Situazione Moto Morini

Generale
Markil
Messaggi: 2233
Iscritto il: gio giu 02, 2011 3:00 pm
Località: Varese
Contatta:

È quasi uguale alla 9 e 1/2........................................ C


Sent from my iPad using Tapatalk HD
Marco - GP Titanio/Rosso '11
Avatar utente
passero3e1/2
.
.
Messaggi: 983
Iscritto il: lun dic 26, 2011 2:26 pm
Località: Pordenone

gianlupg68 ha scritto:.....in fabbrica nessuno risponde più alle mail.... non arriva più nemmeno la conferma di lettura... domani proverò a chiamare....
Confermo che il Customer care di Moto Morini risponde alle mail . :D
Stefano.
moto: Miss GP 2012
"Miôr sudâ che no tossi"
Giubileo
Messaggi: 212
Iscritto il: ven set 07, 2012 8:20 pm
Località: Firenze

Markil ha scritto:È quasi uguale alla 9 e 1/2........................................ C


Sent from my iPad using Tapatalk HD
Si e' la stessa moto con le ruote in lega anziche' a raggi e diverse colorazioni per serbatoio e sella.Penso che potrebbe essere una sorta di modello d'attacco con un buon prezzo
L'importante e' il viaggio,non dove andro'
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Non so nulla di questa bella storia...se non quello che apprendo da voi...ma sicuramente ci vuole qualcosa del genere...ed infatti se Honda, Bmw, Ducati, Moto Guzzi..in questo momento.si stanno attrezzando proprio in questa direzione...con modelli di prossima presentazione..low cost, scrambler, simil cafe' racer e vintage...le motivazioni commerciali ci stanno tutte.

MM....caso vuole abbia gia' quasi tutto questo in casa ...base 9 1/2...ma a mio avviso potrebbe essere anche la sport...qualche aggiornamento, diminuire possibilmente la cilindrata o perlomeno gli HP che piacciono a molti...ma fanno ancora paura a tantissimi per luoghi comuni e timori (non sempre fondati) di fruibilita' nel quotidiano, nei consumi, nei costi di manutenzione, in bolli ed assicurazioni, aumentare al massimo elasticita' pur riducendo se necessario prestazioni velocistiche....che se desiderate resteranno, capite a mme 8-) , potenzialmente disponibili ma non devono essere piu' obbligatoriamente di serie....poi tutto il resto con
quel buon gusto che hanno dimostrato di avere con nuovi grafiche e colori "fun bike" e kit deicati valige e bauli, parabrezza di cui si avverte per tutti gli attuali modelli la mancanza di una produzione di serie che oramai sono accessorio indispensabile sia per chi usa la moto casa-lavoro sia per chi pratica il mototurismo a medio e lungo raggio ...e infine
con il prezzo ben calibrato, io ci credo, potrebbe essere un vero exploit...
il sasso nello stagno che vale forse piu' di mille sforzi, raduni, pubblicita' e fiere.
;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
rossofegato
Messaggi: 500
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:36 pm
Località: avellino

e basta co sti appezzottamenti!!!!
ci vuole una cosa nuova, ma nuova nuova e nuova di pacca

dopo 2 anni sarà arrivato il momento di partorire una cosa nuova che non sia un vecchio modello della precedente gestione con le grafiche ed i colori diversi?
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

... possiamo scordacelo: stanno valutando se e quando dotare la Granpasso dell'Abs Bosh, un giochino che gli costerebbe circa 220.000 euro per la progettazione + un tot a impianto (qualcosa in meno il Continental) ; pensa solo quanto inciderebbe su ogni singola moto tale costo considerando che ne hanno vendute una quarantina. Con queste premesse figurati se si buttano a studiare e finanziare un restyling o, addirittura, un modello nuovo !!
Non è ancora chiaro se stanno sviluppando sta benedetta doppia sonda ....
Saranno ancora assenti all'Eicma, almeno in forma ufficiale, perchè partecipare, tra tutto, costa circa 100.000 euro, nonostante la cronica mancanza di conoscenza da parte del resto del mondo che la MM esiste e che vende moto.
La 11 1/2 è un sistema intelligente per svuotare il magazzino di pezzi inutili (sui quali ci pagano le tasse...) e per tirar su qualcosa.
Stanno "puntando tutto" proponendo le loro moto ai paesi di mezzo mondo nella speranza di piazzarne qualcuna e ottenere un pò di ossigeno per le casse: la situazione è drammatica per tutte le case.
Resta il fatto che hanno fatto tantissimo per rilanciare il marchio, partendo da un fallimento acquisito, la fabbrica ferma, una situazione economica mondiale bestiale, (quindi sono partiti nelle peggiori condizioni possibili) ma non in maniera sufficiente: se vogliono andare avanti dovranno mettere mano, pesantemente, ancora al portafoglio (per i restyling ormai non più rinviabili di Granpasso e Corsaro) ma, spero di sbagliarmi e di venir contraddetto, non ho visto tale volontà ....
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Giubileo
Messaggi: 212
Iscritto il: ven set 07, 2012 8:20 pm
Località: Firenze

Aranciok ha scritto:... possiamo scordacelo: stanno valutando se e quando dotare la Granpasso dell'Abs Bosh, un giochino che gli costerebbe circa 220.000 euro per la progettazione + un tot a impianto (qualcosa in meno il Continental) ; pensa solo quanto inciderebbe su ogni singola moto tale costo considerando che ne hanno vendute una quarantina. Con queste premesse figurati se si buttano a studiare e finanziare un restyling o, addirittura, un modello nuovo !!
Non è ancora chiaro se stanno sviluppando sta benedetta doppia sonda ....
Saranno ancora assenti all'Eicma, almeno in forma ufficiale, perchè partecipare, tra tutto, costa circa 100.000 euro, nonostante la cronica mancanza di conoscenza da parte del resto del mondo che la MM esiste e che vende moto.
La 11 1/2 è un sistema intelligente per svuotare il magazzino di pezzi inutili (sui quali ci pagano le tasse...) e per tirar su qualcosa.
Stanno "puntando tutto" proponendo le loro moto ai paesi di mezzo mondo nella speranza di piazzarne qualcuna e ottenere un pò di ossigeno per le casse: la situazione è drammatica per tutte le case.
Resta il fatto che hanno fatto tantissimo per rilanciare il marchio, partendo da un fallimento acqusito, la fabbrica ferma, una situazione economica mondiale bestiale, (quindi sono partiti nelle peggiori condizioni possibili) ma non in maniera sufficiente: se vogliono andare avanti dovranno mettere mano, pesantemente, ancora al portafoglio (per i restyling ormai non più rinviabili di Granpasso e Corsaro) ma, spero di sbagliarmi e di venir contraddetto, non ho visto tale volontà ....

D'accordo su tutto. del resto per quanto riguarda l'ABS mi pare che a parte la scelta del fornitore saranno obbligati tutti a montarlo di serie,o no?
L'importante e' il viaggio,non dove andro'
Avatar utente
brmoke
Messaggi: 57
Iscritto il: mar set 24, 2013 5:23 pm
Località: Foresta Nera

Si, sarà obligatorio a partire da 2016. Conosco della gente della Bosch che mi hanno confermato su domanda che stanno lavorando sulla Corsaro, ma communque niente di preciso. Anche Capotosti lo aveva confermato sul raduno internazionale dei morinisti in Germania. Il sistema ABS base della Bosch pesa solo 700 gr. piu i sensori sulle ruote.
Su una rivista tedesca c'era scritto che avevano venduto 300 moto dopo l'acquisto.

Saluti, Benedetto
il raccordo più corto tra due punti è una retta, il più bello una curva ;)
Avatar utente
günni
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 13, 2011 11:29 pm
Località: germany

brmoke ha scritto: Su una rivista tedesca c'era scritto che avevano venduto 300 :liar: moto dopo l'acquisto.
sorry benedikt, i don't believe it!
2012 in germany we had 18 new registrations and in 2013 january to october 21 new morinis. bikeundbusiness.de
who has bought the other 261 morinis ? is there any information how many NEW morinis registrated in italy 2012/2013?

günni
scrambler`12, corsaro`06, corsaro 150, corsaro 125, 2x sbarazzino 98
Avatar utente
Joker
.
.
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio mar 10, 2011 4:02 pm
Località: Roma

günni ha scritto:
brmoke ha scritto: Su una rivista tedesca c'era scritto che avevano venduto 300 :liar: moto dopo l'acquisto.
sorry benedikt, i don't believe it!
2012 in germany we had 18 new registrations and in 2013 january to october 21 new morinis. bikeundbusiness.de
who has bought the other 261 morinis ? is there any information how many NEW morinis registrated in italy 2012/2013?

günni
Ciao Gunni, sei in incognito??
;)
-------------------------
Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
Rispondi