A Parma una nuova concessionaria Morini!

Generale
Rispondi
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

A Parma il concessionario Ducati, che era il vecchio concessionario Morini, ha ripreso la Morini come vendita ed assistenza ! Lunedi la porto e poi vi so dire se sono validi
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Aspettiamo info! :clap:
Marco
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

Il meccanico è competente. Alla fine per pulire e regolare i corpi farfallati me la hanno tenuta 5 giorni ed ho speso 165 euro. Però mi hanno detto che non toccano l elettronica e mi hanno detto che andava ingrassata la carburazione ma che loro non hanno nessuna istruzione per le Morini vecchie. Se volevo mi smontavano la centralina e la mandavano da un tecnico esterno che aveva tutte le mappature. Sono andato dal nostro collega Davide che ha fatto tutto in 10 minuti. Conclusioni? Hanno individuato il problema , suggerito la soluzione ma non si sono sbattuti più di tanto per risolverlo. Voto ? 6/7 . Voto positivo perché volendo me la aggiustavano correttamente ma la dovevo lasciare la 15 gg.Meglio degli altri meccanici dove sono andato.
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

Con l'ampliamento della rete di vendita si avrà una migliore reperibilità di taluni ricambi, però i meccanici in grado realmente di mettere le mani sulle nostre Morini resteranno pochi.
Pitto
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Io penso che tutta la parte elettronica del lavoro di meccanico è un "lavoro nel lavoro" per così dire ma è fondamentale per cui un meccanico serio e bravo è il massimo se è in grado di farlo, altrimenti è bene che onestamente ti dica che non è in grado o non è attrezzato per farlo. La cosa peggiore è che ti mettano comunque le mani sui parametri senza saperlo fare...
A tale proposito a suo tempo (ormai diversi anni fa) avevo fatto montare una centralina aggiuntiva (seria però, non le chiaviche che pubblicizzavano a suo tempo). Power Commander III
Lo avevo fatto perché ha il modulo aggiuntivo per il cambio elettronico (quickshifter), ma anche perché così il mio meccanico ha più facilità nel gestire i parametri della carburazione.
Marco
Rispondi