Situazione Moto Morini

Generale
David Stucin
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 30, 2024 11:53 am

Ciao Fabrizio, scusami/scusatemi se non mi sono presentato avete perfettamente ragione....
Mi chiamo David Stucin e abito a Sabbio Chiese in provincia di Brescia....ho sempre guidato moto naked e solo 2 settimane fa ho visto la meravigliosa Moto Morini Granpasso 1200 e me ne sono innamorato! l'ho comprata da un privato di Milano che la vendeva a un prezzo stracciato 3400€ più il passaggio.... l'ho comprata senza provarla, appena salito per la prima volta ho confermato il colpo di fulmine! Ho fatto un viaggio di 200km per prima volta con questa meraviglia ed è stato straordinario! Comodo! Veloce! impressionante!che dire.... AMORE AMORE!
purtroppo c'erano delle piccole riparazioni fatte de mani poco amorevoli e da personale che di moto in genere secondo me non ne capisce veramente niente....del tipo carena sx rotta in 3 parti e incollata con nastro adesivo grigio e non ci crederete chicca alla menta....uno schifo!ho rimosso tutto e ho preso colla con vetroresina e ho rifatto la carena e riverniciata ....come nuova! Hanno modificato l'impianto elettrico dei fari mettendo uno switch sotto sella nella parte dx (cosa assurda, per accenderli bisogna togliere la mano dal gas per accedere)se non ti ricordi alla partenza....poi ho trovato dei cavi in corto bruciati e solo scocciati con nastro da elettricista....ora la moto in accelerazione mi dà dei vuoti e dopo un paio di km esce la batteria lampeggiante il tachimetro comincia a lampeggiante si accendono tutte le spie poi si spengono e poi si spegne il quadro....la moto va ma se la spegni non si riaccende più , la batteria e morta completamente...
Non so cosa fare! Spero che mi possiate aiutare con qualche consiglio.
Auguro a tutti Voi Buona Strada! E Vi ringrazio per avermi accolto nel gruppo!
Un abbraccio fraterno a tutti Voi!
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 645
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Ciao David,sono Nicola di Valeggio sul Mincio e ciò ti avrà già fatto capire chi sono,se vuoi visto che siamo ad un’ora di strada ci possiamo vedere e vediamo un attimo il da farsi! Buona giornata
Fortunati Nicola :pray:
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4043
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ciao David. Da quello che descrivi secondo me devi prendere in mano l'impianto elettrico; togli quello che non serve e controlla la continuità dei cavi. Controlla soprattutto che le masse siano a posto ed anche che al contrario non ci sia qualche filo che tocca il telaio o altra massa così da mandare in corto l'impianto elettrico
Marco
David Stucin
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 30, 2024 11:53 am

piccione ha scritto: gio mag 02, 2024 5:58 pm Ciao David. Da quello che descrivi secondo me devi prendere in mano l'impianto elettrico; togli quello che non serve e controlla la continuità dei cavi. Controlla soprattutto che le masse siano a posto ed anche che al contrario non ci sia qualche filo che tocca il telaio o altra massa così da mandare in corto l'impianto elettrico
Grazie mille per il consiglio!!!!
David Stucin
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 30, 2024 11:53 am

Nicola Fortunati ha scritto: mer mag 01, 2024 6:46 am Ciao David,sono Nicola di Valeggio sul Mincio e ciò ti avrà già fatto capire chi sono,se vuoi visto che siamo ad un’ora di strada ci possiamo vedere e vediamo un attimo il da farsi! Buona giornata
Ciao Nicola! Ti ringrazio! Ma hai un'officina??te la dovrei portare ma non so se resto a piedi!
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 645
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Ti ho inviato il numero in privato,mandami un messaggio che come posso ti chiamo
Buona giornata :whistle:
Fortunati Nicola :pray:
Rispondi