Eccomi forse sto arrivando :)

Generale
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

doppiomalto ha scritto: mar feb 27, 2018 10:22 am Grazie sarebbe un ottimo acquisto anche se potessi scegliere la prenderei bianca con telaio rosso
Una domanda ma dopo il fallimento del 2010 le moto immatricolate oltre quella data sono state tutte acquistate a prezzi fallimentari tipo i 6600 euro che ho letto da qualche parte?
Ne ho vista una del 2009 a Genova a prezzo più abbordabile e nella colorazione che piace a me, il 2009 non ha centralina aggiornata e frizione antisaltellamento?
Mentre per quanto riguarda le gomme a libretto dietro si può montare solo la 180 o anche una più stretta magari tassellata?
Dal fallimento del 2010 furono vendute molte GP a € 7.800, come la mia, pronte per l'uso stradale.
In seguito, quelle invendute furono piazzate a cifre più basse, tipo € 6.600, ma con messa su strada da compiere presso una officina "parallela", con una spesa di circa € 300, se non ricordo male....
La frizione antisaltellamento è montata su tutte le GP.
Dopo il 2011 si è passati dalla Surflex alla Adler, con riferiti vantaggi in efficienza e riduzione dello sforzo.
Sulla mia resiste ancora la Surflex..... :whistle: :lol:
La centralina consente, agli utenti capaci, di modificare la mappatura con procedure semplici (per loro !!!) e a piacere. La puoi personalizzare secondo i tuoi gusti.
La versione H83 monta la gomma da 180, quella H87 quella da 150.
Io, che sono corto, ho la H83 ma, all'occorrenza, monto pure la gomma da 150...Quindi, tu che sei 1.82, puoi comprare una H87 e tenere la 150 ma, se trovi un cerchio con canale più largo e hai voglia di montare la 180....nessuno te lo vieta !
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
doppiomalto
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 26, 2018 9:13 am
Località: Legnano (MI)

Grazie mille Emilio per i chiarimenti quindi ci sono due modelli che si differiscono dall'altezza da terra e dalla diversa sezione dei pneumatici, mentre per quanto riguarda le migliorie devo guardare modelli dal 2011 in poi.
Gabriele
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 992
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Benvenuto!
Aggiungo alle tante informazioni che ci sono stati degli aggiornamenti (migliorie) resi disponibili dalla casa, noto come "aggiornamento 2010", che quasi tutti hanno installato anche se c'è chi non l'ha fatto e gira tranquillamente.
Nel forum trovi tutto.
FELICE possessore da 2 anni e mezzo, ancora più felice grazie agli amici del forum tempestivi a dare consigli per qualsiasi informazione o problema.
Renato
Renato -- Miss GP 2022 --
doppiomalto
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 26, 2018 9:13 am
Località: Legnano (MI)

Bene grazie Renato sono tutte informazioni molto utili per chi come me vorrebbe acquistate una gp usata essendo una moto poco conosciuta non è semplice neanche in rete trovare informazioni dettagliate
Gabriele
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 645
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Ciao e ben venuto in questa grande famiglia...............Non che gabbia di matti.......... :lol: :lol: :lol:
Fortunati Nicola :pray:
doppiomalto
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 26, 2018 9:13 am
Località: Legnano (MI)

Grazie Nicola e viva i matti ✌!!! :-)
Gabriele
Avatar utente
galbertin
.
.
Messaggi: 555
Iscritto il: sab lug 10, 2010 3:35 pm
Località: crema (lombardia)

Ciao Doppiomalto, la mia GP per il periodo invernale è a riposo in garage, se vuoi venire a vederla e provare la seduta fai un salto da me, sono vicino a Crema.
Beppe (lo stagionato)
doppiomalto
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 26, 2018 9:13 am
Località: Legnano (MI)

Gentilissimo galbertin grazie, appena si smorza un po' il freddo se puoi una domenica vengo volentieri.
Grazie ancora ciao
Gabriele
doppiomalto
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 26, 2018 9:13 am
Località: Legnano (MI)

Ciao a tutti so che dal mio ultimo post è passato un anno ma per svariati motivi sto ancora senza moto...
Quest'anno vorrei tanto colmare la voglia di tornare in moto e tra le opzioni valuto ancora l'acquisto di una grancassa, volevo sapere visto gli occhi a mandorla che ha messo l'azienda se vale ancora la pena o avrei problemi a reperire pezzi di ricambio?
Poi a me piacerebbe farci anche del fuoristrada leggero tipo via del sale è fattibile con questo genere di moto?
Devo andare a vederne una del 2011 bianca e telaio rosso vi risulta come colorazione 2011?
Ha 45000 km bauletto manopole riscaldate e credo abbia bisogno di una messa a punto trasmissione tagliando, chiede 5000 euro è un prezzo giusto o posso offrire di meno?
Un'ultima cosa la manutenzione ordinaria ogni quanto si fa e si può fare in qualsiasi officina moto?
Grazie e buon pomeriggio
Gabriele
Avatar utente
fabrizio rimondi
.
.
Messaggi: 450
Iscritto il: mer ago 21, 2013 9:20 am
Località: Castel San Pietro Terme - BO

Che dire...
a tutte le domande che hai fatto, la risposta è sicuramente affermativa (manutenzione, reperibilità ricambi, fuoristrada leggero, colorazione), e anche 5000 € per una 2011 è un prezzo ragionevole, soprattutto se la moto in questione è in buone condizioni con baule e manopole riscaldate.
La manutenzione è prevista ogni 10.000 km e per quanto riguarda cambio olio e filtri può essere fatta da chiunque, ovviamente per interventi più complessi, tipo distribuzione o calibrazione CO, è meglio rivolgersi ad un'officina specializzata.
E' una moto semplice, ma pur sempre un 1200 cc da 120 cavalli, e belli tosti.

La mia esperienza con la Granpasso è stata travagliata:
amore a prima vista, e subito ci ho fatto 25000 km, poi, causa mancanza di ABS l'ho venduta per prendere una multistrada 1200 DVT del 2015, salvo due anni dopo ricomprare una Granpasso del 2013 a 6500 €,
Attualmente non potrei farne a meno, tanto che ho messo in vendita la multistrada.
Se ti piace il genere di moto e quella che hai visto è messa abbastanza bene (motore, telaio, sospensioni) prendila ad occhi chiusi, il resto si mette a posto facilmente e al limite, a quel prezzo la puoi sempre rivendere.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciaoo
Errare è umano... perseverare è divino... e 3!
Fabrizio Rimondi
Rispondi