Nuovo iscritto

Generale
Avatar utente
MANU68
.
.
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 06, 2014 8:51 pm
Località: Leno Brescia

Benvenuto Kiwi! Ottimo acquisto! Spero avremo occasione di incontrarci, la prima potrebbe essere il pranzo di Natale previsto per il 2 dicembre zona Bologna
Emanuele
Pota: se ghè de nà, ghè de nà :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
passero3e1/2
.
.
Messaggi: 984
Iscritto il: lun dic 26, 2011 2:26 pm
Località: Pordenone

emibuc ha scritto:
passero3e1/2 ha scritto: gio ott 19, 2017 2:59 pm Per ora il mio sincero benvenuto, poi se abbiamo modo di incontrarci ti racconterò un paio di cosette approposito di CAGIVA, Castiglioni, Ducati, ecc ecc

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Passero, non cominciare !!!! Immagine Immagine
Emilio ma lo vuoi far vivere nell'ingnoranza il giovanotto? È bene sappia cosa nella storia di 30 anni fa accadde, senza nulla togliere al suo piacere di possedere la sua moto Immagine

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Stefano.
moto: Miss GP 2012
"Miôr sudâ che no tossi"
Avatar utente
lu moro79
.
.
Messaggi: 999
Iscritto il: mar mar 25, 2014 2:39 pm
Località: Acquasparta TR

Il 2 dicembre vieni a pranzo con noi visto che sei lì in zona ?
senza moto una strada è solo asfalto
seinove
.
.
Messaggi: 251
Iscritto il: mer ott 24, 2012 5:59 pm
Località: Matino

Benvenuto....
Biagio..... dal profondo sud
Kiwi
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 18, 2016 12:06 am
Località: Castiglione dei Pepoli (BO)

passero3e1/2 ha scritto: gio ott 19, 2017 2:59 pm Per ora il mio sincero benvenuto, poi se abbiamo modo di incontrarci ti racconterò un paio di cosette approposito di CAGIVA, Castiglioni, Ducati, ecc ecc

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Eh, caro Passero, ho idea di essere bene informato sul mondo Cagiva...lo bazzico da millemila anni, ho anche avuto modo di conoscere Claudio Castiglioni in persona, nel 2003 in visita alla CH Racing di Roberto Azzalin, e poi di ritornare a Schiranna alcune volte.
Sono d'accordo con te di stendere un velo pietoso sul declino del marchio. Nulla toglie però che abbiano costruito delle moto favolose. Industrializzarle, però, è un'altra cosa.
Riccardo "Kiwi"
Cagiva Elefant 900 IE GT - "Renovatio"
Morini Granpasso 1200 - "DR"
Kiwi
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 18, 2016 12:06 am
Località: Castiglione dei Pepoli (BO)

emibuc ha scritto: gio ott 19, 2017 7:03 pm
massafra90 ha scritto: gio ott 19, 2017 4:15 am
emibuc ha scritto: mer ott 18, 2017 10:42 pm Kiwi, pure qua rompi le scatole ?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol:
Se è compagno a te :whistle: :whistle: :whistle: apposto stiamo!! :mrgreen: :mrgreen:
No, Kiwi è un bravo ragazzo !!!! :angelic-blueglow:
Quando dorme !!!!! :lol: :lol:
Tutte malelingue! Il Doc mi conosce da un po' più di anni e ha sentito dire cose che smentisco categoricamente :whistle:
Riccardo "Kiwi"
Cagiva Elefant 900 IE GT - "Renovatio"
Morini Granpasso 1200 - "DR"
Kiwi
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 18, 2016 12:06 am
Località: Castiglione dei Pepoli (BO)

lu moro79 ha scritto: ven ott 20, 2017 9:15 am Il 2 dicembre vieni a pranzo con noi visto che sei lì in zona ?
Magari, purtroppo per me ho una vita un po' "complicata" e mettere tutte le cose in fila non è facile. :doh:
Ad ogni modo ci sarà modo di vedersi con le gomme sull'asfalto. :auto-biker: :auto-biker:
Riccardo "Kiwi"
Cagiva Elefant 900 IE GT - "Renovatio"
Morini Granpasso 1200 - "DR"
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Kiwi ha scritto: mer ott 25, 2017 10:42 am
passero3e1/2 ha scritto: gio ott 19, 2017 2:59 pm Per ora il mio sincero benvenuto, poi se abbiamo modo di incontrarci ti racconterò un paio di cosette approposito di CAGIVA, Castiglioni, Ducati, ecc ecc

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Eh, caro Passero, ho idea di essere bene informato sul mondo Cagiva...lo bazzico da millemila anni, ho anche avuto modo di conoscere Claudio Castiglioni in persona, nel 2003 in visita alla CH Racing di Roberto Azzalin, e poi di ritornare a Schiranna alcune volte.
Sono d'accordo con te di stendere un velo pietoso sul declino del marchio. Nulla toglie però che abbiano costruito delle moto favolose. Industrializzarle, però, è un'altra cosa.
Caro Kiwi, il Passero ha ancora il dente avvelenato per quello che fecero i Castiglioni quando acquisirono la Moto Morini !
Documentati al riguardo, specialmente circa il nuovo 720 cc dell'Ingegner Lambertini, un gioiellino clamorosamente e ostinatamente bocciato da loro.... :naughty: :naughty:
Ma se un giorno verrai al raduno te lo farò raccontare personalmente dall'Ingegnere !!! ;)
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Kiwi
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 18, 2016 12:06 am
Località: Castiglione dei Pepoli (BO)

emibuc ha scritto: mer ott 25, 2017 1:56 pm Caro Kiwi, il Passero ha ancora il dente avvelenato per quello che fecero i Castiglioni quando acquisirono la Moto Morini !
Documentati al riguardo, specialmente circa il nuovo 720 cc dell'Ingegner Lambertini, un gioiellino clamorosamente e ostinatamente bocciato da loro.... :naughty: :naughty:
Ma se un giorno verrai al raduno te lo farò raccontare personalmente dall'Ingegnere !!! ;)
Ah si, ricordo quella vicenda. Presero il prototipo Morini, lo portarono in Ducati e lo fecero girare al massimo per oltre 24h. Pur essendo un prototipo, non si ruppe né ebbe cedimenti...pesava molto meno del Ducati, aveva un'erogazione migliore e più CV. Poi i tecnici (Ducati) lo spensero e dissero: "basta così, portatelo via" e scelsero il Ducati, anche per via del blasone.
Avevo anche una foto di quel motore, circolava nella ML Cagiva Elefant, ma ora non l'ho a portata di mano.
Se ne parlò per un po', un motore molto simile nella concezione a quello di ora, solo pensato e realizzato nel 1985...Lambertini, un genio.
Se interessa la foto, vedo di recuperarla.
Riccardo "Kiwi"
Cagiva Elefant 900 IE GT - "Renovatio"
Morini Granpasso 1200 - "DR"
Avatar utente
passero3e1/2
.
.
Messaggi: 984
Iscritto il: lun dic 26, 2011 2:26 pm
Località: Pordenone

Eccolo!Immagine

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Stefano.
moto: Miss GP 2012
"Miôr sudâ che no tossi"
Rispondi