Io resto a casa

Generale
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

Apro questo post perchè ho visto, che in tanti avete idee brillanti per passare il tempo in questi giorni di reclusione, magari queste idee possono aiutare a passare questo brutto periodo, anche ad altri che seguono questo sito
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Bravo Mauri! Cerchiamo di tenere vivo sto forum, soprattutto in questo strano periodo in cui le moto le possiamo solo guardare e non usare!
Personalmente credo che il tempo vada diviso in modo tale da non annoiarsi MAI! La noia è il peggior nemico del buon umore ed il miglior amico della depressione e quindi ecco il mio decalogo!:

1)Se possibile non perdere del tutto il contatto con il tuo lavoro. Se puoi lavora da casa o quanto meno condividi informazioni ed aggiornamenti con i colleghi, partner commerciali eccetera;
2) Dedica del buon tempo a te stesso e quindi: cura personale (hai tutto il tempo per lavarti e farti la barba, non girare per casa come un senzatetto!); allenamento fisico: fai quello che puoi stando a casa (se non hai la fortuna che ho io che ho la palestra in taverna, scarica app o tutorial su semplici esercizi che puoi svolgere facilmente); leggi i libri che per un motivo o per l'altro hai lasciato sul comodino a prendere polvere
3) Sistema casa facendo tutti quei lavoretti che hai sempre rinviato con la scusa di non avere tempo!
4)Approfitta per coccolare moglie (come si deve) e figli;
5)Approfitta per coccolare la GP (come si deve! :mrgreen: ).
6) Se puoi prendi un po' d'aria ed un po' di sole ogni giorno (basta una finestra se non hai terrazza o giardino)
7) Fai in modo di mangiare bene (che non significa mangiare tanto, ma avere il tempo di preparare o far preparare cose buone!).
8) Pensa positivo, così non ti vengono mai brutti pensieri
9) Fai un elenco di amici / parenti che non senti da un po' e poi chiamali per salutarli;
10) Organizza video chat con gli amici. Ho già fatto più di qualche aperitivo virtuale e ci siamo divertiti un mondo!

Vedrai che il tempo vola e ti ritroverai presto la tua cara, vecchia vita a riempirti la giornata!
:auto-dirtbike: :auto-dirtbike: :auto-dirtbike: :auto-dirtbike: :auto-dirtbike:
Marco
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Pulire i raggi della moto, operazione più noiosa che difficile, senza pensare al fatto che dopo 10 km saranno come prima :D

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Poichè sono pensionato da ormai 3 anni e non ho mai fatto attività libero-professionale, mi trovo nella condizione di poter accudire la moto al meglio.
Ma, e lo dico con assoluta lucidità, nella mia vita, da alcuni mesi, è entrato prepotentemente un essere meravigliosamente sconvolgente, un essere che mi segue passo passo, che non mi lascia MAI e che non mi lascia la possibilità di prendere la Granpasso e neppure di accudirla.
E' talmente affezionato a me, ma questa non è una novità per chi ha la fortuna di avere un cane, che appena infilo il giubbotto, anche se dorme, solleva il capo, scende dal divano ed è pronto per uscire....
E poichè si tratta di un Corso, data la mole, non si accontenta di fare due passi ma esige almeno 45 minuti di passeggiata, spesso senza guinzaglio per correre....
Quindi, io resto a casa tranne almeno tre uscite quotidiane.
Per il resto passo il tempo con Pina che si divide tra la cucina, i libri di storia e Buck....
IMG-20200307-WA0052.jpg
IMG-20200309-WA0014.jpg
IMG_20200228_141930.jpg
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Adesso che avevi tutto il tempo di lavare la GP! scherzo, per fortuna lo tratti bene il cane e lo porti a spasso come si deve (o è lui che porta a spasso te)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

emibuc ha scritto: lun mar 23, 2020 2:25 pm Poichè sono pensionato da ormai 3 anni e non ho mai fatto attività libero-professionale, mi trovo nella condizione di poter accudire la moto al meglio.
Ma, e lo dico con assoluta lucidità, nella mia vita, da alcuni mesi, è entrato prepotentemente un essere meravigliosamente sconvolgente, un essere che mi segue passo passo, che non mi lascia MAI e che non mi lascia la possibilità di prendere la Granpasso e neppure di accudirla.
E' talmente affezionato a me, ma questa non è una novità per chi ha la fortuna di avere un cane, che appena infilo il giubbotto, anche se dorme, solleva il capo, scende dal divano ed è pronto per uscire....
E poichè si tratta di un Corso, data la mole, non si accontenta di fare due passi ma esige almeno 45 minuti di passeggiata, spesso senza guinzaglio per correre....
Quindi, io resto a casa tranne almeno tre uscite quotidiane.
Per il resto passo il tempo con Pina che si divide tra la cucina, i libri di storia e Buck....IMG-20200307-WA0052.jpgIMG-20200309-WA0014.jpgIMG_20200228_141930.jpg
Michia DOC! E' diventato un cavallo sto cane! :o :lol:
Mi raccomando fai attenzione alle effusioni che quello ti rovina! :lol:
Marco
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

si, basterebbe seguire la metà delle regole elencate e consigli per stare bene, io personalmente qualche regola non riesco proprio a seguirla, tipo quella di non mangiare troppo :doh: , anche perché in casa c'è una vera e propria guerra culinaria, dovuta un po alla noia e un po all'istinto di competizione che caratterizza noi italiani e a tutti questo caz.... di programmi di cucina che girano su tutti i canali tv, e io mio malgrado mi trovo a dover assaggiare tutto per non offendere nessuno :liar:
per quanto riguarda la moto, la ho dovuta recludere dai miei genitori per evitare di cadere in tentazione, anche perché in questi giorni vigili, carabinieri, finanza ecc. sono a caccia del turista in fuga in sardegna, e le moto sono soggette ad essere fermate a ogni posto di blocco.......comunque meglio non rischiare.
fortuna che come dice Marco,elenco di lavoretti in sospeso ne avevo una fila chilometrica, tra cui un piccolo orto , per il quale due anni fa avevo preparato il recinto per proteggerlo da anatre galline cani ecc, impianto a goccia, telo di pacciamatura, ma non ci avevo mai piantato niente, in realtà adesso ci ho messo solo dei pomodori, cipolle, e seminato un po di prezzemolo e basilico, e credo anche che qualche pianta non vedrà mai la luce :lol:
comunque è vero che non tutti i mali vengono per nuocere!
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

Cosa avete combinato oggi, io lavoretti in casa con il mio fedele aiutante :D
Anzi la "mia fedele aiutante"
Allegati
image.jpeg
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Montato banco da lavoro per gpImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

Ciao Roberto, avrei un paio di domande:
Ma quello é un garage o hai portato la moto dentro casa?
Che lavori stai eseguendo sulla tua GP?
La sella é artigianale?
con cosa lavi le parti in carbonio?
finalmente dopo tanti anni la mia compagna si è dovuta ricredere, mi accusava di trascurare i lavori di casa per negligenza, invece finalmente si è accorta che era tutto organizzato per avere qualche cosa da fare in caso di quarantena :lol: :lol:
Rispondi