Qui l'articolo completo:
https://advrider.com/ktm-ceo-thinks-duc ... -good-fit/
Tra i vari spunti interessanti dell'articolo, vi è in particolare l'idea che il mondo delle moto sia destinato a seguire quello delle auto, dove lo stesso telaio o motore viene venduto con loghi diversi (cita l'esempio di Volkswagen, Audi ecc).
Nel suo futuro ci sanno quindi poche grandi aziende che useranno lo stesso telaio e motore per produrre moto diverse con loghi diversi.
Tra gli obbietti di acquisizione di KTM ci sarebbe Ducati che viene considerata la Ferrari delle moto.
Articolo molto interessante del CEO di KTM
però non dite al passero, che ducati è vista cosiMaurizio ha scritto: ↑mar feb 05, 2019 9:46 pm Qui l'articolo completo:
https://advrider.com/ktm-ceo-thinks-duc ... -good-fit/
Tra i vari spunti interessanti dell'articolo, vi è in particolare l'idea che il mondo delle moto sia destinato a seguire quello delle auto, dove lo stesso telaio o motore viene venduto con loghi diversi (cita l'esempio di Volkswagen, Audi ecc).
Nel suo futuro ci sanno quindi poche grandi aziende che useranno lo stesso telaio e motore per produrre moto diverse con loghi diversi.
Tra gli obbietti di acquisizione di KTM ci sarebbe Ducati che viene considerata la Ferrari delle moto.
senza moto una strada è solo asfalto
Ho letto. Se ci pensate le case stanno già utilizzando internamente le stesse piattaforme per più modelli: vedi Yamaha che con tre motori e pochi telai spara già fuori una decina di modelli.
Fare lo stesso tra case dello stesso gruppo, stile automobili, è sicuramente interessante. Obietto però che la moto è un prodotto più emozionale dell'auto (per lo meno in Europa) ed omologare troppo l'offerta rischia di sterilizzarla! Da questo punto di vista Ducati, pur ottimizzando le piattaforme, punta comunque sullo stile e la personalizzazione, così come peraltro anche gli altri....
Insomma il gusto del motociclista si sta spostando dalle moto agli allestimenti (ed agli accessori).
Fare lo stesso tra case dello stesso gruppo, stile automobili, è sicuramente interessante. Obietto però che la moto è un prodotto più emozionale dell'auto (per lo meno in Europa) ed omologare troppo l'offerta rischia di sterilizzarla! Da questo punto di vista Ducati, pur ottimizzando le piattaforme, punta comunque sullo stile e la personalizzazione, così come peraltro anche gli altri....
Insomma il gusto del motociclista si sta spostando dalle moto agli allestimenti (ed agli accessori).
Marco
Ricapitolando Per chi interessa, ci sono gia molti componenti che vengono utilizzati da svariate marche Motociclistiche, che sono semplicemente gli stessi Vedi Forcelle, Ammortizzatori, Ruote, Sistemi ABS completi, Impianti Frenanti, Manubri, corpi farfallati con iniezione gia installata. E per finire, Motori già pronti per qualsiasi uso . Per continuare la favola Si potrebbe comprare il marchio che sò Laverda, Fare un telaio che unisca i componenti scelti sul mercato Globalizzato Omologare il tutto in Corea ! otteniamo una Moto falciatrice circolante per strada Purtroppo sarà quasi così.
Hai parlato di Laverda!
Mamma mia! MI pare che il marchio lo abbia in pancia il gruppo Piaggio, ormai da quasi vent'anni. Perché dico io non tirano fuori un bel progetto da sviluppare?
Anni fa ne avevo seguito uno (parte legale ovviamente, non progettuale) che aveva tutti i presupposti per riuscire!
Mamma mia! MI pare che il marchio lo abbia in pancia il gruppo Piaggio, ormai da quasi vent'anni. Perché dico io non tirano fuori un bel progetto da sviluppare?
Anni fa ne avevo seguito uno (parte legale ovviamente, non progettuale) che aveva tutti i presupposti per riuscire!
Marco
D'accordo che moto morini è stata ceduta ai cinesi,ma credo che hai le idee un pà cofuseHenryDrina ha scritto: ↑lun mar 18, 2019 1:29 pm Burning sembra interessante... i film "cinesi" per sono tutti di HK o sbaglio? Non solo il terzo...
senza moto una strada è solo asfalto