OT nel forum: parliamone

Generale
Rispondi
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

...prendo spunto dalla richiamo del Presidente e dalla risposta di Danko
http://www.granpasso.eu/forum/viewtopic ... 6036#p6036
per parlare degli OT, croce e delizia di tutti i forum.
Il mio personale parere: in linea di principio sono contrario agli OT; nella sezione tecnica dovrebbero anzi essere categoricamente vietati e cancellati dai moderatori, questo per permettere a chiunque abbia un problema o bisogno di informazioni di aprire il topic e trovare subito e chiaramente tutte le esperienze degli altri utenti del forum, come fosse una piccola guida. Nelle altre sezioni invece un pò di flessibilità potrebbe essere concessa (come mi sembra sia sempre stato fatto); forse si potrebbe aprire una nuova sezione (come in uso su altri forum) tipo "Relax" e/o, XXX, dove si possa postare un pò di tutto ma si rischia (soprattutto nella sezione XXX che, immagino sarebbe molto apprezzata) di disperdere informazioni , tempo ed energie.
Bisogna inoltre evitare di fare topic doppi ma riaprire, se necessario, quelli già esistenti sullo stesso argomento e, all'interno dello stesso topic, parlare di due argomenti distinti. Lamps
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
verixOne
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer feb 24, 2010 1:40 pm
Località: Verona
Contatta:

:clap:

hehehe... della serie: piccoli Forum crescono

:clap:

Anche quello degli OT (parlo SEMPRE a titolo personale ;) ), al di là della battuta di cui sopra, è sinonimo di frequentazione, di crescita, di caos "positivo".
Quindi, benvengano le bacchettate del Presidente, ma gioiamo anche del fatto che se non vi fosse alcun OT, forse, il Forum odorerebbe di stantìo... :whistle:
Alberto - MotoMorini GP1200 rosso '09- no kit - frecce led by Luka - faro led by Markil
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Scusate l'ignoranza.... ma che significa OT?
58
Immagine
Avatar utente
danko
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:12 am
Località: Milano/Pietragalla (PZ)
Contatta:

guido.brasletti ha scritto:Scusate l'ignoranza.... ma che significa OT?
Significa "Off Topic", cioè Fuori Tema
Donato (Milano per vivere, Pietragalla nel cuore....)
Immagine
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

danko ha scritto:
guido.brasletti ha scritto:Scusate l'ignoranza.... ma che significa OT?
Significa "Off Topic", cioè Fuori Tema
Min......chia, quando andavo a scuola era la mia specialità il "fuori tema" :lol:
58
Immagine
Avatar utente
danko
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:12 am
Località: Milano/Pietragalla (PZ)
Contatta:

guido.brasletti ha scritto: Min......chia, quando andavo a scuola era la mia specialità il "fuori tema" :lol:
:lol: :lol: :text-lol: :text-lol: :text-lol: :lol:
Donato (Milano per vivere, Pietragalla nel cuore....)
Immagine
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

La zona relax è una buona idea, anche se rischia di poter facilmente degenerare, potrebbe essere una zona dove poter parlare di argomenti non attinenti le moto.
Per l'XXX invece dovrai accontentarti dell'avatar di enricoh83 :mrgreen:
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Ho aperto due nuove sezioni:

- Equipaggiamento, perché meritava di diventare una sezione "vera".
- Tutto il resto: è una sezione sperimentale in cui si può parlare quasi di tutto.

Per quanto riguarda gli OT, ho avvisato via pm chi dovere, visto che la situazione si è ripresentata.
Se dovessero crearsi nuove situazioni di questo tipo forse dovremo ricorrere ai terribili moderatori... :violence-stickwhack:
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

...bene, bene !! :clap: :clap:
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Rispondi