MOTOCICLISMO - Intervista all' A.D. Cagiva...

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

Nel numero di Motociclismo attualmente in edicola, nell'intervista fatta all' A.D. Cagiva (figlio del compianto Mr. Cagiva, Castiglioni), all'ultima domanda gli si chiede cosa il Gruppo intenda fare ORA del Marchio CAGIVA.
La risposta mi ha fatto sobbalzare: il Marchio, per ora, verrà lasciato in st-by per concentrarsi unicamente sul resto (leggi MV Agusta ed altro), ma avrebbero avuto in mente di rilanciare la storica maxienduro Elefant, udite udite... con la motorizzazione MM Granpasso!!!

:mrgreen:
:dance:
:mrgreen:
:dance:
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Praticamente quello che ho fatto io: tenermi l'Elefant e affiancarle la nuova versione, la GP, visto che loro non la facevano :D :D
A parte gli scherzi, le due ciclistiche sono completamente diverse, a partire dalla seduta per finire alle sospensioni passando per il manubrio, per l'altezza e la gommatura (140/80).
Fare fuoristrada con la GP è veramente impegnativo, non è il suo terreno, secondo me.....
Con questo motorone le minime aperture ti portano chissà dove :( :(
Meglio usarla in strada :lol: :lol:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

Ti credo "alla cieca"... l' Elefant non l'ho mai vista nemmeno da vicino... :oops: ... ammetto.
Gran bella (a mio avviso) esteticamente, rapportata agli anni nei quali è stata prodotta (e fors'anche ora!, con quella pochezza di fantasia che impera nei centri stile... :( ).
I più belli enduroni, a mio avviso, sono stati prodotti fra la fine '80 ed i primi '90; a quelli ci ho lasciato il cuore!

Rifacendomi a quanto detto, invece, sarebbe bello poter vedere il motorone della GP piazzato su altre ciclistiche, tanto per vederlo lavorare anche sul altri terreni... :think:

;)
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

...anch'io ho letto l'articolo: è stato un tuffo al cuore. Probabilmente per MM sarebbe più facile, almeno all'inizio, vendere solo il motore a terzi.
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

Aranciok ha scritto:...anch'io ho letto l'articolo: è stato un tuffo al cuore. Probabilmente per MM sarebbe più facile, almeno all'inizio, vendere solo il motore a terzi.
Sì, Stefano, stessa "soluzione" alla quale sono giunto pure io... certo che "sapere" su cosa potrebbero essere montati i petardoni... :whistle:
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

verixOne ha scritto:Ti credo "alla cieca"... l' Elefant non l'ho mai vista nemmeno da vicino... :oops: ... ammetto.
Gran bella (a mio avviso) esteticamente, rapportata agli anni nei quali è stata prodotta (e fors'anche ora!, con quella pochezza di fantasia che impera nei centri stile... :( ).
I più belli enduroni, a mio avviso, sono stati prodotti fra la fine '80 ed i primi '90; a quelli ci ho lasciato il cuore!
;)
Alberto, questa è la mia eccezionale Elefant, soprannominata Violino dall'Ingegnere, per il melodioso (sic!) suono emesso dai due finti Termignoni e questi sono alcuni amici Elefantisti, nella fattispecie a Rionero in Vulture 3 anni fa. Guarda che soggetti ..... :lol: :lol: :clap: :clap:
http://img585.imageshack.us/slideshow/w ... iliogc.jpg
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

...tiragli via quall'accozzaglia di adesivi. :lol:
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

emibuc ha scritto:
verixOne ha scritto:Ti credo "alla cieca"... l' Elefant non l'ho mai vista nemmeno da vicino... :oops: ... ammetto.
Gran bella (a mio avviso) esteticamente, rapportata agli anni nei quali è stata prodotta (e fors'anche ora!, con quella pochezza di fantasia che impera nei centri stile... :( ).
I più belli enduroni, a mio avviso, sono stati prodotti fra la fine '80 ed i primi '90; a quelli ci ho lasciato il cuore!
;)
Alberto, questa è la mia eccezionale Elefant, soprannominata Violino dall'Ingegnere, per il melodioso (sic!) suono emesso dai due finti Termignoni e questi sono alcuni amici Elefantisti, nella fattispecie a Rionero in Vulture 3 anni fa. Guarda che soggetti ..... :lol: :lol: :clap: :clap:
http://img585.imageshack.us/slideshow/w ... iliogc.jpg
Due considerazioni:
- con il "tipo" alla tua sinistra NON vorrei MAI averci a che fare... :lol:
- confermo: l'Elefant ne dava di paga alle "concorrenti"... ahhh, se ne dava! Ed è ancor bella da guardare...

p.s. - ma quel cavalletto da Caterpillar è il suo originale? :shock:
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Quel tipo alla mia sx si chiama Bibo e fa il fabbro oltre al buttafuori in Romagna: un pezzo di pane.. :lol:
Il cavalletto è originale, in alluminio. La base è una gomma che si appoggia per farla inclinare meno.
Gli adesivi si sono accumulati negli anni...... :lol:
P.S. Sono state cambiate solo le teste per mettere la doppia accensione: sono ancora originali cilindri, pistoni e fasce elastiche, dopo 195.796 km :o :o
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

emibuc ha scritto:Quel tipo alla mia sx si chiama Bibo e fa il fabbro oltre al buttafuori in Romagna: un pezzo di pane.. :lol:
Ti credo sulla parola... ma "buttafuori" in aggiunta a "fabbro"... :o
Dalle mie parti (non so altrove...) si suol dire "... mena come un fabbro ..."; appunto! :lol:
emibuc ha scritto:Il cavalletto è originale, in alluminio. La base è una gomma che si appoggia per farla inclinare meno.
...
Sono state cambiate solo le teste per mettere la doppia accensione: sono ancora originali cilindri, pistoni e fasce elastiche, dopo 195.796 km :o :o
Evidentemente, quello che si suol dire prodotto indovinato ed affidabile. Mica per nulla sono ancora in giro in quello stato impeccabile! ;)
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Rispondi