Finalmente ho provato la Granpasso

Generale
affleck
Messaggi: 140
Iscritto il: ven lug 29, 2011 2:02 pm

Consumo ... allunga ... in prima marcia, ecc, se è vero che era molto vicino a 7 litri per 100 km ... e questo mi preoccupava ...

Ma ho "imparato" a guidare più in basso ora gira ... Io porto tra il 3000 e il 4500, approfittando della coppia disponibile, il mio consumo attualmente varia tra 5.3 e 6.5 litri ... sempre sopra i 370 km di autonomia , e in molti casi è il moto del gruppo che spende meno, soprattutto sulla strada di montagna in cui il cilindro 4 cilindri o 3 deve andare più alto tasso di potenza ...

Al che la moto ... penso che l'assunzione e approfittando della sua coppia disponibile non spendere molto, tutto il contrario.













... el consumo... al principio estirando marchas etc si es cierto que se aproximaba mucho a los 7 litros a los 100 kms... y eso me preocupaba...

Pero he "aprendido" a conducirla ahora más baja de vueltas... la llevo entre los 3000 y los 4500, y aprovechando el par disponible, mis consumos actualmente oscilan entre 5.3 y 6.5 litros... siempre paso de los 370 kms de autonomía, y en numerosas ocasiones es la moto del grupo que menos gasta, sobre todo en carreteras de montaña en las cuales las 4 cilindros o las 3 cilindros tienen que ir a más alto régimen para obtener potencia útil...

Con lo cual... opino que la moto llevándola y aprovechando su par disponible no gasta mucho, más bien todo lo contrario.



Consumption ... stretching ... at first gear etc if it is true that was very close to 7 liters per 100 kms ... and that worried me ...

But I have "learned" to drive it lower now turns ... I carry between 3000 and 4500, taking advantage of the available torque, my consumption currently range between 5.3 and 6.5 liters ... always over the 370 kms of autonomy , and in many cases is the bike of the group that spends less, especially on mountain road in which the 4-cylinder or 3 cylinder have to go higher rate for power output ...

Whereupon the bike ... I think that taking it and taking advantage of its available torque does not spend much, quite the opposite.
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

Menix ha scritto:
Ah dimenticavo il faro..va benissimo...basta montare le lampadine giuste e non dimenticare che va regolato con il comodo dispositivo manuale e le viti...

lo xeno va bene...salvo quando si cambiano le lampadine che hanno una durata limitata ed un costo considerevole, nonche' visto che non sono legali (come after market) quando ti ferma una pattuglia e/o le riscontra un perito assicurativo a seguito di un incidente dove la controparte (a torto o a ragione, vero o falso) solo dichiari di esservi incappato perche' abbagliato... :oops:

;)
Confermo la lampadina PHILIPS ad esempio è ottima.
Lo XENO messo a confronto con l'originale non ha mostrato significative differenze. Nè sul fascio luminoso, nè tantomeno sulla profondità. Il colore è diverso e illumina con un colore meno naturale gli oggetti, ma più nitida forse.
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Markil
Messaggi: 2233
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:00 pm
Località: Varese
Contatta:

Joker ha scritto:
Confermo la lampadina PHILIPS ad esempio è ottima.
Lo XENO messo a confronto con l'originale non ha mostrato significative differenze. Nè sul fascio luminoso, nè tantomeno sulla profondità. Il colore è diverso e illumina con un colore meno naturale gli oggetti, ma più nitida forse.

Non sono d'accordo..
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Nemmeno mí. Forse dipende dal kit xenon...
58
Immagine
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

mi piacerebbe provarlo. Ma penso che utilizzerò i miei € per aggiungere dei faretti
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Joker, con lo xeno è tutto un altro vedere....e le lampadine non si bruciano più !!!
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

emibuc ha scritto:e le lampadine non si bruciano più !!!
in compenso si bruciano le ballast... che costano un pelo più delle lampadine... :whistle:
58
Immagine
Markil
Messaggi: 2233
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:00 pm
Località: Varese
Contatta:

guido.brasletti ha scritto:
emibuc ha scritto:e le lampadine non si bruciano più !!!
in compenso si bruciano le ballast... che costano un pelo più delle lampadine... :whistle:

Marco va a culo con i kit economici... con quelli più belli invece durano..
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Io parlo solo per la mia esperienza.
E con le centraline economiche ho avuto una "fregatura" iniziale (centralina bruciata) apparente, perchè me l' hanno sostituita gratuitamente, inviandomene due invece di una, e non ne ho bruciate più !!!
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

a Settra (Rudi ) s'è bruciata ed ha dovuto sostituire tutto
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Rispondi