Nuova Moto Morini X Cape

Generale
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Eccovi gli ultimi dettagli.
Allegati
Piastra
Piastra
Risers
Risers
blocchetto sinistro
blocchetto sinistro
Blocchetto, gas, regolaz. forcella
Blocchetto, gas, regolaz. forcella
Pompa freno post.
Pompa freno post.
Pedana
Pedana
Brutti ceffi...
Brutti ceffi...
Marco
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Dal vivo confermo l'ottima impressione ;)
Se vogliamo fare un paragone con Benelli secondo me sono fatte molto meglio le nostre e hanno anche più motore (intelligente poi il fatto di fare le versioni depotenziate per la A2).
Sentendo sia la gente allo stand, sia in giro per la fiera, ne parlano tutti bene! :dance:
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

La verità è che se avesse il Bombardone sotto alla sella e la ruota da '17 ci penserei seriamente... :whistle:
Marco
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Se facessero quella linea e sarebbe la nuova granpasso con 1200 sotto però omologato euro 5..
Farebbe fare una bella gola..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk



INNO
Roberto
Avatar utente
calibro
Messaggi: 234
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:25 am
Località: TOURS valle della Loira Francia

La X CAPE è bella e mi piace ma si dovevo comprare roba Cinese
la CFMOTO (6200 € ) che è un po ' la sua sorella protrebe fare al caso mio
attrezzatissima ,USB , borse ,paramotore, led ,paramani .....................

Immagine

il motore sembra lo stesso dall'esterno

stesso ABS j.juan

Immagine

Immagine

http://cf-moto.fr/motos/1791

https://www.caradisiac.com/visite-cf-moto-la-moto-chinoise-premium-176421.htm

anche la KTM :
https://www.cycleonline.com.au/2014/04/14/first-ktm-r2r-dukes-produced-cfmoto-china/
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

A mio avviso la parentela c'è (il motore in effetti è lo stesso mi pare...) e pure la CF Moto è bellina (ormai ragazzi dobbiamo renderci conto che gli standard cinesi sono vicini ai nostri! :o ), ma la X-Cape è più bella. Le ho viste entrambe ad EICMA
Marco
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

Anche io sono d'accordo con calibro, vorrei una moto italiana fatta per la maggior parte in italia, e sinceramente nel mio garage non entrerebbero mai ne l'x-cape e tanto meno la CF, ho avuto 5 honda prima della granpasso e ho cambiato solo per guidare una "moto Italiana", ma se questo è il panorama futuro, tornerò volentieri sui miei passi.
Poi riguardo alla qualità cinese avrei tanto da dire, nella mia azienda avvitatori, motoseghe molette e levigatrici cinesi di sicuro non stanno al passo con tutto quello che è giapponese o tedesco, la differenza è abissale e acquistiamo cinese solo quando siamo costretti.
c'è anche da aggiungere che lo stato italiano , per far chiudere le aziende che potrebbero produrre motori e tecnologia varia in italia, c'è la sta mettendo davvero tutta.
Avatar utente
morinetto
Messaggi: 535
Iscritto il: ven set 23, 2011 9:51 pm
Località: Giussano ( MB )
Contatta:

:( un altra Nuova concorrente in arrivo per l'X-Cape
https://www.insella.it/news/kawasaki-klx-650-yamaha-tenere-avra-rivale-153456?fbclid=IwAR3j3rmcx6C9-0WRgEi3fy8yH3Y59CdGLPRMga9o-PYMy3ZewfDm97v7fFE#.XkEywAVaznM.facebook
Avatar utente
marco749
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 26, 2015 6:01 pm

Ho letto su Moto.it che la potenza dovrebbe attestarsi intorno ai 48cv, secondo voi è vero? Se così fosse non sarebbero un po' pochi per cercare un rilancio aziendale? Non rendono la moto poco papabile?

Inviato dal mio M6 Note utilizzando Tapatalk

:twisted: music and GP are the answers :twisted:
Avatar utente
exbandito
Messaggi: 145
Iscritto il: lun lug 15, 2019 9:02 am
Località: Torino

Beh il motore ormai è abbastanza conosciuto, lo stesso bicilindrico che monta Kawasaki, che poi detto brutalmente è un 4 cilindri "segato a metà".. sicuramente non brilla per cavalleria e coppia, di contro però è morbido e molto sfruttabile e consuma davvero poco se usato con parsimonia, sicuramente chi arriva da potenze maggiori farà fatica ad accontentarsi.. chi lo sa che però non esca poi una versione "pompata"..
Marco
Rispondi