KTM ADVENTURE 2013

Discussioni sulle moto di altri produttori
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

Prime indiscrezioni sul nuovo modello antagonista a GS, GP, Tiger ...

http://www.motoblog.it/galleria/ktm-adv ... 2#/photo/0
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
valvola
Messaggi: 155
Iscritto il: mar set 07, 2010 11:06 am

hanno rovinato una gran moto...
Antonio
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

...può darsi; dovrebbero farla in due versioni: stradale con cerchi in lega 17/19 tipo GS e GP, dual con cerchi 18/21.
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

... :o ... ussignùr!!!
Ma chi l'ha disegnata? Zichichi guardando la costellazione di Orione?...

Sperèm che si tratti di una pre-pre-serie, va la! :roll:
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Markil
Messaggi: 2233
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:00 pm
Località: Varese
Contatta:

Immagine

Da Moto.it:
Nuova KTM Adventure 1190: la prima foto ufficiale!
Vi avevamo mostrato di recente le foto della nuova maxi stradale catturata durante gli ultimi collaudi. Vi mostriamo ora in anteprima la versione definitiva. Tantissime le novità, a partire dal motore da 150 cavalli.
La nuova bicilindrica austriaca si presenta come una rivale decisamente agguerrita nel segmento delle maxi enduro (manteniamo questo nome per convenzione), nel suo mirino c'è innanzitutto la Ducati Multistrada di recente rinnovata nello stile e nelle sospensioni. Lo diciamo a ragione veduta: i dati tecnici che trapelano dalla foto che vi mostriamo testimoniano una dotazione di serie eccellente.

Motore da corsa e tanta elettronica per la sicurezza
Il nuovo motore bicilindrico deriva da quello della Superbike RC8, ma è stato addolcito per erogare 150 cavalli (proprio come succede per la moto bolognese). Ha la doppia accensione ed è dotato di frizione antisaltellamento. La gestione elettronica del motore è evoluta, il comando del gas ha il ride by wire e sono disponibili quattro mappe, una è dedicata alla guida in fuoristrada. L'ABS è di tipo disinseribile e non manca il traction control.
I cerchi sono da 19" davanti e 17" dietro, più stradali quindi rispetto all'attuale Adventure 990 (che ha l'anteriore da 21"). Sono stati mantenuti i raggi.
La posizione in sella è regolabile su due posizioni e anche il parabrezza è aggiustabile nella sua altezza.
Il peso in ordine di marcia è competitivo: 235 kg col pieno sono uno tra i migliori risultati nella categoria.

La vedremo a Colonia (3-7 ottobre) per l'Intermot, dove avverrà il debutto; in quella occasione potremo avere una prima definizione del prezzo. Naturalmente poco più di un mese dopo potremo osservarla da vicino all'EICMA di Milano, per poi aspettarla dai concessionari entro il primo trimestre del 2013.



Secondo me niente male.. da digerire il faro anteriore..
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

... Ktm difficilmente sbaglia un modello: sicuramente interessante.
(ho spostato qui il topic)
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
danko
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:12 am
Località: Milano/Pietragalla (PZ)
Contatta:

Sarò di parte, ma un anteriore becco-occhi come la Granpasso non si batte....
Donato (Milano per vivere, Pietragalla nel cuore....)
Immagine
Avatar utente
dierrone
.
.
Messaggi: 579
Iscritto il: dom ago 01, 2010 7:59 pm
Località: Udine

Ktm è sempre una garanzia di divertimento ma questo modello è troppo simile alla SMT. :snooty:
Gabriele. The italians do it better!!
Avatar utente
Marcox81
Messaggi: 3416
Iscritto il: mer ago 29, 2012 5:16 pm
Località: Vigevano (PV)

Lo aspettavo con ansia, ma solo perchè adesso i prezzi dei 990 scenderanno :D

Ho avuto 2 KTM e trovo che il motore LC8 sia fenomenale; poi l'RC8 era veramente qualcosa di inspiegabile a parole, se ci penso mi commuovo. :cry:

Ma veniamo al dunque, 150 cv, su un enduro sono completamente inutili; 40 kg in più e 40 cv in più non mi pare un grande passo avanti, anzi; ci mancava solo il cardano :shock:

Esteticamente la luce posizione stile rangeroversportfighetto con i led fa capire chiaramente la vocazione di questa moto; concorrenza al segmento "enduro" stradale, punto.

Come quella pubblicità di un SUV (o un crossover..mah) che faceva vedere questo povero tizio alla guida con 4 donne in auto che sognava di portarle in giro per una fangaia saltando di qua e di la con il narratore che diceva: "..perchè è bello sapere di poterlo fare..." ma non è vero!!! Il bello è farle le cose! Il sapere di poterlo fare e non farlo per me è solo una frustrazione!!
Ma per tanti invece non è così..e quella pubblicità me lo ha confermato.

A vederla così comunque non mi piace troppo, è poco aggressiva e nel posteriore è rimasta molto bassa, unico neo estetico del 990.

Comunque ha perso tutto quello che l'ha resa celebre in questi anni, diventando una come tante; da guidare sarà sicuramente uno spettacolo, però mi dispiace che abbiano fatto una moto per "Vendere" e non più per appassionati, ne vedremo parecchie in giro...con le 3 borse e 1000 accessori Touratech a zonzo per le grandi città.

Aspetto le foto dell'intermot e poi di vederla dal vivo all'EICMA
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Mah :think:, come linea generale non mi dispiace. Certo, come tutte le moto, bisognerà vederla dal vivo per sentire cosa ti dice a pelle.
Il motorone da 150 cv invece mi lascia perplesso: a detta di tutti quelli che hanno provato un LC8, uno dei suoi punti di forza era proprio l'erogazione. Non vorrei (mi sono sempre state simpatiche le arancioni) che una casa come KTM si sputtani il suo prodotto più valido per seguire un filone più commerciale e nazional-popolare.
150 o 120 cv non cambiano la vita, se hai il manico.
Non lo ammetterò mai neanche sotto tortura :oops: , ma l'anno scorso una motoretta con neanche 100 somarelli me le ha fatte vedere nere... e poi l'ho persa di vista :doh:
58
Immagine
Rispondi