La sfortuna con la mia GP continua...

Generale
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Informati, ma se l'avv. ti dice che quella foto puo' valere qualcosa, io forse ci proverei a fare ricorso.....
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Ci dovrebbe essere un sito........non ricordo come si chiama.....forse strademulte.......boh..........che aiuta i consumatori.....prova a vedere........
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
alexrinal
Messaggi: 499
Iscritto il: gio gen 07, 2010 6:41 pm
Località: Sacile (PN)

:!: :!: :!:

Fai ricorso calmo e tranquillo: lo vinci senza problemi. Il cartello deve essere visibile e posizionato almeno a 1 km prima. Un consiglio: quando si vedono macchinette in azione e vi fermano MAI consegnare la patente, dire che l'avete a casa così non te la portano via subito. Si paga una piccola multa (£( euro) e si deve far vedere entro 24 ore a un comando di polizia/carabinieri.
Alessandro
Pauci sed semper immites
Avatar utente
ciba
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 22, 2010 8:00 pm

Grazie dei consigli e della solidarietà: è che è la prima volta che mi capita una cosa così; sinceramente non sono uno che va piano ma cerco sempre di stare attento; fin ora avevo preso solo 2 autovelox da 2 punti l'uno . Tra l'altro stavo andando al mugello e avevo anche sbagliato strada... probabilmente ero un pò sopra pensiero.
Però è una strada a 2 corsie e io quando vi sono entrato e non ho visto nessuno davanti a me (tipo qualcuno che attraversava) ho aperto un pò; infatti quando poi i vigili mi hanno fermato la prima cosa che gli ho chiesto è stata di chiedere dove avessero messo il cartello che non lo avevo proprio visto : quando sono tornato indietro e l' ho visto gli ho fatto la foto e sono tornato a fargliela vedere ; ero inca@@ato come una bestia però a quel punto non potevo fare più niente.
Lunedì mattina poi mi sono recato presso i vigili di Calenzano per avere la foto del Telelaser : la foto è stata fatta a 182 mt; io poi con lo scooterino ho rifatto la strada in su e giù 3 volte e ho calcolato che la distanza fra il cartello non visibile e il punto in cui era piazzata la pattuglia è di 300mt. Quindi 300 mt.- 182 = 118 mt che sono meno dei 150 mt minimi che vengono richiesti fra il cartello e la rilevazione velocistica. Io sicuramente sul ricorso metto anche questo.
Vi metto il link della foto che ho fatto ieri mattina fatta sulla sinistra della strada da cui giungevo ; il cartello giallo era posizionato sotto il cartello 50 all'ora: anche da questa posizione era invisibile almeno sino al punto di esserci vicino e girarsi a destra apposta http://img717.imageshack.us/img717/5454/08032010p.jpg/
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Io sono uno che quando sbaglia paga.....sempre.

Ma quando vedi "errori" in malafede come questo, ti viene proprio voglia di smetterla di fare il bravo cittadino.....poi uno continua lo stesso.....
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
ciba
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 22, 2010 8:00 pm

Bè intanto la patente me la rendono il 27 marzo... mi è anche andata bene.. febbraio ha solo 28 giorni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi