Prime indiscrezioni sul nuovo modello antagonista a GS, GP, Tiger ...
http://www.motoblog.it/galleria/ktm-adv ... 2#/photo/0
KTM ADVENTURE 2013
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
...può darsi; dovrebbero farla in due versioni: stradale con cerchi in lega 17/19 tipo GS e GP, dual con cerchi 18/21.
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
... ... ussignùr!!!
Ma chi l'ha disegnata? Zichichi guardando la costellazione di Orione?...
Sperèm che si tratti di una pre-pre-serie, va la!
Ma chi l'ha disegnata? Zichichi guardando la costellazione di Orione?...
Sperèm che si tratti di una pre-pre-serie, va la!
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Da Moto.it:
Nuova KTM Adventure 1190: la prima foto ufficiale!
Vi avevamo mostrato di recente le foto della nuova maxi stradale catturata durante gli ultimi collaudi. Vi mostriamo ora in anteprima la versione definitiva. Tantissime le novità, a partire dal motore da 150 cavalli.
La nuova bicilindrica austriaca si presenta come una rivale decisamente agguerrita nel segmento delle maxi enduro (manteniamo questo nome per convenzione), nel suo mirino c'è innanzitutto la Ducati Multistrada di recente rinnovata nello stile e nelle sospensioni. Lo diciamo a ragione veduta: i dati tecnici che trapelano dalla foto che vi mostriamo testimoniano una dotazione di serie eccellente.
Motore da corsa e tanta elettronica per la sicurezza
Il nuovo motore bicilindrico deriva da quello della Superbike RC8, ma è stato addolcito per erogare 150 cavalli (proprio come succede per la moto bolognese). Ha la doppia accensione ed è dotato di frizione antisaltellamento. La gestione elettronica del motore è evoluta, il comando del gas ha il ride by wire e sono disponibili quattro mappe, una è dedicata alla guida in fuoristrada. L'ABS è di tipo disinseribile e non manca il traction control.
I cerchi sono da 19" davanti e 17" dietro, più stradali quindi rispetto all'attuale Adventure 990 (che ha l'anteriore da 21"). Sono stati mantenuti i raggi.
La posizione in sella è regolabile su due posizioni e anche il parabrezza è aggiustabile nella sua altezza.
Il peso in ordine di marcia è competitivo: 235 kg col pieno sono uno tra i migliori risultati nella categoria.
La vedremo a Colonia (3-7 ottobre) per l'Intermot, dove avverrà il debutto; in quella occasione potremo avere una prima definizione del prezzo. Naturalmente poco più di un mese dopo potremo osservarla da vicino all'EICMA di Milano, per poi aspettarla dai concessionari entro il primo trimestre del 2013.
Secondo me niente male.. da digerire il faro anteriore..
Marco - GP Titanio/Rosso '11
... Ktm difficilmente sbaglia un modello: sicuramente interessante.
(ho spostato qui il topic)
(ho spostato qui il topic)
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Lo aspettavo con ansia, ma solo perchè adesso i prezzi dei 990 scenderanno
Ho avuto 2 KTM e trovo che il motore LC8 sia fenomenale; poi l'RC8 era veramente qualcosa di inspiegabile a parole, se ci penso mi commuovo.
Ma veniamo al dunque, 150 cv, su un enduro sono completamente inutili; 40 kg in più e 40 cv in più non mi pare un grande passo avanti, anzi; ci mancava solo il cardano
Esteticamente la luce posizione stile rangeroversportfighetto con i led fa capire chiaramente la vocazione di questa moto; concorrenza al segmento "enduro" stradale, punto.
Come quella pubblicità di un SUV (o un crossover..mah) che faceva vedere questo povero tizio alla guida con 4 donne in auto che sognava di portarle in giro per una fangaia saltando di qua e di la con il narratore che diceva: "..perchè è bello sapere di poterlo fare..." ma non è vero!!! Il bello è farle le cose! Il sapere di poterlo fare e non farlo per me è solo una frustrazione!!
Ma per tanti invece non è così..e quella pubblicità me lo ha confermato.
A vederla così comunque non mi piace troppo, è poco aggressiva e nel posteriore è rimasta molto bassa, unico neo estetico del 990.
Comunque ha perso tutto quello che l'ha resa celebre in questi anni, diventando una come tante; da guidare sarà sicuramente uno spettacolo, però mi dispiace che abbiano fatto una moto per "Vendere" e non più per appassionati, ne vedremo parecchie in giro...con le 3 borse e 1000 accessori Touratech a zonzo per le grandi città.
Aspetto le foto dell'intermot e poi di vederla dal vivo all'EICMA
Ho avuto 2 KTM e trovo che il motore LC8 sia fenomenale; poi l'RC8 era veramente qualcosa di inspiegabile a parole, se ci penso mi commuovo.
Ma veniamo al dunque, 150 cv, su un enduro sono completamente inutili; 40 kg in più e 40 cv in più non mi pare un grande passo avanti, anzi; ci mancava solo il cardano
Esteticamente la luce posizione stile rangeroversportfighetto con i led fa capire chiaramente la vocazione di questa moto; concorrenza al segmento "enduro" stradale, punto.
Come quella pubblicità di un SUV (o un crossover..mah) che faceva vedere questo povero tizio alla guida con 4 donne in auto che sognava di portarle in giro per una fangaia saltando di qua e di la con il narratore che diceva: "..perchè è bello sapere di poterlo fare..." ma non è vero!!! Il bello è farle le cose! Il sapere di poterlo fare e non farlo per me è solo una frustrazione!!
Ma per tanti invece non è così..e quella pubblicità me lo ha confermato.
A vederla così comunque non mi piace troppo, è poco aggressiva e nel posteriore è rimasta molto bassa, unico neo estetico del 990.
Comunque ha perso tutto quello che l'ha resa celebre in questi anni, diventando una come tante; da guidare sarà sicuramente uno spettacolo, però mi dispiace che abbiano fatto una moto per "Vendere" e non più per appassionati, ne vedremo parecchie in giro...con le 3 borse e 1000 accessori Touratech a zonzo per le grandi città.
Aspetto le foto dell'intermot e poi di vederla dal vivo all'EICMA
- guido.brasletti
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
- Località: Milano
Mah , come linea generale non mi dispiace. Certo, come tutte le moto, bisognerà vederla dal vivo per sentire cosa ti dice a pelle.
Il motorone da 150 cv invece mi lascia perplesso: a detta di tutti quelli che hanno provato un LC8, uno dei suoi punti di forza era proprio l'erogazione. Non vorrei (mi sono sempre state simpatiche le arancioni) che una casa come KTM si sputtani il suo prodotto più valido per seguire un filone più commerciale e nazional-popolare.
150 o 120 cv non cambiano la vita, se hai il manico.
Non lo ammetterò mai neanche sotto tortura , ma l'anno scorso una motoretta con neanche 100 somarelli me le ha fatte vedere nere... e poi l'ho persa di vista
Il motorone da 150 cv invece mi lascia perplesso: a detta di tutti quelli che hanno provato un LC8, uno dei suoi punti di forza era proprio l'erogazione. Non vorrei (mi sono sempre state simpatiche le arancioni) che una casa come KTM si sputtani il suo prodotto più valido per seguire un filone più commerciale e nazional-popolare.
150 o 120 cv non cambiano la vita, se hai il manico.
Non lo ammetterò mai neanche sotto tortura , ma l'anno scorso una motoretta con neanche 100 somarelli me le ha fatte vedere nere... e poi l'ho persa di vista