gp tende a scaldare molto siccome dovro' usare la moto anche in citta' nel traffico e' davvero cosi' fastidioso... inoltre visto che non sono un gran manico sara' una gran pecca non avere abs e tc? la transalp che avevo ne era sprovvista e male non mi trovavo, certo la gp e' un'altra moto con altro peso e altre prestazioni...
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Ciao Donato. Allora inutile girarci attorno...in estate un motore (NB. a scoppio :o ) con quelle o altre caratteristiche, comunque raffreddato a liquido, considerato poi che la scorsa stagione ci sono state medie elevatissime anche ad alta quota, grazie a Caronte & C. nessuno e' immune da fenomeni di surriscaldamento.
Ho recentemente avuto 2 KTM 990 una Adventure ed una SMT...devo dire che non ho trovato grosse differenze se non per la prima che in estate...con quella deviazione destra del collettore che passa appena sopra dal carter...se non si indossano calzature adeguate rischia di incendiare da quel lato ed in tempi rapidissimi, piede, caviglia, e tutto quel che trova fino al ginocchio..

In comune KTM e MOTO MORINI hanno pero' i radiatori sia di acqua che di olio...e nonostante la calura estiva...anche quando attaccano le ventole...sono silenziose, non mi hanno mai permesso di capire dove sfoghino perche' non sono mai stato investito dai flussi di aria calda...

Andando piano in citta' come fuori...oltre i 38 gradi con pantaloni tecnici e non con infradito e bermuda...risolvo obbligatoriamente con la GRANPASSO come con tanmte altre...allargando le gambe e portanto i piedi all'esterno delle pedane..

Oh bene inteso la mia e' un 2011...chissa' devo ancora provarla la MY 2013 con i raccordi in alluminio ancora qualcosa dovrebbe aver guadagnato... ;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
Marcox81
Messaggi: 3416
Iscritto il: mer ago 29, 2012 5:16 pm
Località: Vigevano (PV)

A Menix... Ma si chiama Giovanni!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
giovanni.donati
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 02, 2013 2:26 am

sono stato a motodays a roma... morini non c'era... almeno c'era solo il moto club romano di morini, la provero' a casalecchio... ce n'erano tante altre... poche cosi belle ma quasi tutte con abs.
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Ciao Marco ;) Grazie per la precisazione...ma Giovanni mi scusera'...sara' sicuramente l'eta'...ma ormai l'ho ribatteZzato "DOnato" e sara' difficilissimo per me tornare. indietro!

Spero solo comprenda e accetti di buon grado...la mia irreversibile condizione mentale :shifty:

:D :D :D :D :D

Aribye... ;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Quotissimo a Gigi60. ;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Rispondi