Test V-Strom 1.000 2014

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4044
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Oggi rientrando da Vicenza (così ho anche testato la GP....) mi sono fermato da Miazzon a Marostica ed ho provato in sequenza;
1) Kawasaki z1000 sx
2) Suzuki V-Strom 1.000
Qui due impressioni sulla Suzi ed altro post per la Kawasaki.
DA FERMA:
Allora, la nuova Giapponese l'avevo vista a Milano e mi aveva favorevolmente impressionato. Ora vista da ferma in Concessionaria mi pare meno bella, forse a Milano l'avevano preparata ben bene e risultava più armonica e ben accessoriata. Oggi ho notato troppo lo "scatolotto" del quadro strumentazioni, davvero grande e male inserito nel contesto... sembra una scatola di gelati confezionati appoggiata sul serbatoio... :doh:
Insomma brutta! Per il resto non è male.
ACCESA:
Bisogna tirare la frizione anche in folle e poi.... parte! Il sound è piuttosto brutto in quanto il rumore dello scarico (che invece avrebbe un bel timbro) è praticamente coperto da un sibilo... (iniezione?) e trasforma la moto in una macchina.... non buono! Quando apri si sente il timbro del V-Twin che conosco (avevo la Cagiva Raptor 1.000 bella motazza ignorante...)
IN MARCIA:
Il motore è davvero buono! Tira sempre finché ce n'è, arriva presto al limitatore e poi cambi marcia, tanto su strada con sei rapporti ti diverti alla grande anche con i suoi cento cavalli! La filosofia mi pare azzeccata, si contengono i consumi e ci si diverte un sacco lo stesso! La ciclistica è buona, la moto non la senti pesante e viaggia bene, ma è un po' "morbidosa" e poco sincera all'avantreno.... credo per colpa della forcella che mi pare affondi un po' troppo quando freni ed acceleri. Il controllo di trazione si sente un po' in uscita dai tornanti, forse anche perché l'asfalto non è ancora caldissimo (anche se oggi ... + 15° ragazzi!!! :dance: )
In conclusione mi ha colpito favorevolmente anche se, per la mia filosofia, credo che la GP sia meglio!!!
Marco
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Trovata e Vista a Milano all' EICMA....ignorata dalla maggior parte di chi ci passava di fronte...
Trooppo brutta...anonima, impersonale, troppo fredda per essere seriamente presa in considerazione...

Il quadro strrumenti poi...fa desistere anche chi gli si avvicina con le migliori intenzioni...

Peccato la V-Storm come la sorella Kawa la consideravo una pietra miliare...
un'occasione sprecata di Suzuki per rilanciare un icona.

;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Vista al bikeexpo a verona!
In poche parole
Senza personalita , buttata li , nessun particolare che risalta!
Ragazzi come.ha detto piccione io sono rimasto nel vedere quel cruscotto buttato li con intorno una cornice di 5 cm per lato di plasticaccia nera(ribrezzo)
Quel forcellone k a guardarlo ti fa dire..ma porca vacca spendili due soldi per una forma piu affusolata o estetica k invece quei due pezzi di tubolare quadro !
Le sospensioni anteriori con un diametro delle forche che ti fa pensare...ah sono come quelle del.mio vecchio cinquantino!
Poi sul motore nn posso dire nulla perche nn l'ho provata!
INNO
Roberto
Rispondi