TEST RIDE 26/10: MV RIVALE 800 - BMW R1200 GS 2013

Discussioni sulle moto di altri produttori
Avatar utente
morinetto
Messaggi: 539
Iscritto il: ven set 23, 2011 9:51 pm
Località: Giussano ( MB )
Contatta:

:) Bravo Boxer 54 hai trovato una cosa che <Mai> nessun tester scriverà mai ,poi a qualcuno può anche gradire o meno ma non lo dicono ora !!
Per capire i difetti bisogna infatti aspettare la prossima versione e allora per convincerci dei miglioramenti o aggiornamenti tireranno fuori .....uffh ....... migliorato qua -di la ecc ma noi tutti sappiamo che se ad esempio aumentano le prestazioni difficilmente scendono i consumi...ecc --ecc...
:whistle:
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

morinetto ha scritto:Per capire i difetti bisogna infatti aspettare la prossima versione :whistle:
:clap: :clap: :clap: :clap:
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Ieri ho colto al volo una giornatina senza pioggia (rarissima 'sto periodo a Milano) e mi sono fiondato a provare la Rivale, che mi era rimasta sul gozzo da qualche settimana.
Il primo pensiero, una volta in sella, è stato: "'NDO CAZZO STA LA MOTO"!? :?
Dire che sia corta è un eufemismo e la sella, molto meno incavata e più duretta della nostra, ti mette a sedere praticamente sulle piastre delle forcelle, in posizione avanzatissima, con le braccia più raccolte rispetto all'ergonomia rilassata della GP e le gambe molto piegate e all'indietro, tanto che sembra di stare su una sportiva da pista.
Il ciccio mi setta i controlli elettronici (manca l'abs) su valori medi e mi dice che dopo qualche km posso anche ridurne l'intervento ma, se non sono abituato a certa potenza :shock: , mi sconsiglia di farlo. Io non lo cago di pezzo... :mrgreen:
Bon, guardo meglio, ritrovo la moto sotto il culo, accendo (rumoretto veramente ignorante...) e parto.
Fatti i primi metri ti rendi subito conto che la sensazione di non avere la moto sotto è supportata anche da una leggerezza sia fisica ma soprattutto ciclistica sconosciuta alla GP, per forza di cose visti pesi e misure decisamente inferiori. La moto "casca" in piega in maniera repentina, tanto che prima di farci la mano ti lascia male, ma una volta abituato è una figata pazzesca! Come reattività da dei numeri anche alla prima hypermotard, che per la mia modesta esperienza era il riferimento finora.
Il motore naturalmente ha molta meno castagna in basso rispetto al corsacorta ma.... ragazzi, appena passi i 5/6.000 giri diventa una belva, sale di regime veramente rabbioso e in maniera entusiasmante e.... vedere il contagiri ben oltre i 10.000 fa veramente bene all'ego ;)
Causa traffico, non l'ho potuta provare sul veloce come avrei voluto ma, per quel poco che l'ho tirata, mi sembra che prometta bene anche alle alte velocità, a patto di prendersi una vagonata di vento in faccia, braccia e petto sopra i 120/130 orari... :? Ribadisco che a 120 sulla Rivale è come andare a 120 su una bicicletta.
Frenata... frena di brutto, anche troppo per come sono abituato sulla GP, alle prime pinzate ti mette quasi soggezione.
Morale: ciclistica legerissima e reattivissima, nervosetta sì ma quel tanto che basta per divertirti come un matto sul misto. Motore, un gran bel motore, considerato la cilindrata. Tutto sommato un bel giocattolino per divertirsi alla grandissima ma non per altro. Ottima come 2^ o 3^ moto... :cry:
58
Immagine
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

guido.brasletti ha scritto: Bon, guardo meglio, ritrovo la moto sotto il culo
... :lol: :lol: :clap: :clap:
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
Marcox81
Messaggi: 3416
Iscritto il: mer ago 29, 2012 5:16 pm
Località: Vigevano (PV)

Proprio quello che mi aspettavo!
Avatar utente
guido.brasletti
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:59 pm
Località: Milano

Ah, a proposito, quasi dimenticavo:
dal vivo è
BEL-LIS-SI-MA!!!
Ai semafori me la guardavano più della GP, il che è tutto dire...
58
Immagine
Rispondi