KTM ADVENTURE 2013

Discussioni sulle moto di altri produttori
Avatar utente
Marcox81
Messaggi: 3416
Iscritto il: mer ago 29, 2012 5:16 pm
Località: Vigevano (PV)

la provo la prossima settimana assieme all'SMT990.. vediamo un po' che si dice nel mondo Caccatiemme...
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

ferromecc ha scritto:
almus! ha scritto:

In conclusione, alla Adventure invidio solo la frizione/cambio dolce. mi sa che dovrò cominciare ad informarmi per questo benedetto attuatore che qualcuno ha già montato.
Informarti per l' attuatore :?: Certo poi si apre meno il pacco frizione e trascina. :idea: Io penserei più ad una intera frizione come quella :?: che di certo ha un asservitore di coppia :roll:
Alessandro appena passi a Roma prova la mia...con attuatore modificato e METABOND GOLD nel cambio...
non ti sembra di aver inserito le marce, frizione morbida, modulabile, senza fastidiosi trascinamenti.Solo la corsa è un pò lunga. Poca spesa tanta resa! :D
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Provata oggi in versione standard, purtroppo la R che volevo provare non era disponibile.
Va davvero molto forte (si impenna anche senza volerlo) ed è molto agile, sembra la GP (a differenza del Super Tenere che è una vasca da bagno).
I lati negativi che ho notato sono che vibra più della GP e offre meno protezione aerodinamica (almeno con le impostazioni standard, non ho provato a regolare il cupolino).
Poi l'erogazione e il sound sono anonimi, la GP in queste caratteristiche è unica.

Per finire mi sono divertito con il Duke 690, è un vero strumento da mototeppista. ;)
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
enricoh83
.
.
Messaggi: 659
Iscritto il: ven gen 08, 2010 7:56 pm
Località: Napoli

Ultima modifica di Maurizio il mar mag 14, 2013 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sposto nel topi già aperto
Enrico
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

Maurizio ha scritto:A proposito di ABS...

http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php ... 60872b90b6

mi sono letto tutto il tread....minchia!
se mi succedesse una cosa del genere penso andrei in concessionaria con il lanciafiamme!
Se leggi poi cosa scrivono sull'assistenza BMW... :mrgreen:

e noi ancora ci lamentiamo
Ultima modifica di Joker il mer set 25, 2013 8:17 am, modificato 1 volta in totale.
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
geppinetti
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 23, 2013 3:33 pm
Località: Santa Marinella (Roma)

Premetto che ho provato poche 1200, la prima mm 1200 sport e una nove e mezzo da Nardi a Roma nel 2008 ai demo mm. poi una 1130 benelli tre k ed una 899 benelli tre k. Una bmw 1200 r. Una ktm 1290 adv ed una 990 smt agli 'orange day quest'anno. La mm sia la 9 e mezzo che la sport solo in citta' di domenica con quasi assenza di traffico, avevo mio figlio in sella con me, la moto mi trappava le braccia in accelerazione ma non ho spinto anche perche' avevo mio figlio al seguito....mia moglie....!!! Le tre k benelli provate sul gra a Roma mi sono innamorato del rumore caratteristico e sono belle tipe ma ci vuole la petroliera al seguito. la bmw 120 r un sofa' ma rispetto alla mia bmw f 800 r non mi ha affascinato. Ktm 990 pura goduria sui tornanti della strada che porta da Civitavecchia a Tolfa in collina; gradi freni bella componentistica grande assetto goduria nelle curve ma anche li 'petroliera al seguito'. la ktm 1200 adventure provata 2 volte sui tornanti e su una superstrada a Perugia. Sui tornanti piu impegnativa della 990 smt sulla superstrada un razzo e in pochi attimi non mi sono accorto che ero a velocita' stratosferiche!! Piu dolce della 990 forse meno emozionale e per me molto alta per le mie gambe, pero' assetto sport da paura.

la gran passo devo provarla ma comunque ho lucido ilricordo della prova da Nardi.
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

geppinetti ha scritto: la gran passo devo provarla ma comunque ho lucido ilricordo della prova da Nardi.
la GranPasso è una lama.... 8-)
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4030
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Sabato se tutto va bene provo la 1190
Marco
Rispondi