KTM ADVENTURE 2013

Discussioni sulle moto di altri produttori
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Io nemmeno la guardo: sarà sicuramente troppo alta di sella per me !!! :lol: :lol:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
Multiman
Messaggi: 335
Iscritto il: ven apr 02, 2010 1:20 pm

non mi piace, preferivo la linea della "vecchia", aspettiamo di vederla live e provarla appena possibilie
Markil
Messaggi: 2233
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:00 pm
Località: Varese
Contatta:

Immagine

1190 Adventure
- Bicilindrico: LC8 a V75° con doppia accensione deriva dall'unita montata sulla supersportiva RC8, con una gestione elettronica ad hoc che ne addolcisce il carattere per un uso stradale e on/off; c'è il drive-by-wire, la frizione antisaltellamento, controllo di trazione, ABS, intervalli di manutenzione previsti ogni 15.000 km
- Prestazioni: potenza 110 kW/150 CV, coppia 125 Nm
- Peso: 230 kg in ordine di marcia
- Sospensioni: pluriregolabili tramite sistema elettronico programmabile WP (EDS)
- Elettronica: multimappatura per motore e gestione dell'ABS e del controllo di trazione
- Pneumatici: tubeless strada su ruote a raggi con cerchi ermetici e misure 120/70-19 all'anteriore e 170/60-17 al posteriore
- Ergononia: pedane, sella, manubrio sono regolabili per cucirsi addosso la seduta più congeniale allo stile di guida: regolabili, altezza sella; anche il parabrezza è regolabile
- Strumentazione tutta nuova

Immagine

1190 Adventure R
- Bicilindrico: LC8 a V75° con doppia accensione deriva dall'unita montata sulla supersportiva RC8, con una gestione elettronica ad hoc che ne addolcisce il carattere per un uso stradale e on/off; c'è il drive-by-wire, la frizione antisaltellamento, controllo di trazione, ABS, intervalli di manutenzione previsti ogni 15.000 km
- Prestazioni: potenza 110 kW/150 CV, coppia 125 Nm
- Peso: 235 kg in ordine di marcia
- Sospensioni: pluriregolabili WP tramite registri tradizionali - Elettronica: gestione multilivello combinato dell'ABS e del controllo di trazione (MTC), con una mappa studiata per l'offroad
- Pneumatici: adatti per l'asfalto e privi di camera d'aria; cerchi con misure tipiche da enduro, anteriore 90/90-21, posteriore 150/60-18
- Ergononia: pedane, sella, manubrio sono regolabili per cucirsi addosso la seduta più congeniale allo stile di guida: regolabili, altezza sella; anche il parabrezza è regolabile
- Strumentazione tutta nuova
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Avatar utente
Marcox81
Messaggi: 3416
Iscritto il: mer ago 29, 2012 5:16 pm
Località: Vigevano (PV)

mah...sembra una jap con un boiler attaccato.

La strumentazione invece mi piace.
Avatar utente
dierrone
.
.
Messaggi: 579
Iscritto il: dom ago 01, 2010 7:59 pm
Località: Udine

emibuc ha scritto:Io nemmeno la guardo: sarà sicuramente troppo alta di sella per me !!! :lol: :lol:
L'anno scorso ktm, in occasione degli "orange day", mi invitò a provare la nuova SMT. Devo dire che l'altezza (855 mm) mi preoccupava parecchio, sopratutto se la confrontavo con gli 830 mm della mia Gp. Invece la seduta si è rilevata decisamente più approcciabile i fianchi della sella sono molto più stretti e mettere i piedi a terra è più facile? Provare per credere. ;)
Gabriele. The italians do it better!!
Avatar utente
Marcox81
Messaggi: 3416
Iscritto il: mer ago 29, 2012 5:16 pm
Località: Vigevano (PV)

Immagine

Molto meglio dal vivo che in finta foto.

Devo ricredermi, esteticamente non mi dispiace e costa veramente poco rispetto alle dirette rivali.

http://www.moto.it/news/intermot-2012-k ... rezzi.html

da provare!
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Anche ktm insegue e si appiattisce sulle mode...ho avuto sia l'adventure..che l'smt...la prima perfetta per tutti gli impieghi...unici difetti...consumo olio, carburante, collettore di scarico lato dx vulcanico, erogazione brusca..Abs solo da disinserire...ma rivedendo questi particolari non era assolutamente da sostituire con questa che e' proprio un'altra cosa...un po' come Aprilia sta facendo con la nuova Caponord...ma non critico, avranno fatto i loro studi di mercato e...si vede che questo vogliono.
Io se dovessi tornare indietro...sull'austriaca...tornerei senza dubbio sulla "vecchia"...ma e' solo un ragionamento...sto troppo bene con la Granpasso. ;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
alpinto155
Messaggi: 213
Iscritto il: sab mag 29, 2010 3:16 pm
Località: giulianova

Ho parlato con un tecnico KTM enduro, mi ha rilevato che in proggettazione ci sarebbe anche una 690 Adventure con forme + ridotte e molto meno pesante.....
In concorrenza a TIGER 800 XC e F800 GS...
Aspettiamo :shock: :shock: :shock:
gigi60
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 14, 2012 9:43 pm
Località: Mezzolombardo (TN)

Vista sabato in fiera , brutta e sgraziata, senza anima, preferisco di gran lunga la precedente 990 adventure r, una di queste era esposta allo stand della touratech, infarcita di accessori, bella molto bella, mentre la 1190 è una moto senz'anima.
Gigi 60
giovanni.donati
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 02, 2013 2:26 am

ciao a tutti mi inserisco in questo argomento perche' sto riflettendo sul mio prossimo acquisto....
premetto che sono arrivato nel mondo delle due ruote a motore dopo i trenta invogliato dal mio fratellone e dopo il primo acquisto oriento i miei interessi motoristici quasi solo alle due ruote, ho posseduto una transalp 650 e dopo un gs1200, con entrambe mi sono trovato bene ho cambiato il transalp solo per motivi di proporzione tra il mio corpo e la moto (110kg peso x 190 altezza). Ho venduto anche il gs causa trasferimento x lavoro, ora che sto per rientrare dal trasferimento sto riflettendo sul da farsi... sicuramente non bmw in quanto, vista la mia poca esperienza, mi baso maggiormente sull'estetica della moto. Le moto che piu mi piacciono sono proprio la nuova ktm adv e la gp 1200...quanti dubbi...ktm la trovo proprio vicino casa con rivendita e centro assistenza, mm costa qualcosa di meno, mi riporta alle mie origini casalecchiesi, i dubbi sulla reperibilita' di un centro assistenza del marchio qui dove abito ora vicino roma...moto senza abs e tc....
accetto consigli.. ciao grazie
Rispondi