Padova Bike Expo

Generale
Rispondi
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Ieri mattina sono stato al Padova Bike Expo, mi è davvero piaciuta!
Certo, non è la fiera giusta per chi fosse interessato a vedere le proposte delle case, per quello c'è Verona (anche se solo a Padova c'era la nuova VFR).
Ma per la parte del viaggiare in moto era davvero incredibile.
Ho avuto anche occasione di parlare con costruttori di valigie, a cui ho raccontato la sistuazione della nostra Granpasso.
C'erano diverse tipologie di viaggiatori, quelli che si fanno la sparata in moto senza mai fermarsi per poi pubblicare un libro, quelli che partono, non sanno quanto impiegheranno e se torneranno, quelli super organizzati e quelli "si parte e poi si vedrà".
Tutti erano disponibili a condividere le proprie esperienze e opinioni, dispensando consigli su tutto, dal viaggio, alla moto, passando per il casco ideale.
C'erano anche molte proposte di viaggi organizzati, tra i quali mi ha colpito il corso di guida in moto nel deserto, 1 settimana all inclusive in albergo a 5 stelle con istruttore!
Gli altri padiglioni erano per me meno interessanti, con esposizione di vecchie moto/auto, mondo custom e venditori di abbigliamento e accessori vari.

Discorso con uno standista:
"Che moto utilizzi per viaggiare?"
"Una Moto Morini Granopasso"
"Che cilindrata è, 350?"
"No 1200"
Faccia stranita "Ah, ma è di quelle nuove!"
:D

Immagine
Presente alla fiera!

Immagine
KTM nel suo stand dimostra il corretto equipaggiamento da indossare quando si guida una moto enduro. :mrgreen:
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
neviogp
Messaggi: 138
Iscritto il: gio gen 07, 2010 3:49 pm
Località: Mariano Comense (CO)

..innanzitutto... se quella la danno in dotazione con la KTM.... col piffero che compro la GP :lol: :lol:

...naturalmente scherzo..... sono qui a fare il conto alla rovescia... fine febbraio vado ad ordinarla.... non sto più nella pelle..

anche a me è capitata una cosa del genere.... ho detto ad un mio amico "prendo la Moto Morini"....
risposta: ma come??? cambi il tuo BMW per prendere una moto d'epoca?! :shock: :o :? :twisted:

senza parole.....
Una vera moto deve bere, fumare e muovere il culo come una tr#@ia! (cit.)
Avatar utente
alexrinal
Messaggi: 499
Iscritto il: gio gen 07, 2010 6:41 pm
Località: Sacile (PN)

:)

Ottimo pezzo la Moto Morini 1950 125 a due tempi moto derivata dalla Dkw che hai messo in foto. Ben conservata, pare, da collezione e da prendere al volo!.... Comunque Padova e Verona ormai sono alla...frutta e non vale la pena. Forse per chi ama la moto "americana" ma l'unica fiera ormai è l'Eicma, almeno con questa crisi.
Alessandro
Pauci sed semper immites
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

alexrinal ha scritto:Comunque Padova e Verona ormai sono alla...frutta e non vale la pena. Forse per chi ama la moto "americana" ma l'unica fiera ormai è l'Eicma, almeno con questa crisi.
Penso dipenda da quello che si cerca...
Se si vogliono vedere le novità delle case, hai ragione, l'unica fiera a cui merita andare è l'EICMA.
L'anno scorso ero in cerca di una nuova moto, quindi sono andato all'EICMA a chiarirmi un po' le idee.
In fiera quelli di Aprilia mi avevano detto che all'EICMA dell'anno successivo (2009, quindi l'EICMA appena passato) avrebbero presentato la nuova Caponord, quindi quest'anno ho aspettato fino a novembre prima di prendere la moto.
A novembre invece a causa della crisi non è uscita nessuna novità, tranne la Multistrada, quindi ho deciso di rimanermene a casa e cercare una concessionaria che avesse in casa la GP nel colore che cercavo. :D
Questo è il primo anno che sono andato a Padova, ma ci tornerei ogni anno.
Il padiglione che mi interessava è quello del mototurismo, si possono incontrare tantissimi viaggiatori con cui scambiare consigli!
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Rispondi